CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[Consumo batteria] Disabilito la sincronizzazione o la rete?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bovolenta, PD
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Consumo batteria] Disabilito la sincronizzazione o la rete?

    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, e posseggo un HTC Desire da 1 settimana esatta.
    Non c'ho smanettato moltissimo in questi 7 giorni per mancanza di tempo, comunque abbastanza per rendermi conto di quali sono i "problemi" più evidenti...ci siamo: la batteria.
    Sono abbastanza maniaco su queste cose, per cui voglio che sul mio terminale funzionino solo le cose che veramente mi servono in quel preciso momento.
    La mia domanda è: è la stessa cosa disabilitare la sincronizzazione automatica e il traffico dati in background, e disabilitare la rete cellulare per il traffico internet? Questo perchè, se è la stessa cosa in termini di consumo (di batteria), potrei mantenere comunque tutte le mie impostazioni di sincronizzazione, e disabilitarle in un sol boccone con il widget che disabilita la Rete. Sarebbe utilissimo, in quanto se mi serve per un certo tot di ore la sincronizzazione...tastino Rete attivo e...oplà!! --> tutto sincronizzato. Se non mi serve, disabilito la Rete e stop.
    Il mio dubbio è, praticamente: mantenendo la sincronizzazione abilitata e la Rete disattivata, il telefono tenta comunque le connessioni per effettuarla, pur non riuscendoci? Se la risposta è affermativa, l'unico modo è disabilitare ogni volta la sincro.
    Intanto grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellork Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, e posseggo un HTC Desire da 1 settimana esatta.
    Non c'ho smanettato moltissimo in questi 7 giorni per mancanza di tempo, comunque abbastanza per rendermi conto di quali sono i "problemi" più evidenti...ci siamo: la batteria.
    Sono abbastanza maniaco su queste cose, per cui voglio che sul mio terminale funzionino solo le cose che veramente mi servono in quel preciso momento.
    La mia domanda è: è la stessa cosa disabilitare la sincronizzazione automatica e il traffico dati in background, e disabilitare la rete cellulare per il traffico internet? Questo perchè, se è la stessa cosa in termini di consumo (di batteria), potrei mantenere comunque tutte le mie impostazioni di sincronizzazione, e disabilitarle in un sol boccone con il widget che disabilita la Rete. Sarebbe utilissimo, in quanto se mi serve per un certo tot di ore la sincronizzazione...tastino Rete attivo e...oplà!! --> tutto sincronizzato. Se non mi serve, disabilito la Rete e stop.
    Il mio dubbio è, praticamente: mantenendo la sincronizzazione abilitata e la Rete disattivata, il telefono tenta comunque le connessioni per effettuarla, pur non riuscendoci? Se la risposta è affermativa, l'unico modo è disabilitare ogni volta la sincro.
    Intanto grazie!
    Non CREDO proprio che tenti la sincronizzazione ripetutamente se non è connesso, ma non è una certezza... Comunque penso che questo non sia un grosso problema dal punto di vista della durata della batteria.

    Tutti gli smartphone hanno grossomodo questo limite, cioè non puoi aspettarti che la batteria ti duri giorni e giorni
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bovolenta, PD
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy86 Visualizza il messaggio
    Non CREDO proprio che tenti la sincronizzazione ripetutamente se non è connesso, ma non è una certezza... Comunque penso che questo non sia un grosso problema dal punto di vista della durata della batteria.

    Tutti gli smartphone hanno grossomodo questo limite, cioè non puoi aspettarti che la batteria ti duri giorni e giorni
    Sì certo, sappiamo tutti che è già tanto se si arriva a fine giornata con i dispositivi attuali!
    Però non credo sia un problema da poco: prova a pensare se il telefono prova a collegarsi ogni 5 minuti per sincronizzarsi, a mio avviso una pur leggera differenza dovrebbe farsi sentire, anche se non c'è stato traffico dati.
    Comunque anche secondo me non prova a connettersi ogni volta, però vorrei una conferma!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellork Visualizza il messaggio
    Sì certo, sappiamo tutti che è già tanto se si arriva a fine giornata con i dispositivi attuali!
    Però non credo sia un problema da poco: prova a pensare se il telefono prova a collegarsi ogni 5 minuti per sincronizzarsi, a mio avviso una pur leggera differenza dovrebbe farsi sentire, anche se non c'è stato traffico dati.
    Comunque anche secondo me non prova a connettersi ogni volta, però vorrei una conferma!
    Scusa se mi ripeto, ma a mio avviso anche se facesse un controllo ogni 5 minuti per constatare se si è connessi, sarebbe un consumo di batteria irrisorio e tranquillamente trascurabile. Inoltre c'è da dire che chi ha progettato queto SO non è sicuramente l'ultimo arrivato, ma è stato fatto a regola d'arte... e sicuramente un dettaglio del genere, se incisivo, non sarebbe stato tralasciato.

    In fine sarei un pò scettico, sul fatto che riusciamo a trovare qualcuno che sappia "per certo" come si comporta android in tal caso, e quanto ciò incida sulla batteria :o
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    italia
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con tommy86, non credo che la tentata sincronizzazione consumi troppa batteria. Comunque puoi benissimo disattivarla se ti da fastidio, come devi per forza fare per la rete visto che consuma la batteria.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bovolenta, PD
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso che opterò per la soluzione "Sincro abilitata, Rete disabilitata" con abilitazione quando mi serve. Anche se potrei tentare con "Sincro disabilitata, Rete pure", e il Widget "Sincronizza tutto" a fare da On/Off per la sincro.
    Certo che stasera c'ho fatto 45 minuti di navigazione e di batteria se n'è andata, ad occhio, un buon 60%...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao..............hai provato questa procedura? pare venga da HTC e l'ho trovata su telefonino.net.........

    Citazione:
    Messaggio inviato da slapman
    Io ci faccio due giorni circa dopo aver fatto questa procedura, non ricordo dove l'avevo trovata ma è questa:
    metti in carica il telefono acceso finchè la luce verde non si accende,
    disconnetti dalla carica e spegnilo, a questo punto ricollegalo alla corrente finchè la luce verde non appare nuovamente, scollega l'alimentatore e accendi il terminale, quando è completamente acceso(cioè ha caricato tutto) spegni lo di nuovo e collegalo alla corrente nuovamente finchè non ricompare il led verde, a questo punto scollegalo e usalo normalmente.
    Io ho notato miglioramenti, serve farlo una sola volta , in teoria credo che a telefono quasi nuovo sortisca un effetto migliore. fammi sapere, spero di esserti stato d'aiuto

    chi l'ha fatta dice che ha visto un sensibile miglioramento della durata fermo restando che hai un terminale che necessità di tanta energia..........

    michael

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bovolenta, PD
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michaelm Visualizza il messaggio
    ciao..............hai provato questa procedura? pare venga da HTC e l'ho trovata su telefonino.net.........

    Citazione:
    Messaggio inviato da slapman
    Io ci faccio due giorni circa dopo aver fatto questa procedura, non ricordo dove l'avevo trovata ma è questa:
    metti in carica il telefono acceso finchè la luce verde non si accende,
    disconnetti dalla carica e spegnilo, a questo punto ricollegalo alla corrente finchè la luce verde non appare nuovamente, scollega l'alimentatore e accendi il terminale, quando è completamente acceso(cioè ha caricato tutto) spegni lo di nuovo e collegalo alla corrente nuovamente finchè non ricompare il led verde, a questo punto scollegalo e usalo normalmente.
    Io ho notato miglioramenti, serve farlo una sola volta , in teoria credo che a telefono quasi nuovo sortisca un effetto migliore. fammi sapere, spero di esserti stato d'aiuto

    chi l'ha fatta dice che ha visto un sensibile miglioramento della durata fermo restando che hai un terminale che necessità di tanta energia..........

    michael
    Grazie, molto interessante, ma a me pare sia una cosa del tipo: "Manda questo SMS a 10 persone e riceverai una ricarica da 10€...è vero, l'ho provato e funziona!!"
    Scherzi a parte, c'è qualche motivo per cui questo trucco dovrebbe migliorare le prestazioni della batteria?
    Comunque sono rassegnato al fatto che il consumo di energia di questi terminali è massivo, però volevo capire il modo per ottimizzare al meglio le risorse...alla fine ci sto riuscendo disabilitando la rete e abilitandola quando mi serve (così evito anche di guardare il cell ogni 2 secondi per le mail che arrivano ).

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda..............non credo che sia una catena di SA..........vai sul forum di telefonino.net, entra nella sezione del desire. verso pagina 450 scorri e troverai la procedura. come ti ho detto, pare venga dal support di HTC ed è una procedura per tarare la batteria.............

    io personalmente non l'ho ancora fatta anche erchè uso il desire come un telefono 'normale', cioè mi collego solo alla wifi dell'ufficio e di casa (non ho pacchetto dati dell'operatore).........e neanche tanto spesso dato che ho con me, quasi sempre, il mio laptop.

    usato come lo uso io, dopo la prima carica sono arrivato a 1 settimana. ora confido di arrivare anche di più dato che, come descrive il manuale, la carica aumenta dopo alcuni cicli.

    considera che verso le 22, poco prima di andare a nanna lo spengo e lo riaccendo verso le 8............

    un saluto

    michael

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bovolenta, PD
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michaelm Visualizza il messaggio
    guarda..............non credo che sia una catena di SA..........vai sul forum di telefonino.net, entra nella sezione del desire. verso pagina 450 scorri e troverai la procedura. come ti ho detto, pare venga dal support di HTC ed è una procedura per tarare la batteria.............

    io personalmente non l'ho ancora fatta anche erchè uso il desire come un telefono 'normale', cioè mi collego solo alla wifi dell'ufficio e di casa (non ho pacchetto dati dell'operatore).........e neanche tanto spesso dato che ho con me, quasi sempre, il mio laptop.

    usato come lo uso io, dopo la prima carica sono arrivato a 1 settimana. ora confido di arrivare anche di più dato che, come descrive il manuale, la carica aumenta dopo alcuni cicli.

    considera che verso le 22, poco prima di andare a nanna lo spengo e lo riaccendo verso le 8............

    un saluto

    michael
    Ma se fosse vero mi sembra molto strano che questa operazione di taratura non la faccia l'HTC stessa...è da provare, comunque.
    Io ormai ho imparato a caricarlo ogni notte, così la mattina è carico al massimo e più o meno tiene fino a sera, a meno che non navighi per qualche ora (cosa improbabile)...sono abbastanza soddisfatto!
    Poi tra poco ci aggiungerò questo USB TurboCharger 3400 World Pack – Universal Emergency Charger – iPod charger – Mobile Device Charger - Proporta e non avrò più problemi...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy