CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

continuo switch 3g - hsdpa tim soluzione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    continuo switch 3g - hsdpa tim soluzione?

    Ciao a tutti, ormai da un mesetto sono un felice (per il momento) possessore di un desire, fino a poco tempo fa avevo wind che nella mia zona non prendeva la rete 3g, per questo sono passato a tim e ho attivato l´opzione timxsmartphone (apn ibox).
    Quando navigo pero´il telefono continua a switchare tra 3g e hsdpa (icona 3g e icona h) e continua a bloccarsi tra uno switch e l´altro. Il segnale pare buono ma la cosa persiste... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Siccome e´impossibile bloccare su 3g invece di Hsdpa e navigare in Edge con un telefono del genere non e´proprio il caso devo vedere di risolvere la cosa.
    Qualcuno ha esperienze simili? Spero non sia il telefono difettoso (sgratt sgratt)...
    Ps avendo fatto subito l´aggiornamento a 2.2 non so se sia un problema android..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Hsdpa non è Edge:
    High-Speed Downlink Packet Access - Wikipedia

    Edge è una tecnologia di trasmissione della famiglia GSM (2G), mentre HSDPA fa parte della famiglia del 3G/UMTS.
    Il fatto che "switchi" da una all'altra rete (H e 3G) dipende essenzialmente dalla copertura di TIM della tua zona, niente di più. E' invece preoccupante che si "blocchi" ad ogni switch: in teoria dovrebbe interrompere la connessione solo per pochi secondi, per poi ripristinarla appena ha stabilito in che tipo di rete può collegarsi.

    Per quanto tempo resta "bloccato", quando ti capita? Hai occasione di provare a vedere se è solo un problema della tua zona, magari provando a connetterti in una zona diversa da quella in cui sei di solito?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A quanto ho sempre visto nei terminali HTC (WinMo) ed ora con il Desire, il cambiamento di icona 3G<->H avviene quando c'è (H) e non c'è (3G) transito di dati sulla linea.
    In pratica, ove disponibile l'HSDPA (evoluzione per il DATI del 3G), si attiva solo quando sulla linea dati c'è traffico in/out; diversamente rimane in 3G (Voce).

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    succede anche a me.
    Molte volte mi switcha durante la navigazione e durante i lunghi dowload (come per gli aggiornamenti) lo fà ogni 20 secondi circa... poi si sblocca e continua con il download.
    E ho Vodafone.

    Agg. 2.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy