CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

switch continuo 3g hsdpa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    switch continuo 3g hsdpa

    ciao a tutti, riporto qui sperando non cancellino di nuovo il thread...
    il mio desire continua a switchare tra 3g e hsdpa...
    Mi spiego meglio:
    timxsmartphone e 2.2: quando navigo continua a cambiare la connessione da 3g a h, a ogni cambio si blocca e poi riparte per qualche secondo (il tempo di caricare la pagine) e poi ritorna in 3g, poi di nuovo in h e cosi´via...
    Ad ogni cambio si blocca per qualche secondo, a volte anche di piu´e la cosa e´moolto fastidiosa. Se navigo in Edge (bloccando la connessione 3g) tutto ok ma e´troppo lento per me. Ho visto che lo fa anche in altre zone, nn riesco a capire se e´un problema tim o del telefono...
    esperienze simili? Il segnale "sembra" buono, e´un problema di configurazione apn (settato correttamente su ibox sembra, non ho toccato altri parametri)?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    hai provato a impostare la rete solamente hsdpa?
    HTC One

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acq749 Visualizza il messaggio
    hai provato a impostare la rete solamente hsdpa?
    nn si puo´ , si puo´ solo scegliere tra gsm (edge) e wcdma (3g-hsdpa), solo hspda non e´possibile avrei gia´risolto il problema.
    Cmq ieri sera ho testato un altro desire e una scheda vodafone incrociando le sim, il giochetto lo fa la rete tim con tutti e due i terminali. Cambiare operatore mi scoccia perche´ vf non ha le tariffe che mi interessano .

    Concludendo e´un grosso bug del telefono o di android quel continuo switch, se il terminale vede che il segnale H non regge dovrebbe settarsi su 3g (che va benissimo) e basta. Non e´il mio primo telefono, e se anche rimane un gran terminale questa e´gia´la terza pecca di rilievo che trovo.

    - Consumo batteria alto (in gran colpa del sistema radio umts e wifi con consumo fuori della norma rispetto agli altri terminali)
    - Ricezione e gestione segnale mediocri per i miei parametri di giudizio (cé´da dire che la comunicazione vocale e´sempre buona)
    - Altoparlante integrato di scarsissima qualita´, ampiamente inferiore al mio nokia da 35 euro e a QUALSIASI telefono avuto ultimamente tra le mani.
    Ultima modifica di maratondesmojedi; 09-09-10 alle 08:23

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    se magari spiegassi anche che operatore hai....

    non è detto che il problema sia per forza il telefono... possibile che anche la tua connessione dati abbia qualche problema...

    a me succede una cosa simile... ed ho VODAFONE.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maratondesmojedi Visualizza il messaggio
    timxsmartphone e 2.2:
    [CUT]
    (settato correttamente su ibox sembra, non ho toccato altri parametri)?
    Quote Originariamente inviato da maratondesmojedi Visualizza il messaggio
    Cmq ieri sera ho testato un altro desire e una scheda vodafone incrociando le sim, il giochetto lo fa la rete tim con tutti e due i terminali. Cambiare operatore mi scoccia perche´ vf non ha le tariffe che mi interessano .
    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    se magari spiegassi anche che operatore hai...
    Credo che l'avesse già specificato sopra



    Cmq anche a me con wind passa tra 3G e H, però non noto alcun problema (nè rallentamenti nè blocchi). Mi spiego:
    - sotto copertura hsdpa e traferimento dati, icona è H
    - sotto copertura hsdpa e non traferimento dati, icona è 3G
    - sotto copertura umts e traferimento o no dati, icona è 3G

    Stessa modalità di cambio rete (se ho la possibilità magari riprovo perchè potrei ricordare male) con un Omnia wm6.5

    Con il desire farò altre prove, può essere che magari non abbia fatto caso io a microblocchi, ma al momento non mi pare di ricordare questo problema...

    Inoltre, considerando che a te lo fa con tim e a skyman1 con vodafone, ci potrebbe essere qualche diversità nelle celle telefoniche.


    Quote Originariamente inviato da maratondesmojedi
    - Altoparlante integrato di scarsissima qualita´, ampiamente inferiore al mio nokia da 35 euro e a QUALSIASI telefono avuto ultimamente tra le mani.
    Concordo, le casse sono pietose. E anche la fotocamera non è all'altezza di altri terminali simili.


    Ricezione: per me molto valida con wind, paragonato ad altri cellulari sembra prendere meglio e più stabilmente.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo wind nella mia zona nn va in 3g infatti sono passato a tim.
    Vodafone pare ok ma non ha le opzioni tariffarie degli altri operatori (quelli tipo 60min settimana verso tutti a tot euro...)
    Paese che vai, segnale che trovi .
    Valutero´...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si anche a me succede la stessa cosa, si blocca con l'icona 3g e la freccetta in alto accesa (upload). Ho notato che ciò accade sopratutto se apro una seconda applicazione che si connette ad internet: ad esempio se sto navigando su internet con il browser e apro maps....

    Anche io ho tim x smartphone con apn ibox.tim.it

    Ho impostato modalità rete solo wcdma.

    Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Anywhere in Hell
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche io...

    Accoppiata TIM + Desire.

    Io ho notato che se sono solo in copertura 3G il problema non si presenta, la navigazione avviene correttamente.

    Il malfunzionamento si presenta se sono in zone in cui ci sono entrambi i segnali: continua a switchare tra 3G e H e naviga solo con H...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliare ma per risolvere il problema, che per me non è un problema dato che vogliom così, dovete avere attivo il roaming dati e la voce "attiva dati cellulare sempre" dal menu delle reti mobili..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Idem con patate...

    Stesso operatore: TIM

    Stesso dispositivo: Desire

    Stesso problema: Switch continuo tra 3G e H e quando è in 3G la rete non funziona (si accende in maniera alternata solamente la freccia in su dell'upload)

    Devo dire che è veramente una cosa irritante...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy