CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Just Mobile - Gum Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Just Mobile - Gum Pro

    Dunque, preoccupato dalla durata della batteria con uso costante del nostro gioiellino..e in visto di un viaggio in nave che devo fare con prese della corrente scomode da raggiungere..ho pensato di prendermi questo "carica batterie portatile", in pratica una batteria maggiorata (dichiarano 4400 mAh) che tramite cavo USB ricarica la batteria del Desire.

    Le promesse sembravano allettanti: ricarica completa in un ora..e fino a 3 ricariche e un pezzo con una sola ricarica della batteria-carica-batteria..

    Qua trovate una recensione del modello "Plus" che comunque ha solo migliorie estetiche..mentre la batteria per quanto dichiarato è sempre quella da 4400mAh: Recensione: Just Mobile Gum Plus, ricarica supplementare della batteria per iPhone, iPad ed iPod | SaggiaMente

    Ora..veniamo a noi: oggettino preso su Amazon.de per circa 40€ ..arriva l'altro giorno..lo ricarico come da manuale tramite porta USB del laptop e lo lascio su tutta la notte..la mattina lo trovo pronto e comincio a testarlo: ha 3 led che segnano la carica, sul manuale si dice che:

    3 led accesi --> 66 - 100% di carica residua

    2 led accesi --> 33 - 66% di carica residua

    1 led acceso --> 0 - 33% di ricarica residua

    già dopo 10 minuti che lo stavo usando per la prima ricarica al mio Desire si spegne il primo led O_O ...vabbè penso: ma bisogna vedere effettivamente quante volte me lo ricarica...aspettiamo...

    Completa la prima carica in 2 h e 40' da 0 a 100% (2 volte e mezza il tempo dichiarato...) vabbè penso (n°2): ma se me lo ricarica per 3 volte va bene uguale..

    Oggi lo metto in carica per la seconda volta dal 10% e arriva solo al 93% prima di finire la capacità di ricarica... sono finiti i vabbè!! Eccheccazz...dovevo farci 3 ricariche e averne ancora per ricaricare una decina di minuti...e mi ritrovo con quasi 2 ricariche, ma non complete!!

    Qualcuno usa lo stesso dispositivo da un po' di più tempo..emagari mi vuol tranquillizzare sul fatto che come tutte le batterie LiOn devo aspettare qualche ciclo di ricarica per avere le prestazioni ottimali..o rimane tutto così com'è e mi devo accontentare?!!? O ancora peggio..se lo devo rimandare indietro in quanto difettoso?!?
    Ultima modifica di PsicheAlCubo; 23-09-10 alle 13:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Penso che come qualsiasi batteria moderna abbia bisogno di una decina di cicli di ricarica.

    Inoltre, il desire l'hai messo in carica acceso o spento? Perchè nel primo caso parte della batteria di ricarica (teoricamente poca ma nn saprei) se ne va istantaneamente per le normali funzioni.

    Se vuoi tentare altri esperimenti (più economici, ma non so di che qualità)
    - $14.60 3200mAh Mobile External Battery Power Charger

    - Focalprice.com - Mobile Booser with Built-in 3000mAh

    - Focalprice.com - 3.7V 8.1WH 2200mAh Micro USB Power Bank
    Ultima modifica di Pelide; 23-09-10 alle 15:20

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho messo in carica acceso ma quasi sempre "spento" cioè..a schermo spento con accesa solo la connessione GSM..e sappiamo tutti quanto bello sia questo "mettere in pausa i processi inutilizzati" di Android...insomma: nelle 2h e 40' di ricarica che ci ha messo la prima volta se il cell fosse rimasto fermo a scaricarsi avrebbe perso si e no 1 forse 2% di ricarica...quanto vuoi che influisca questo sul rendimento del dispositivo di ricarica?!

    Comunque spero davvero anche io che si riprenda con un paio di cicli...è che sta cosa dei cicli non l'ha scritta nessuna recensione che ho letto fin'ora nè l'hanno messo come avviso all'interno della confezione e mi è sembrato strano...

    Gli altri prodotti li avevo già visti ma mi ero convinto su questo perchè sembrava il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto, valutando potenza della batteria fornita (4400 mAh) e anche considerando l'uscita appunto del nuovo modello Gum Plus..cui hanno migliorato "solo" l'estetica per renderlo più melafoninocompatibile...che l'ha fatto scendere un po' di prezzo..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    :-/ vacca eva...seconda ricarica ed è durato ancora meno:

    Prima ricarica: da 10% a 100% (durante la prima prova ero partito da 0%)

    Seconda ricarica: da 10% a 92%

    Ho scritto all'assistenza clienti qualche giorno fa per avere lumi ma ancora niente...ora sto provando a vedere se ricaricando dalla presa della corrente invece che dall'usb del pc risolvo qualcosa

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ozeta


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    qual'è il voltaggio di questo pacco batterie?

    se non è scritto sulle istruzioni controlla sull'output del trasformatore

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Atene
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozeta Visualizza il messaggio
    qual'è il voltaggio di questo pacco batterie?

    se non è scritto sulle istruzioni controlla sull'output del trasformatore
    Qua sulle istruzioni ho trovato:

    Input (Mini USB): 5VDC, 500mA Min

    Output (Usb Type A Port): 5VDC, 1000mA

    Battery Chemistry: Li-ion

    Battery Capacity: 4400mAh

    Non c'è un trasformatore esterno al pacco batteria ma sul fondo sono riportati gli stessi dati che ti ho dato qua su...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy