CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Htc desire servizio limitato aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc desire servizio limitato aiuto

    Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum,
    ho un problema con un Desire. Il telefono ha tutti i permessi di root e al momento ha installato Froyo.
    Ho acquistato questo telefono da un amico e viende dall'estero, ma quando metto una sim card qualsiasi nel telefono, questo non prende, mi da solo servizio limitato.
    ha il bootmanager hboot 0.80.
    Non so se questo telefono era brandizzato, ma non mi viene richiesto alcun codice di sblocco, e avendone uno, non saprei come inserirlo.
    pensate che con qualche tipo di reset si possa sistemare?? se faccio la ricerca manuale delle reti, vengono trovate tutte, tim, wind, h3g, vodafone IT, solo che non riesce a collegarsi a nessuna di queste, mi da un messaggio: 'la sim card non concede l'accesso a questa rete'.
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il telefono hai detto che viene dall'estero, hai controllato che riconosca la rete gsm? oppure non è che è un cell con il lock dell'operatore??? dovresti chiedere a chi te l'ha venduto

    ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enoc Visualizza il messaggio
    il telefono hai detto che viene dall'estero, hai controllato che riconosca la rete gsm? oppure non è che è un cell con il lock dell'operatore??? dovresti chiedere a chi te l'ha venduto

    ciao
    dalle impostazioni mi permetterebbe di scegliere tra rete gsm o 3g, però a livello hardware non so come controllare. Per quanto riguarda il lock dell'operatore non so se ce l'ha, però come ho detto, non mi viene chiesto alcun codice, anche per questo, come potrei controllare?? grazie!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    diciamo che il blocco dell'operatore non lo riesci a scoprire via software, te lo deve dire il venditore, oppure se c'è un modo di saperlo via software io non lo conosco.

    E se non sbaglio in italia desire con il blocco dell'operatore non credo ce ne siano (non credo che la 3 lo blocchi ne tantomeno fastweb)

    ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enoc Visualizza il messaggio
    diciamo che il blocco dell'operatore non lo riesci a scoprire via software, te lo deve dire il venditore, oppure se c'è un modo di saperlo via software io non lo conosco.

    E se non sbaglio in italia desire con il blocco dell'operatore non credo ce ne siano (non credo che la 3 lo blocchi ne tantomeno fastweb)

    ciao
    infatti, per quanto ne so io in italia non ci sono blocchi, e per tutti quelli che vengono dall'estero con i blocchi hanno tutti la possibilità di bloccarli, appunto per questo pensavo fosse qualche prob a livello software risolvibile magari
    Grazie lo stess
    qualcuno sa se è qualcosa che si può risolvere????? helppppppppppppp

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    È molto probabile che hai il blocco totale da qualche operatore. Devi resettare il telefono installando una nuova ROM. Puoi utilizzare ultima RUU ROM update utility. È un .exe da utilizzare sotto Windows e ti consente di scrivere una nuova ROM sul telefono. È facile.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SEngine Visualizza il messaggio
    È molto probabile che hai il blocco totale da qualche operatore. Devi resettare il telefono installando una nuova ROM. Puoi utilizzare ultima RUU ROM update utility. È un .exe da utilizzare sotto Windows e ti consente di scrivere una nuova ROM sul telefono. È facile.
    ok, provo a fare come dici, e vediamo cosa succede.. inizio a cercare questa rom che dici tu e la installo.. grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo Visualizza il messaggio
    ok, provo a fare come dici, e vediamo cosa succede.. inizio a cercare questa rom che dici tu e la installo.. grazie
    ciao, ho fatto come hai suggerito, ho installato la seguente rom: RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed
    ho finito l'installazione e al riavvio del telefono, mi da lo stesso messaggio, servizio limitato. ho provato a fare la ricerca reti manualmente, e le trova anche ora, solo che mi da cm messagggio 'la sim non consente la connessione a questa rete'.
    Come possiamo fare??

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo Visualizza il messaggio
    ciao, ho fatto come hai suggerito, ho installato la seguente rom: RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed
    ho finito l'installazione e al riavvio del telefono, mi da lo stesso messaggio, servizio limitato. ho provato a fare la ricerca reti manualmente, e le trova anche ora, solo che mi da cm messagggio 'la sim non consente la connessione a questa rete'.
    Come possiamo fare??
    Allora forse devi sbloccare anche la SIM. Il procedimento prevede la generazione di una "gold card". Vai Su XDA, lì troverai ciò che ti serve. Oppure google "goldcard desire". In questo mondo del modding ci vuole tenacia e pazienza...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SEngine Visualizza il messaggio
    Allora forse devi sbloccare anche la SIM. Il procedimento prevede la generazione di una "gold card". Vai Su XDA, lì troverai ciò che ti serve. Oppure google "goldcard desire". In questo mondo del modding ci vuole tenacia e pazienza...
    ho creato la gold card, con un pò di pazienza ho fatto tutti i procedimenti e sono andati a buon fine, ho riavviato il telefono ma niente, mi da sempre servizio limitato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy