CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Utilizzo di custodie in silicone e smaltimento del calore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Utilizzo di custodie in silicone e smaltimento del calore

    Ciao a tutti. Sono appena reduce dall'esperienza dell'assistenza HTC per il problema del surriscaldamento e dei riavvii del desire e, come detto in altri post, per ora sembra tutto filare liscio. Però ho un dubbio: quanti di voi utlizzano custodie in silicone? Io le trovo comode e indubbiamente utili per proteggere il telefono...però dato che comunque il Desire ha una certa tendenza "innata" a riscaldarsi un pò troppo, e dopo la vicenda dei riavvii, inizio a chiedermi se possano essere dannose per lo smaltimento del calore.Già avevo in precedenza una custodia ma per ora non la sto utilizzando. Ho mandato anche un'email all'insuperabile supporto HTC...chissà se e cosa mi risponderanno! Voi sapete qualcosa? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    io prima non la usavo e ho avuto il problema,mi è appena tornato e la sto usando,temp ad uso normale: 30 gradi.

    c'è chi dice di usarla da sempre em mai avuto un riavvio....

    cmq hai fatto bene ad aprire la discussione xchè me lo chiedevo anch'io....

    vediamo gli altri che dicono...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Alenyc...Aspettiamo un pò e vediamo se qualcuno sa qualcosa in più....io ho mandato una email al supporto HTC; gli ho scritto in sostanza una cosa del genere:

    Salve, ho appena risolto un problema con il mio HTC Desire legato al surriscaldamento del dispositivo che causava molteplici e ripetuti riavvii; Il mio telefono è stato portato in assistenza in 7/9 e il 14/10 l'ho ritirato e per ora il problema sembra risolto; ora vorrei sapere se secondo voi (chiedendo anche il parere di un tecnico) può essere dannoso l'utilizzo di una cover in silicone ai fini della dispersione del calore
    Distinti saluti

    Credo di essere stato chiaro nell'esposizione, ma il bello viene nella risposta che mi è arrivata:

    Ciao ******* *****,

    Gentilissimo Sig. ******* ***** Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.Recentemente ci ha scritto riguardo alla richiesta per il problema del riavvio : Le suggeriamo di seguire queste procedure:
    - Fare un softreset : togliere la batteria con terminale acceso per 3 minuti
    - Rimuovere le applicazioni di terza parte
    -Fare un salvataggio dei dati e fare l'hardreset "Con il telefono spento, tenere premuto il pulsante VOLUME GIÙ, quindi premere brevemente il pulsante ACCENSIONE.
    Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare il pulsante VOLUME GIÙ.
    Premere VOLUME GIÙ per selezionare CANCELLA ARCHIVIO, quindi premere ACCENSIONE.
    Premere VOLUME SU per avviare il ripristino di fabbrica.
    Se il problema non sara` risolto ci mandi il nome della sua citta` di residenza per poter mandare l'indirizzo del punto di raccolta piu` vicino

    Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web HTC - Supporto, oppure vada su HTC - Select Country, selezioni il Suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande.

    Per rispondere a questo messaggio o per farmi sapere se ho risposto completamente alla tua domanda, accedi al nostro Contattaci utilizzando il tuo indirizzo email e il numero del tuo ticket 10ITCW.............

    Cordiali saluti,

    Natasha

    HTC

    Io ho detto che HO RISOLTO il problema avendo GIA' MANDATO il telefono in assistenza e che voglio sapere solo se posso utilizzare tranquillamente una custodia in silicone...e loro mi rispediscono la stessa risposta riguardo il surriscaldamento che mi hanno dato la prima volta che li ho contattati!!!

    Bè dopo questa risposta surreale adesso aspettiamo qualche risposta seria

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io l'ho ordinata ieri dallo shop di riccardo pellicanò,,utilizzo anche una piel frama in pelle a porafoglio, personalmente credo che la dissipazione del calore in ogni caso sia bloccata dalla cover posteriore e non essendoci ventole o canali di scarico calore credo che la custodia non influisca.

    PS: Cercando su internet ho trovato che il silicone e suoi affini ha eccellenti capacità dissipazione del calore.. poi non so se il silicone è tutto così oppure quello delle custodie fa eccezione
    firma strafiga in fase di progetto XD

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    io ho 2 custodie in tpu,quindi termoplastica......

    sotto carica la tolgo,ma nell'utilizzo per adesso la sto usando....ovviamente scalda un po di piu,ma se questi problemi dei riavvii sono stati risolti,il telefono potrebbe sempre andare anche a 39 gradi senza problemi.....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    sto provando adesso la cover in tpu con il desire...la temp è arrivata a 27 gradi....

    non è che magari la temperatura riesce a distribuirsi meglio visto che la gomma della cover la assorbe e la dissipa?

    idea magari strampalata....

    leggevo anche di un utente che con la cover non ha mai avuto problemi,quando ha cominciato a nn utilizzarla,ha avuto i riavvii....magari è stato un caso...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    sto provando adesso la cover in tpu con il desire...la temp è arrivata a 27 gradi....

    non è che magari la temperatura riesce a distribuirsi meglio visto che la gomma della cover la assorbe e la dissipa?

    idea magari strampalata....

    leggevo anche di un utente che con la cover non ha mai avuto problemi,quando ha cominciato a nn utilizzarla,ha avuto i riavvii....magari è stato un caso...
    non credo che sia arrivata a 27° grazie alla custodia !per toglierci ogni dubbio prova ad usarlo nella stessa stanza, stesse condizioni con le stesse applicazioni, prima con la custodia e poi senza facci sapere !
    firma strafiga in fase di progetto XD

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    no,ma io non volevo dire che con la custodia scalda meno,anzi,dovrebbe scaldare di piu....

    bisogna vedere se la custodia incide tanto sul calore....

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, comunque nel frattempo ho inviato un'altra email al supporto HTC dicendo che nella prima email avevano preso lucciole per lanterne riguardo l'utilizzo della custodia in silicone...e mi è quindi arrivata la risposta:

    Ciao ******** ******,

    Recentemente ci ha scritto riguardo alla custodia in silicone , la informiamo che non e' danneggiosa.
    Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web HTC - Supporto, oppure vada su HTC - Select Country, selezioni il Suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa pu? anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande.

    Per rispondere a questo messaggio o per farmi sapere se ho risposto completamente alla tua domanda, accedi al nostro Contattaci utilizzando il tuo indirizzo email e il numero del tuo ticket 10ITC..............

    Cordiali saluti,

    Maria

    HTC

    QUindi ho finalmente capito che non è "danneggiosa" !!!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Boh,io adesso sto scrivendo dal desire e.ho su la cover....anche prima,continuavo a scaricare e max 35 gradi....per var capire il volume di dowmload,da ieri pomeriggio a stasera ho fatto fuori 250 mega di dati....non proprio un uso normale...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy