CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

connessione internet vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione internet vodafone

    ciao ragazzi ...3 giorni fa ho effettuato un aggironamento software....tuttavia non riesco piu a connettermi a internet con il mio abbonamento...
    non ho una linea flat...cosa devo fare???opzioni particolare devo settare qualcosA???mi date una mano?
    grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Chiama la Vodafone e fatti dire quali sono i parametri di connessione internet per il tuo abbonamento/promozione/scheda ricaricabile (ci sono due o tre possibili APN per la vodafone).

    Poi vai in Impostazioni -> Wireless e Reti -> Reti Mobili -> Nomi Punti di Accesso, premi Menu -> Nuovo APN e compila i campi di quella schermata. Infine premi Menu -> Salva e dovresti aver fatto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho gia chiamato...e mi hanno detto di andare su internet e chiedere consiglio nel sito di htc....possibile??credo che dovrò sentire qualche operatore più informato a sto punto....
    eppure prima dell'aggiornamento funzionava....immettendo proprio un indirizzo che mi aveva fornito la Vodafone....e tutt'ora e' presente sul mio telefono...
    il problema che cercando l'applicazione di connessione internet...non vedo neanche la scritta 3g che appare sul telefono per lo scambio/comunicazione dati....e' possibile??
    a sto punto mi viene da chiedere...
    come faccio a connettere il telefono manualmente...in che opzione devo andare?
    ciao

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krasto82 Visualizza il messaggio
    ho gia chiamato...e mi hanno detto di andare su internet e chiedere consiglio nel sito di htc....possibile??credo che dovrò sentire qualche operatore più informato a sto punto....
    No, piuttosto vai sul sito Vodafone.it, cerca la tua promozione o la tua tariffa o il tuo abbonamento, e cerca lì le impostazioni dell'APN.

    eppure prima dell'aggiornamento funzionava....immettendo proprio un indirizzo che mi aveva fornito la Vodafone....e tutt'ora e' presente sul mio telefono...
    Andava perché avevi l'APN impostato, probabilmente, e ora dopo l'aggiornamento è stato con tutta probabilità cancellato a causa dell'aggiornamento stesso. L'indirizzo che dici, che indirizzo è? Indirizzo web? Indirizzo per l'APN?

    il problema che cercando l'applicazione di connessione internet...non vedo neanche la scritta 3g che appare sul telefono per lo scambio/comunicazione dati....e' possibile??
    beh, ovvio: se non sei connesso, quell'icona non compare.
    Quell'icona compare SOLO se sei online. Se la connessione ti manca, è ovvio che non compare.

    a sto punto mi viene da chiedere...
    come faccio a connettere il telefono manualmente...in che opzione devo andare?
    Nessuna "opzione", devi andare nella pagina di impostazioni che ti ho scritto sopra e compilare i campi di quella pagina. Se non sono compilati correttamente, non si connette. Non c'è un pulsante "collegati/scollegati", Android, nel momento in cui l'APN è compilato correttamente, resta sempre connesso (a meno di usare widget particolari come quello della HTC Sense o APN Widget per accendere e spegnere la connessione a piacimento).

    Prova ad usare le impostazioni scritte nella wiki:
    Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho deciso di scaricare apn italiani e apndroid....in modo da controllare l'accesso ad internet e mettere in automattico l'indirizzo apn....speriamo..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto risolto!!!grazie della'iuto se volete si puo' chiuderee la discussione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy