CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Ma vai a pensare alla cosa più semplice...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Nokia fa sia il sistema operativo che l'hardware, quindi ha accesso ai drivers per altoparlante, lettura MP3, e tastiera del cellulare e può tranquillamente fare il mini OS che gestisce la sveglia "da spento"; Google, che fa Android, non sa quale hardware useranno i produttori dei cellulari, quindi non può fare il mini OS integrato al cellulare per la sveglia.

    Perché sì, anche se si dice che "è spento", se la sveglia va c'è in realtà un secondo OS minimale che prende il posto del principale, e che le uniche cose che fa sono quelle essenziali a far andare avanti l'orologio di sistema e far suonare la sveglia (quindi, lettura dell'MP3, accesso all'altoparlante e alla tastiera). Di norma questi mini-OS vengono fatti integrando i drivers dell'altoparlante e della tastiera nel loro minikernel; ma per farlo, ovviamente, bisogna conoscere l'hardware.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    Kiko977 (23-10-10)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate l'ignoranza..ma nessun android può essere messo in recovery o hard resettato da spento? perché se è possibile farlo evidentemente anche android può gestire un mini Os da spento.

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Il problema non è se può o non può. Tecnicamente, può.
    Ma per fare un sistema del genere, che consumi anche quasi zero come nei cellulari tradizionali, occorre che i drivers non siano dei moduli a parte, ma che siano integrati nel kernel. E questo, Google non può farlo per il semplice, banale, elementare e ovvio motivo che Google non può sapere nè può imporre quale hardware devono usare i produttori di cellulari.
    Quando la HTC o la Samsung installano Android sui loro device, ci mettono loro i drivers dei loro componenti hardware. Il punto è che per fare un mini OS per la sveglia, non può farlo Google (a meno di imporre ai produttori di usare un certo processore, un certo tipo di altoparlanti, un certo tipo di chip ROM, un certo tipo di connettori...) ma dovrebbero farlo i produttori stessi dei cellulari.
    Nokia può permettersi di farlo con Symbian perché è nokia stessa che assembla i cellulari.

    E no, Google non può fare un miniOS che contenga dentro di sè già i driver di tutti o di tanti possibili hardware, perché allora 1) non è più mini, 2) consuma di più, 3) allora tanto vale fare come si fa adesso, ovvero mettere in modalità aereo il cellulare e lasciare che Android stia acceso per gestire la sveglia.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LoZeno per il post:

    Bryan82 (22-10-10),migna (23-10-10)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le delucidazioni
    Comunque tornando al discorso "se lo spengo non va la sveglia", all'inizio ci sono rimasto male perchè ho avuto molti Nokia e questa funzione l'avevano (e anche perchè il primo giorno non mi sono svegliato e sono arrivato tardi al lavoro)..però effettivamente mettendo il telefono offline e killando tutti i processi è un po come spegnerlo, la cosa che mi da un po fastidio è proprio pensare che non potrò MAI spegnerlo finchè lo userò come sveglia.
    Ma tutto sommato per ora mi ci sono abituato

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si si, confermo su buona parte degli smart nokia funziona a cell spento (N95-N96-6680)

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bryan82 Visualizza il messaggio
    però effettivamente mettendo il telefono offline e killando tutti i processi è un po come spegnerlo
    Come spegnimento i processi? Li spegnimento TUTTI?
    Ciao
    Pista

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    Come spegnimento i processi? Li spegnimento TUTTI?
    Ciao
    Pista
    consiglio: non farlo. android ha un sistema molto avanzato che non dovrebbe prevedere la kill manuale dei processi. semplicemente mettilo in modalità aereo e stacca il wifi!

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh non proprio tutti, io ho visto che il taskmanager che ho scaricato è settabile per livelli..il livello hard killa proprio tutti i processi..basta impostare il livello soft o medium e non avrete problemi.

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Nokia fa sia il sistema operativo che l'hardware, quindi ha accesso ai drivers per altoparlante, lettura MP3, e tastiera del cellulare e può tranquillamente fare il mini OS che gestisce la sveglia "da spento"; Google, che fa Android, non sa quale hardware useranno i produttori dei cellulari, quindi non può fare il mini OS integrato al cellulare per la sveglia.

    Perché sì, anche se si dice che "è spento", se la sveglia va c'è in realtà un secondo OS minimale che prende il posto del principale, e che le uniche cose che fa sono quelle essenziali a far andare avanti l'orologio di sistema e far suonare la sveglia (quindi, lettura dell'MP3, accesso all'altoparlante e alla tastiera). Di norma questi mini-OS vengono fatti integrando i drivers dell'altoparlante e della tastiera nel loro minikernel; ma per farlo, ovviamente, bisogna conoscere l'hardware.
    Grande LoZeno, mi ha tolto una curiosità che mi affliggeva da tempo :-) ilk "Thanks" è più che meritato :-)

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bryan82 Visualizza il messaggio
    Beh non proprio tutti, io ho visto che il taskmanager che ho scaricato è settabile per livelli..il livello hard killa proprio tutti i processi..basta impostare il livello soft o medium e non avrete problemi.
    Che taskmanager usi ?

    ahahah pure io il primo mattino di android sono arrivato tardi a lavoro per il solito motivo :-) e sono certo che non siamo assolutamente i soli Bryan
    Ultima modifica di Kiko977; 23-10-10 alle 12:43 - Motivo: aggiunta messaggio

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy