CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

htc desire - servizi in esecuzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai ragione, killando quei servizi il telefono puo' solo ricevere id inviare telefonate e msg.
    il punto è che io uso internet non sempre e non ho bisogno di una sincronizzazione costante con le mail. uso internet e mail all'occorrenza.
    da qui la decisione di usare questi servizi solo se nenessario, chiudendoli se non ne ho bisogno.
    volevo sapere se interrompere questi servizi per poi riaprirli alla necessita' puo' procurare dei danni, considerando che cmq la batteria mi dura realmente meno...magari non la meta' ma certamente meno...che dici?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Dico che hai scelto il cellulare sbagliato. Gli android sono progettati per stare sempre online (ad esempio per avere una sincronizzazione costante di contatti, calendario e email), facevi meglio a prendere dell'altro, qualcosa di più adatto a come usi il cellulare.

    Comunque, l'unico modo per chiuderli è manualmente, e sì puoi causare instabilità al sistema ed alle applicazioni uccidendoli, perché potrebbero essere richiesti per specifiche funzioni. Nello specifico non posso dirti cosa succede perché non ho mai provato, e avendo bisogno delle email sempre capirai che non penso di provare presto.

    Forse (forse) se fai il root al telefono puoi impedire al processo di partire all'avvio, ma rischi che non si riavvio più quando hai bisogno delle mail.

    Se vuoi un consiglio, io mi accontenterei di usare il widget "Rete Cellulare" per disattivare la connessione dati quando non serve, ed eviterei di pasticciare con servizi di cui non conosco tutte le funzioni.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie per le risposte.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Dico che hai scelto il cellulare sbagliato. Gli android sono progettati per stare sempre online (ad esempio per avere una sincronizzazione costante di contatti, calendario e email), facevi meglio a prendere dell'altro, qualcosa di più adatto a come usi il cellulare.

    Comunque, l'unico modo per chiuderli è manualmente, e sì puoi causare instabilità al sistema ed alle applicazioni uccidendoli, perché potrebbero essere richiesti per specifiche funzioni. Nello specifico non posso dirti cosa succede perché non ho mai provato, e avendo bisogno delle email sempre capirai che non penso di provare presto.

    Forse (forse) se fai il root al telefono puoi impedire al processo di partire all'avvio, ma rischi che non si riavvio più quando hai bisogno delle mail.

    Se vuoi un consiglio, io mi accontenterei di usare il widget "Rete Cellulare" per disattivare la connessione dati quando non serve, ed eviterei di pasticciare con servizi di cui non conosco tutte le funzioni.
    Come non quotarti...
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    premesso che ormai tutti i telefonini sono progettati x rimanere online e non solo gli android, premesso che i servizi push sono offerti da tutti, premesso che molti dei servizi push o cmq online di android sono inutili (almeno x me, meteo, azioni, news front ect...) tutto cio' premesso, se gli android avessero voluto occupare un segmento diverso avrebbero dovuto montare una batteria decisamente maggiorata x mantenere in vita un telefono che con tutti questi servizi viene comprato anche x lavorare e quindi x parlare (funzione principale) e non solo x smanettare con il carica batterie dietro.
    detto questo, avevo ragione....ho provato a lasciare in carica x tutta la notte il htc disabilitando tutte le funzioni push ma mantenendo in vita i "servizi in esecuzione". risultato : la batteria dopo 10 ore è al 90% pur essendo ancora sotto carica. cosa che non avviene se interrompo i servizi in esecuzione e li riattivo alla necessita'.

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totigno Visualizza il messaggio
    premesso che ormai tutti i telefonini sono progettati x rimanere online e non solo gli android,
    Che è una balla colossale, perché i TELEFONINI non sono per niente progettati per stare sempre online, semmai alcuni SMARTPHONE, e neanche tutti: ti basta prendere uno smartphone Panasonic o un Sony Ericsson per avere uno smartphone che si collega solo quando vuoi e decidi tu. I TELEFONINI, invece, telefonano, mandano SMS e MMS, e solo qualcuno si collega a internet, e non hanno servizi che richiedono per forza connessione online.

    premesso che i servizi push sono offerti da tutti
    e premesso che se sono OFFERTI non vuol dire che tutti i telefoni li supportino: senza il framework di messaggistica funzionante, nessun telefono può supportare i servizi push,

    premesso che molti dei servizi push o cmq online di android sono inutili (almeno x me, meteo, azioni, news front ect...)
    e allora perché hai preso uno smartphone Android, che è di Google, è che è STRANOTO che è integrato coi suoi servizi? Esistono RIM (BlackBerry), Samsung (Bada), Apple (iPhone), Microsoft (Windows Mobile e Windows Phone 7), Panasonic, Nokia (Symbian), Siemens, Sony Ericsson... ce ne sono, di smartphone, che potrebbero funzionare come vuoi tu senza fare hacking strani.

    tutto cio' premesso, se gli android avessero voluto occupare un segmento diverso avrebbero dovuto montare una batteria decisamente maggiorata x mantenere in vita un telefono che con tutti questi servizi viene comprato anche x lavorare e quindi x parlare (funzione principale) e non solo x smanettare con il carica batterie dietro.
    premesso che io odio chi scrive come in un SMS anche se è seduto comodo al PC davanti ad una tastiera e non ha bisogno di abbreviare i "per" con delle "x", e premesso che il problema della batteria NON È esclusivo di Android, ma diffuso a tutti gli smartphone dotati di schermo touch-screen, e premesso che fare una "batteria maggiorata" non è come allargare il vano bagagli di un auto ma richiede un bel po' di lavoro perché aumentare la capacità di una batteria implica anche aumentarne il suo riscaldamento, i costi di produzione, e ridurne la vita media, e posto che non tutti i servizi sono obbligatoriamente funzionanti in Android ma solo contatti/mail/calendario (tutto il resto, se non aggiungi il Widget relativo sullo schermo, SI SPEGNE, ma tu ovviamente non pensi neanche di parlare di questo), e posto che da mesi tutti diciamo che vorremmo una batteria più grande e nessuno nega che sarebbe bello averla,

    detto questo, avevo ragione....ho provato a lasciare in carica x tutta la notte il htc disabilitando tutte le funzioni push ma mantenendo in vita i "servizi in esecuzione". risultato : la batteria dopo 10 ore è al 90% pur essendo ancora sotto carica. cosa che non avviene se interrompo i servizi in esecuzione e li riattivo alla necessita'.
    Scusa sai, ma come ti avevo detto in precedenza:
    Quote Originariamente inviato da Lo Zeno
    trasformi il tuo smartphone in un NORMALE TELEFONO capace solo di fare telefonate (finché non riavvii quel processo). E' ovvio che consuma meno batteria
    quindi non mi pare che ti si fosse detto che non consuma di meno.
    Detto questo, ti ripeto che NON MI STUPISCE: hai trasformato uno smartphone in un cellulare banale banale, che chiama e riceve SMS e basta. E detto questo, ti ripeto: perché mai sei andato a spendere 500 euro per uno SMARTPHONE quando quello che vuoi è un TELEFONINO?
    E' inutile che vieni a dire "AH! Visto? Se nella Ferrari sostituisco i cilindri da 2500 cc con dei cilindri da 1000 cc consumo un quarto della benzina!". Lo so bene, che consumi di meno. Ma vai anche ai 100 allora soltanto, mentre la Ferrari si suppone che vada ai 200 almeno. E allora ti chiedo: se vuoi andare solo ai 100 allora in autostrada, e ai 50 in città, e non ti interessa la velocità, né i sedili in pelle, né il volante elettronico, né le rifiniture in metallo, perché hai preso una Ferrari (che consuma ettolitri di benzina) e non una Punto a metano (che consuma meno di un quarto)?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Che è una balla colossale, perché i TELEFONINI non sono per niente progettati per stare sempre online, semmai alcuni SMARTPHONE, e neanche tutti: ti basta prendere uno smartphone Panasonic o un Sony Ericsson per avere uno smartphone che si collega solo quando vuoi e decidi tu. I TELEFONINI, invece, telefonano, mandano SMS e MMS, e solo qualcuno si collega a internet, e non hanno servizi che richiedono per forza connessione online.


    e premesso che se sono OFFERTI non vuol dire che tutti i telefoni li supportino: senza il framework di messaggistica funzionante, nessun telefono può supportare i servizi push,


    e allora perché hai preso uno smartphone Android, che è di Google, è che è STRANOTO che è integrato coi suoi servizi? Esistono RIM (BlackBerry), Samsung (Bada), Apple (iPhone), Microsoft (Windows Mobile e Windows Phone 7), Panasonic, Nokia (Symbian), Siemens, Sony Ericsson... ce ne sono, di smartphone, che potrebbero funzionare come vuoi tu senza fare hacking strani.


    premesso che io odio chi scrive come in un SMS anche se è seduto comodo al PC davanti ad una tastiera e non ha bisogno di abbreviare i "per" con delle "x", e premesso che il problema della batteria NON È esclusivo di Android, ma diffuso a tutti gli smartphone dotati di schermo touch-screen, e premesso che fare una "batteria maggiorata" non è come allargare il vano bagagli di un auto ma richiede un bel po' di lavoro perché aumentare la capacità di una batteria implica anche aumentarne il suo riscaldamento, i costi di produzione, e ridurne la vita media, e posto che non tutti i servizi sono obbligatoriamente funzionanti in Android ma solo contatti/mail/calendario (tutto il resto, se non aggiungi il Widget relativo sullo schermo, SI SPEGNE, ma tu ovviamente non pensi neanche di parlare di questo), e posto che da mesi tutti diciamo che vorremmo una batteria più grande e nessuno nega che sarebbe bello averla,



    Scusa sai, ma come ti avevo detto in precedenza:
    quindi non mi pare che ti si fosse detto che non consuma di meno.
    Detto questo, ti ripeto che NON MI STUPISCE: hai trasformato uno smartphone in un cellulare banale banale, che chiama e riceve SMS e basta. E detto questo, ti ripeto: perché mai sei andato a spendere 500 euro per uno SMARTPHONE quando quello che vuoi è un TELEFONINO?
    E' inutile che vieni a dire "AH! Visto? Se nella Ferrari sostituisco i cilindri da 2500 cc con dei cilindri da 1000 cc consumo un quarto della benzina!". Lo so bene, che consumi di meno. Ma vai anche ai 100 allora soltanto, mentre la Ferrari si suppone che vada ai 200 almeno. E allora ti chiedo: se vuoi andare solo ai 100 allora in autostrada, e ai 50 in città, e non ti interessa la velocità, né i sedili in pelle, né il volante elettronico, né le rifiniture in metallo, perché hai preso una Ferrari (che consuma ettolitri di benzina) e non una Punto a metano (che consuma meno di un quarto)?
    ahahahaahahahah effettivamente quando ci vuole ci vuole, è da vari post ormai che ripetiamo a questo ragazzo le stesse cose, ma niente da fare

    totigno se vuoi ti spedisco un nokia da 30€ la cui batteria ti durerà giorni (credimi) e non dovrai manco perder tempo a disabilitare servizi, tu in cambio mi spedisci il tuo desire
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy