CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

htc desire - servizi in esecuzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc desire - servizi in esecuzione

    ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo sia qui che con il sistema android.
    se fosse possibile avrei bisogno di un aiuto.
    per risparmiare batteria, vado a settare le cose ovvie che gia' si sono ripetute piu' volte ma ho notato che andando su menu - applicazioni- servizi in esecuzione , nonostante io abbia chiuso tutte le applicazioni , ce ne sono alcune che continuano ad andare.
    cosi' devo chiuderle manualmente ogni volta.
    esiste un modo x chiuderle con un solo gesto invece che fare tutte le volte la stessa procedura?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totigno Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo sia qui che con il sistema android.
    se fosse possibile avrei bisogno di un aiuto.
    per risparmiare batteria, vado a settare le cose ovvie che gia' si sono ripetute piu' volte ma ho notato che andando su menu - applicazioni- servizi in esecuzione , nonostante io abbia chiuso tutte le applicazioni , ce ne sono alcune che continuano ad andare.
    cosi' devo chiuderle manualmente ogni volta.
    esiste un modo x chiuderle con un solo gesto invece che fare tutte le volte la stessa procedura?
    grazie
    Alcune applicazioni lasciano dei servizi attivi... ma non ti devi creare problemi la gestione di questi servizi è effettuata dal SO...
    L'unica cosa che devi fare è mettere froyo (se non ancora hai aggiornato), dopodichè disinteressati completamente della gestione dei task, froyo fa bene ciò che deve fare
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie x la risposta, pero' ho notato che se i servizi sono in esecuzione la batteria consuma molto di piu' se li blocco manualmente la batteria regge un po' di piu'.
    grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totigno Visualizza il messaggio
    grazie x la risposta, pero' ho notato che se i servizi sono in esecuzione la batteria consuma molto di piu' se li blocco manualmente la batteria regge un po' di piu'.
    grazie
    ma di quali servizi parli ?
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutte le volte che mi connetto e poi mi disconnetto, anche se con taskkiller chiudo tutte le applicazione e manualmente o settato tutte le applicazioni con connessione manuale, se vado in applicazioni,servizi in esecuzione, mi da almeno 2 servizi in esecuzione tipo la messagistica e cosi' devo chiuderli manualmente. volevo capire se c'è un modo di chiuderli automaticamente

  7. #6
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totigno Visualizza il messaggio
    tutte le volte che mi connetto e poi mi disconnetto, anche se con taskkiller chiudo tutte le applicazione e manualmente o settato tutte le applicazioni con connessione manuale, se vado in applicazioni,servizi in esecuzione, mi da almeno 2 servizi in esecuzione tipo la messagistica e cosi' devo chiuderli manualmente. volevo capire se c'è un modo di chiuderli automaticamente
    Quello che fai è assolutamente NON PRODUTTIVO, con froyo non devi killare sempre le applicazioni, ne tantomeno i servizi, altrimenti PEGGIORI le prestazioni di tutto il SO...

    Non ti sto a spiegare il motivo tecnico, già se nè parlato altre volte, ma ti faccio un esempio, quando accendi il telefono, noti che per qualche secondo è più lento del normale?
    bene, killando ogni volta tutte le applicazioni ed i servizi, è "come se" facessi ripartire il telefono da zero ogni volta (non è proprio così, ma è per farti avere un idea)
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  8. Il seguente Utente ha ringraziato tommy86 per il post:

    trasfer71 (23-10-10)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccomi, il servizio in esecuzione che si avvia in continuazione e che mi consuma batteria è google services framework.....se interrompo l'esecuzione dopo essermi scollegato la batteria mi dura il doppio. che dici?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totigno Visualizza il messaggio
    eccomi, il servizio in esecuzione che si avvia in continuazione e che mi consuma batteria è google services framework.....se interrompo l'esecuzione dopo essermi scollegato la batteria mi dura il doppio. che dici?
    Ti ripeto che NON c è bisogno di killare nulla (poi fai come vuoi ).

    cmq dubito che le prove che hai fatto siano attendibili, tanto è vero che io quel servizio ce l ho in esecuzione (non killo mai niente) e la batteria ha una durata normale... addirittura quando utilizzo il cellulare in modo "soft" mi arriva anche ad 80 ore di utilizzo....

    a mio avviso è assurdo che un servizio consumi il doppio della batteria
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totigno Visualizza il messaggio
    eccomi, il servizio in esecuzione che si avvia in continuazione e che mi consuma batteria è google services framework.....se interrompo l'esecuzione dopo essermi scollegato la batteria mi dura il doppio. che dici?
    Io ti dico che se non sai cosa stai "killando", stai solo facendo danno.

    Se killi il Google Services Framework, stai tagliando le gambe a metà delle applicazioni installate. Quel servizio serve a far andare tutto il resto delle applicazioni che installano un servizio sullo smartphone.

    Se uccidi quel processo, in pratica trasformi il tuo smartphone in un NORMALE TELEFONO capace solo di fare telefonate (finché non riavvii quel processo). E' ovvio che consuma meno batteria, ma è anche ovvio che a quel punto ti devo domandare: perché non ti sei preso un nokia 3310?

    Inoltre la tua stima di "dura il doppio" non è credibile. Quei processi restano in "sleep", ovvero non fanno niente finché il sistema non li "sveglia" con un messaggio broadcast, e solo quando vengono svegliati allora fanno sì che il processore consumi batteria.
    Ultima modifica di LoZeno; 27-10-10 alle 13:22

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy