CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Reti Mobili - da gsm a wcdma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Reti Mobili - da gsm a wcdma

    Ciao ho un consiglio da chiedere ai più esperti.

    Ho notato che utilizzando il tel solo in modalità GSM la batteria spreca MOLTA meno memoria. Però per navigare, scaricare mail è necessario collegarsi in wcdma.

    Per passare da un formato all'altro mi tocca ogni volta entrare in impostazioni ed è una cosa un po macchinosa.... mi chiedevo se qualcuno potrebbe consigliarmi il nome di un app che gestisca direttamente questo passaggio (un po tipo il widget modalità Aeroplano).

    Inoltre mi chiedevo se esiste un programma alternativo di posta, visto che con la app nativa non è possibile modificare/intervenire su un testo di una mail ricevuta (per ese facendo rispondi il testo del mittente è "chiuso").

    Ciao e grazie!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per il primo, non sono sicuro ma credo che un widget simile esista, hai provato nel market a fare una ricerca usando le parole "GSM WCDMA Widget"?
    Per il secondo, di programmi di posta alternativi ce ne sono milioni, anche lì basta che sfogli il Market cercando con la parola "email". Il più comodo, finora, per me è K-9 Mail, è molto versatile e gestisce anche le email con Push IMAP.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Per il primo, non sono sicuro ma credo che un widget simile esista, hai provato nel market a fare una ricerca usando le parole "GSM WCDMA Widget"?
    Per il secondo, di programmi di posta alternativi ce ne sono milioni, anche lì basta che sfogli il Market cercando con la parola "email". Il più comodo, finora, per me è K-9 Mail, è molto versatile e gestisce anche le email con Push IMAP.
    K9 l'ho scaricato... sembra ok e migliore della posta in default

    per il widget alla fine ne ho trovato uno ... in realtà fa solo da collegamento alla pagina di impostazioni rete... meglio di niente comunque.

    Ho una nuova domanda... esiste una app che "pulisca" la memoria del Desire? tipo "pulizia disco" di windows?... credo che sia utile per liberare un po di spazio dovuto all'elaborazione di file e stringe che poi non vengono mai utilizzati ed occupano solo memoria (che come sappiamo sul nostro desire è limitata).

    Ciao e grazie!!!!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Credo che tu stia facendo confusione tra la memoria disco e la memoria RAM... L'elaborazione di file e compagnia bella non vanno a occupare spazio nella memoria disco, al massimo richiedono RAM (che, a differenza della memoria disco, nel Desire NON è affatto limitata, anzi è tanta per uno smartphone), che comunque viene ripulita regolarmente dal sistema.

    La memoria interna del Desire si riempie solo con:
    1) installazione di nuove app
    2) cache delle app (ad esempio del Browser) che comunque in genere hanno una dimensione massima gestibile dalle impostazioni dell'app in questione
    3) database di dati delle app che mantengono per funzionamento interno

    Il massimo che puoi fare, se sei convinto che un'app ti stia occupando troppa memoria interna del Desire, è andare nella Gestione Applicazioni (dentro ad Impostazioni), selezionare l'app che ti sembra occupi troppo, e svuotarne la cache o i dati. Tenendo presente che svuotare la cache in genere non fa danni, svuotare i dati come minimo ti riporta l'applicazione a quando l'avevi appena appena installata.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Enzima


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per lo switch GSM/WCDMA ho cercato ma non sembra si trovi nulla stile ON/OFF
    Il massimo che ho trovato è l'app gratuita su market 2G-3G OnOff di CURVEFISH. Non fa altro che aprire le impostazioni della connessione in cui imposti la velocità di connessione. Non è quel che cerchi ma si avvicina molto, almeno ti fa saltare un paio di passaggi per arrivare al menu che ti interessa... Meglio di niente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy