CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Trasferimento dati su schedina sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magrife Visualizza il messaggio
    si si grazie LOZENO, io intendevo quello che dici te e l ho detto a cesco 89 che gentilmente mi ha e mi sta aiutando.

    il mio problema è proprio quello, so anche dividere parte del programma, o mettere le foto ma devo fare quella cosa li di ROOT. spero di riuscire e si ho visto che ci sono tanti manuali e guide.. il problema è capire quale seguire delle tante visto che per me è come scegliere una pallina in un sacchetto e dover scegliere tra giallo verde e blu
    segui la guida che ho in firma!! =)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ora ti spiego come risolvere il problema. Tu hai sul tuo desire Froyo 2.2 sul quale è possibile scaricare e istallare un programma che si chiama App2sd. Per prima cosa trova questo programma e istallalo sul tuo htc. dopodicchè lancialo e avvia il programma, questo renderà possibile spostare tutte le applicazioni che hai istallato sul tel sulla memoria sd. Come secondo passo quindi vai su impostazioni, vai alla voce applicazione poi su gestisci applicazioni e ti carica la lista di tutti i tuoi programmi. ora baterà selezionare un programma che vuoi spostare sulla tua sd e cliccargli sopra. ti si aprirà un'altra schermata dove tra le varie opzioni ci sarà quella con scritto sposta su memoria sd. Io ho istallato 50 programmi e con questo metodo li ho spostati tutti su sd e ho ancora 100 Mb di memoria interna liberi. Sottolineo però 2 cose importanti. La prima è che comq un piccolissima parte di applicazione (ti parlo dell ordine di 64 Kb) rimarrà comunque sulla memoria principale. Seconda cosa, con questo metodo puoi spostare sulla sd quante applicazioni vuoi ma bisogna spostarel una per volta, mentre, se scarichi alcuni programmi di management puoi spostare più programmi sulla sd contemporaneamente.. comunque anche questo metodo è ottimo solo serve un po più di pazienza ... spero di esserti stato di aiuto ciao..

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    roxasx ho letto e ti ringrazio moltissimo visto che ancora non ho provato a fare niente delle guide trovate qui su piu' per paura e poco tempo.

    volevo chiederti te hai tipo facebook cosi ti aggiungo e magari se ho bisogno ci sentiamo tramite quel sito li?

    se si la mia mail per scrivermi è : andreamagri3@gmail.com

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si il mio facebook è marco29.67@hotmail.it tuttavia ultimamente non lo sto usando molto ma se vuoi lasciarmi messaggi appena li vedo ti rispondo..

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roxasx91 Visualizza il messaggio
    si il mio facebook è marco29.67@hotmail.it tuttavia ultimamente non lo sto usando molto ma se vuoi lasciarmi messaggi appena li vedo ti rispondo..
    quello che non ho capito e se per queste operazioni devo collegare il cellulare al pc
    e in seconda battuta se prima devo scaricare tutte le applicazioni che voglio o no ???

    perchè per ora ho il cellulare vergine diciamo, non ho scaricato niente per evitare rischi

    ciao e grazie

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    se vuoi spostare tutte le app in una volta sola su SD e non una alla volta scaricati titanium backup
    Devi avere però una partizione ext ed una fat sulla sd ed avere i permessi di root! Per fare il root devi essere collegato a PC, per tutte le altre cose no...a meno che tu non voglia flashare una rom

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora per istallare le applicazioni ci sono due metodi. il primo e il più semplice è istallarle direttamente dal tuo htc andando sull'android market, da li scegli l'applicazione la scarichi con un clic e una volta scaricata l'app si istalla automaticamente. il secondo metodo è quello di istallare le app via pc però è più lungo e impegnativo. per prima cosa devi trovare i driver usb del tuo htc e per farlo devi scaricare android SDK manager una volta scaricato lo apri vai sull'opzione AVAIABLE PAKAGES e scarichi tutti gli aggiornamenti tra i quali ci saranno i driver usb per il tuo htc. dopo scarichi un altro programma che si chiama ANDROID CENTRAL SIDELOAD WONDER MACHINE (AndroidCentral SWM), questo programma serve per istallare le applicazioni sul telefono tramite pc, i programmi che scaricherai da internet sul pc per istallarli nel telefono devono avere l'estension .apk , ad esempio il programma bussola sarà bussola.apk ,
    inoltre per istallare i programmi sul tuo telefono dovrai attivare il debug usb dal tuo htc andando nelle impostazioni del telefono sulla voce applicazioni, sviluppo. tuttavia io ti consiglio di scaricare dal market android perchè è tutto più semplice e veloce, io personalmente istallo da pc solo alcuni programmi "speciali" che magari dal market "costano".. comunque io ti consiglierei di collegarti alla tua rete wifi con il tuo smartphone (penso ke tu ce l'abbia una rete wifi) e una volta collegato ad internet vai sul market android, come prima applicazione scarica App2sd, dopo averla scaricata vai la cerchi nel menu la fai partire e metti all'interno dell'applicazione ENABLED, così una volta fatto questo passaggio tutte le applicazioni che scaricherai si andranno ad istallare sulla memoria SD occupando sulla memoria del telefono solo una minima parte, così potrai istallare centinaia di applicazioni senza occupare tutta la memoria del tuo htc.. se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi che sarò più dettagliato.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roxasx91 Visualizza il messaggio
    Allora per istallare le applicazioni ci sono due metodi. il primo e il più semplice è istallarle direttamente dal tuo htc andando sull'android market, da li scegli l'applicazione la scarichi con un clic e una volta scaricata l'app si istalla automaticamente. il secondo metodo è quello di istallare le app via pc però è più lungo e impegnativo. per prima cosa devi trovare i driver usb del tuo htc e per farlo devi scaricare android SDK manager una volta scaricato lo apri vai sull'opzione AVAIABLE PAKAGES e scarichi tutti gli aggiornamenti tra i quali ci saranno i driver usb per il tuo htc. dopo scarichi un altro programma che si chiama ANDROID CENTRAL SIDELOAD WONDER MACHINE (AndroidCentral SWM), questo programma serve per istallare le applicazioni sul telefono tramite pc, i programmi che scaricherai da internet sul pc per istallarli nel telefono devono avere l'estension .apk , ad esempio il programma bussola sarà bussola.apk ,
    inoltre per istallare i programmi sul tuo telefono dovrai attivare il debug usb dal tuo htc andando nelle impostazioni del telefono sulla voce applicazioni, sviluppo. tuttavia io ti consiglio di scaricare dal market android perchè è tutto più semplice e veloce, io personalmente istallo da pc solo alcuni programmi "speciali" che magari dal market "costano".. comunque io ti consiglierei di collegarti alla tua rete wifi con il tuo smartphone (penso ke tu ce l'abbia una rete wifi) e una volta collegato ad internet vai sul market android, come prima applicazione scarica App2sd, dopo averla scaricata vai la cerchi nel menu la fai partire e metti all'interno dell'applicazione ENABLED, così una volta fatto questo passaggio tutte le applicazioni che scaricherai si andranno ad istallare sulla memoria SD occupando sulla memoria del telefono solo una minima parte, così potrai istallare centinaia di applicazioni senza occupare tutta la memoria del tuo htc.. se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi che sarò più dettagliato.
    Allora ti ringrazio per questo posto almeno ho fatto qualche passo avanti pero ho ancora problemi,ho fatto tutto fin quando di tartta dei driver poi ho scaricato il programma per i file apk ma poi con quel programma come si procede?grazie....

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come fai ad avere 100 mb liberi con 50 app che io con 16 sulla scheda mi ritrovo con 67mb? Ho messo anche App2SD ma più di quello non può fare
    Avete idea del perchè mi rimangano 67 mb su 150 avendo installato solo 16 app per un totale di 11mb tutte spostate su sd ...l'unica cosa è che ho aggiornato e che rimane sul cell sono le app originali "facebook google map etc" con free a2sd ho cancellato solo la cache infatti da 60 sono passato a 67 e stop...E' normale?!
    Ultima modifica di renesis; 28-02-11 alle 13:39

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy