CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Qualche dubbio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche dubbio...

    Salve ragazzi. Sono nuovo del forum. Ho comprato un desire di seconda mano, sbrandizzato. essendomi imbattutto subito nel famoso problema della memoria interna ho cercato una soluzione e mi sono imbattutto nel vostro forum. Sono totalmente inesperto, ho letto le FAQ con attenzione, ma ho ancora diversi dubbi e vorrei una mano.

    1) Che differenza c'è fra le ROM sense e quelle Non-sense.
    2) Qual'è la Rom più stabile fra quelle proposte? (non mi importa delle prestazioni, più che altro vorrei solo non avere malfunzionamenti a livello di GPS o altro).
    3) L'applicazione S2SD è quella normale che si trova sul market di android?
    4) Dopo aver messo una nuova ROM bisogna per forza anche andare a modificare kernel o Radio? (io vorrei smanettare il meno possibile, perchè sono del tutto inespeto).
    5) Mi converrebbe affidarmi a qualcuno (eventualmente a pagamento) per andare sul sicuro?

    Grazie per chi avrà la pazienza di aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    1) Dubito che non sia riuscito a trovare risposta a questa tua domanda. La Sense è l'interfaccia tipica di HTC, quella che da una determinata estetica alla home, ai menù, ai widget ecc. Basta che fai un confronto tra ciò che vedi tu ora nel tuo telefono e altri screen fatti da Rom stile AOSP e stile MIUI. Questo è un piccolo e superficiale confronto tra l'estetica SENSE e quella di una AOSP come CyanogenMod (o come l'interfaccia pura di Google).

    2) Rom stabili ce ne sono, ma non sono le più aggiornate. Infatti molte Rom stabili sono Gingerbread, le più recenti Ice Cream Sandwich e Jelly Bean sono ancora buggate. Se spluci questo THREAD trovi molte informazioni sulle Rom consigliate, inoltre sempre in rilievo nella sezione Modding trovi un thread con la lista di tutte (quasi) le Rom uscite fino ad ora.
    Il mio consiglio comunque è che, visto che hai appena avuto il tuo Desire, sarebbe meglio impararlo ad usare con l'interfaccia nativa (Sense) prima di sperimentare altro.

    3) S2SD mi suona come System To SD, il che te lo sconsiglio vivamente, o forse l'hai confuso con l'A2SD (Application to SD) che consente di liberare in parte la memoria interna (per info sul suo funzionamento consulta il thread Glossario del Modding e Google) ed è uno script, non un'applicazione del market. Le applicazioni che svolgono una simile funzione al meglio sono S2EXT e Link2SD ma, come ben presto scoprirai, hai bisogno di creare prima una partizione in formato EXT sulla tua microSD (abbiamo la guida anche per quella ) per far sì che queste applicazioni funzionino al meglio.

    4) No il kernel è una cosa in più, la Radio dovresti aggiornarla all'ultima versione come prima operazione dopo il Root e quella ti resterà definitivamente (fino a quando non deciderai di cambiarla)

    5) Con pazienza e cervello, seguendo le guide (ed eventualmente chiedendo nei thread relativi al tuo problema) non credo avrai bisogno di balia/assistente/incaricato o qual dir si voglia aiuto esterno
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Iryon ti ha già fornito una super risposta da esperto. io sono ignorante e quindi aggiungo risposte da ignorante.


    Quote Originariamente inviato da Dragoneme Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Sono nuovo del forum. Ho comprato un desire di seconda mano, sbrandizzato. essendomi imbattutto subito nel famoso problema della memoria interna ho cercato una soluzione e mi sono imbattutto nel vostro forum. Sono totalmente inesperto, ho letto le FAQ con attenzione, ma ho ancora diversi dubbi e vorrei una mano.
    Quote Originariamente inviato da Dragoneme Visualizza il messaggio
    1) Che differenza c'è fra le ROM sense e quelle Non-sense.
    quelle non sense sono più leggere e cambia solo l'interfaccia grafica.
    Quote Originariamente inviato da Dragoneme Visualizza il messaggio
    2) Qual'è la Rom più stabile fra quelle proposte? (non mi importa delle prestazioni, più che altro vorrei solo non avere malfunzionamenti a livello di GPS o altro).
    qui è molto difficile, se vuoi cambiare rom e poi non pensarci più metti una stable, tipo la cyanogenmode 7
    Quote Originariamente inviato da Dragoneme Visualizza il messaggio
    3) L'applicazione S2SD è quella normale che si trova sul market di android?
    metti a2sd e cerca nel forum come settare. non devi spostare tutto sulla sd altrimenti certe app non funzionano e altre vanno lentissime. obbligatorio fare la partizione della sd formattandola.
    Quote Originariamente inviato da Dragoneme Visualizza il messaggio
    4) Dopo aver messo una nuova ROM bisogna per forza anche andare a modificare kernel o Radio? (io vorrei smanettare il meno possibile, perchè sono del tutto inespeto).
    secondo me no
    Quote Originariamente inviato da Dragoneme Visualizza il messaggio
    5) Mi converrebbe affidarmi a qualcuno (eventualmente a pagamento) per andare sul sicuro?
    affidati al forum e a google

    Quote Originariamente inviato da Dragoneme Visualizza il messaggio
    Grazie per chi avrà la pazienza di aiutarmi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la disponibilità. Stressato dalla continua mancanza di memoria del mio HTC ho approfittato della maggiore competenza di un mio amico per tentare il passaggio alla CM7. Inaspettatamente ha avuto problemi a fare il root. La procedura è stata provata su un mac. Unrevoke falliva il root, col messaggio che il firmware era troppo nuovo. Abbiamo provato con la versione precedente di Unrevoke (la 3.21 se non ricordo male...) e anche in quel caso il root falliva. Premetto che il cellulare è stato anche resettato, quindi il problema non è imputabile a nessuna app. Tornato a casa ho provato col mio pc, seguendo passo passo la vostra procedura. Ma Unrevoke si blocca col messaggio "“waiting for bootloader; make sure the driver is installed!". Eppure io dovrei avere gli HTC drivers (ho istallato e poi rimosso HTC Sync, quindi i driver dovrebbero essere rimasti). Non so quindi dove sia il problema. Potreste aiutarmi?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    È una cosa trattata parecchie volte e con una ricerchina su internet ne sareste venuti a capo da soli. Quando restituisce quel tipo di errore quasi sicuramente è perché avete aggiornato il Desire a Gingerbread ufficiale e quindi la procedura cambia. Si usa revolutionary e la guida sta nel thread dell'S-OFF.
    Per il messaggio che restituisce al tuo PC significa che ti manca qualcosa che lui ha quindi usate il suo Mac

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Iryon; 15-01-13 alle 13:31
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragoneme Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la disponibilità. Stressato dalla continua mancanza di memoria del mio HTC ho approfittato della maggiore competenza di un mio amico per tentare il passaggio alla CM7. Inaspettatamente ha avuto problemi a fare il root. La procedura è stata provata su un mac. Unrevoke falliva il root, col messaggio che il firmware era troppo nuovo. Abbiamo provato con la versione precedente di Unrevoke (la 3.21 se non ricordo male...) e anche in quel caso il root falliva. Premetto che il cellulare è stato anche resettato, quindi il problema non è imputabile a nessuna app. Tornato a casa ho provato col mio pc, seguendo passo passo la vostra procedura. Ma Unrevoke si blocca col messaggio "“waiting for bootloader; make sure the driver is installed!". Eppure io dovrei avere gli HTC drivers (ho istallato e poi rimosso HTC Sync, quindi i driver dovrebbero essere rimasti). Non so quindi dove sia il problema. Potreste aiutarmi?
    ho avuto lo stesso problema con il riconoscimento del driver. Che è correttamente installato in quanto faccio operazioni con fastboot tranquillamente.
    ho fatto root usando il tool superoneclick che fa tutto da solo. dopo il suo utilizzo ti ritrovi root e superuser. Se metti la rom cm7 partiziona la sd e cambia anche tavola altrimenti avrai lo stesso il problema della memoria interna. Per queste 2 operazioni segui le guide qui sul forum.
    A primo acchito sembrano molto complesse ma smanettando un pò ne verrai a capo.
    buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy