CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema rete e icone rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dgs2403


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema rete e icone rete

    Ciao,
    non sò se è un problema del telefono o caso vuole che il primo giorno di utilizzo ci siano stati problemi da parte delle linee ma oggi mi è successo che ad un tratto un determinato numero di telefono (cellulare) non sono più stato in grado di chiamarlo, ogni qualvolta provasssi un BIP interrompeva la chiamata e mi rimandava alla schermata iniziale.(per gli altri numeri funzionava). dopo un ora sono finalmente riuscito a chimare....stessa cosa si è però ripetuta più tardi con un altro numero (di rete fissa) solito BIP ed interruzione chimata per poi dopo 20 minuti tornare a funzionare....finche era un cellulare ci poteva stare ma un numero fisso non penso possa essere non disponibile ed il mio desire aveva tre tacche di antenna ! nessuno ha problemi simili ???


    Tutti i cellulari avuti fino ad ora mi indicavano il tipo di linea disponibile nella barra di stato es: vodafone IT GPRS vodafone it 3G ecc..è normale che il mio desire no me lo dica mai ??? ho impostato gsm/wcdma auto

    grazie

    ciao

    Daniele

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non ti fa vedere proprio niente, nella barra di stato? Di fianco alle barre che indicano l'intensità del segnale dovrebbe indicarti il tipo di linea dati disponibile (G, 3G, H), mentre se trascini la barra di stato verso il basso aprendo il menu a tendina dovresti vedere, in alto a sinistra, il provider di rete (vodafone IT nel tuo caso).
    In alternativa, il provider di rete dovresti vederlo sul lock screen appena sopra all'orologio quando premi il tasto per sbloccare lo schermo.

    Comunque un problema simile al tuo mi è capitato, a volte, con più di un cellulare diverso (anche con un motorola che avevo tempo fa), chiamando un numero fisso da un vodafone. Mai capito a cosa fosse dovuto, però.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dgs2403


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nulla di nulla vedo solo le 4 tacche dell'antenna seguite dalla batteri e l'ora, nessun simbolo :-(

    tra l'altro il segnale rispetto il mio vecchio cel è sempre molto scarso, non capisco se può essere qualche problema di impostazione della rete..

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Vai in Impostazioni -> Wireless e reti, controlla la voce Rete Mobile che ci sia la spunta.
    Se la spunta c'è, controlla in Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti Mobili -> Nomi Punti di Accesso che ci sia l'APN corretto per la tua connessione internet.
    Ultima modifica di LoZeno; 09-11-10 alle 20:57

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dgs2403


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il fatto è che internet ancora non và mi devono attivare la promo...ma in teoria non dovrebbe dirmi lo stesso che segnale ho ? se vado nelle INFO SU TELEFONO--->RETE mi dice VODAFONE IT UMTS quindi in teoria il segnale è ok, non capisco perch però non me lo mostra...per ora mi sono scaricato un widget ! :-)

    grazie dell'aiuto !

    Daniele

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, se non hai l'APN non compare il simbolino, perché quel simbolino indica il tipo di rete a cui sei collegato, ma se non sei collegato, non te lo mostra. Fine. Ha il doppio utilizzo di indicarti che sei online e a che velocità vai.

    Per l'operatore (Vodafone), ripeto, basta che col dito trascini la barra di stato verso il basso FINO IN FONDO.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Anche io oggi intorno alle 15.30, con Desire 2.2 e Wind in zona Parma, ho avuto gli stessi problemi con 2 numeri fissi.
    Dopo tutto a posto, nessun problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy