CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

comportamento strano desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comportamento strano desire

    Volevo segnalare il comportamento strano del mio desire o meglio della batteria da una quindicina di giorni q questa parte, mi spiego. È MIA buona abitudine mettere a caricare il telefono tutte le sere, la mattina Lo stacco dalla corrente per andare a lavoro. Il problema è che nei primi 10 minuti da che Ho staccato il cellulare la batteria scende dal 100% all'89% anche senza fare nemmeno una telefonata, dopo di che il consumo della batteria si regolarizza. Sono due pomeriggi che Lo metto a caricare e quando Lo stacco dalla corrente questo strano episodio non accade!! Se potete aiutarmi o se è a successo a qualcuno di voi accetto qualsiasi consiglio.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fagli fare un po di cicli carica/scarica completi con cariche abbondanti anche quando è al 100% tinienilo ancora in carica il piu possibile, anche 6/8 ore, questo ripetilo per 5 6 cicli ma piu ne fai meglio è vedrai che si riprende

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quello che sinceramente non capisco è questo: ma è la batteria che da problemi e quindi la devo semplicemente sostituire o il problema è il circuito di ricarica della batteria (quindi il telefono)?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Cerca sul forum la procedura per calibrare la batteria, anche se più facilmente il tuo "problema" può essere ricollegato al fatto che il desire carica la batteria fino al 100%, poi stacca l'alimentazione e per proteggere la stessa da continue microscariche ricomincia il caricamento solo quando la carica residua scende sotto il 90%

    Di notte lasci qualche programma in background? Attivi la modalità aereo?
    Lo chiedo perchè il mio, in modalità aereo per 8 ore, consuma il 2% di batteria

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già provato a calibrare la batteria, ma non ho risolto. Per quanto riguarda la modalità, metto a caricare il telefono tutte le sere ma mai in modalità offline.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    più facilmente il tuo "problema" può essere ricollegato al fatto che il desire carica la batteria fino al 100%, poi stacca l'alimentazione e per proteggere la stessa da continue microscariche ricomincia il caricamento solo quando la carica residua scende sotto il 90%
    Pelide ti ha già dato la risposta.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Pelide ti ha già dato la risposta.
    Allora ho fatto come mi avete consigliato e cioè caricare il telefono in modalità offline eppure non é cambiato nulla, continuo a perdere il 10% di carica non appena stacco il caricabatteria. Se avete altre soluzioni al problema vi ringrazio in anticipo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy