CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HTC Desire bloccato in schermata iniziale e recovery non presente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di NicaPic


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Desire bloccato in schermata iniziale e recovery non presente

    Ciao a tutti,
    premetto che è la prima volta che scrivo nel forum e non ho mai avuto a che fare con telefoni htc ma solo samsung o asus e quindi sono acerbo in materia e chiedo subito scusa se c'è già un thread aperto su questo argomento.

    Vi riassumo in breve il mio caso. Un amico ha usato per la prima volta ieri il suo HTC Desire dopo averlo ricevuto due anni fa e facendo l'aggiornamento del sistema il telefono si è bloccato per mezz'ora e lui per riavviarlo a tolto la batteria. Dopodichè nel provare a riaccenderlo il telefono si è bloccato nella schermata iniziale. Mi ha portato il telefono e ho provato a entrare in hboot con tasto power + vol giù e quindi in recovery ma non ce la fa e si blocca nella schermata nera con il triangolo rosso. Ho provato a collegarlo al pc in adb mode ma se faccio "adb devices" non lo visualizza. Suppongo che nel telefono non ci sia più il sistema operativo ma senza recovery stock non so proprio dove mettere le mani.

    Avete qualche consiglio a riguardo?

    Penso che questo vi tornerà comodo:

    BRAVO PVT4 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNW0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010, 17:52:18

    Buona giornata e saluti a tutti

    Nic
    Ultima modifica di NicaPic; 09-02-13 alle 00:41

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di NicaPic


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad entrare in recovery ma non riesco a flashare la rom come update.zip, ho preso la prima custom rom di ics che ho trovato su una lista di rom per htc desire su XDA.
    Sapete consigliarmi se c'è una ROM specifica che devo flashare o il procedimento che devo fare per flasharne qualcuna?

    Grazie

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di NicaPic


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto tutto. Sono entrato in fastboot mode e ho lanciato da pc questo:

    RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed

    ho seguito la procedura e tutto risolto.
    Faccio tesoro di tutto questo per occasioni future.


    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Stai dicendo che il tuo amico aveva un HTC Desire da 2 anni e non l'aveva mai usato? Senza senso....
    A parte questo il telefono doveva essere ancora originale, quindi non aveva una Recovery che gli consentisse di flashare nulla. Tu con la RUU non hai fatto altro che ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, seguendo un metodo di aggiornamento alternativo stavano tutti nella guida per il ripristino totale della sezione Modding del Desire.
    Adesso dovete decidere se Rootarlo (e in tal caso dovete anche fare l'S-OFF) e flashare una Rom, perchè con la Rom ufficiale e senza i permessi di root avrete presto carenza di memoria interna.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    NicaPic (09-02-13)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di NicaPic


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante per tutti i consigli.
    Si la storia dei due anni è un pò strana...ha fatto riflettere anche me!!
    Appena posso mi guardo la guida per il ripristino!
    Per Root e flash della ROM ci sto pensando parecchio perchè ho letto (e tu me lo confermi) che effettivamente la stock rom è molto carente. Sai mica indirizzarmi su qualche ROM ics o jb da flashare?

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di RidenCT


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, oggi ho provato a Rootare il cellulare (Desire non brandizzato, e non vi dico da quanto tempo ce l'ho... se già 2 anni sono tanti... ). Ho premuto recovery per sbaglio e adesso è bloccato su una schermata nera con l'immagine del cellulare al centro e un segno di pericolo rosso. Che devo fare? È così da mezzora circa. Se tolgo la batteria rischio che non mi riparta come è successo al suo?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Non succede nulla se da bootloader sei entrato nella voce Recovery. Quella schermata è la Recovery Stock, dove non puoi fare nulla se non riavviare il telefono. Ora mi chiedo cosa c'entri l'entrare in Recovery dal bootloader per provare a Rootare un Desire ancora originale guardati le guide e seguile
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di RidenCT


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Non succede nulla se da bootloader sei entrato nella voce Recovery. Quella schermata è la Recovery Stock, dove non puoi fare nulla se non riavviare il telefono. Ora mi chiedo cosa c'entri l'entrare in Recovery dal bootloader per provare a Rootare un Desire ancora originale guardati le guide e seguile
    ho fatto un restart con power+ vol- + trackball. Mi ero preoccupato, sono riuscito a rootare finalmente (dopo un pomeriggio... mi sento nabbissimo!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy