CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema foto rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema foto rubrica

    Salve vorrei sapere se sia capita ad altri questo mio problema:

    Quando salvo una foto e la collego ad un contatto in rubrica va tutto bene ma quando vado a visualizzare la foto del contatto risulta sgranata e non nitida, come mai, spero di essere stato chiaro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Succede la stessa identica cosa anche a me...!!

    Però mi sa che prima del hard reset le foto erano nitide.....non capisco!!

    AIUTATECI!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Ho il Desire da sabato ed anche io avevo lo stesso problema. In pratica avevo ritagliato le foto che volevo utilizzare come immagini dei contatti, limitandomi al primo piano di ognuno ma mantenendo le immagini a non meno di 600x600 dpi. Facendo in questo modo, mi succedeva la stessa cosa che succede a voi. Ho risolto caricando sul cellulare le foto "intere" (così come sono, senza ritagliarle) e selezionando il "primo piano" direttamente dal cellulare (nel momento in cui scelgo il file da utilizzare come foto del contatto, compare una "cornice" quadrata da allargare o stringere sulla singola faccia). In questo modo le foto dei contatti sono assolutamente nitide, sia nella visualizzazione della rubrica che quando si inviano/ricevono le telefonate.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi... Non so se la cosa può interessare, ma oggi mi sono ritrovata le foto sfocate!
    Dopo l'ica***iatura iniziale, mi sono messa a smanettare un po' e CREDO di avere capito qual è il problema. In pratica, dopo avere sistemato i contatti sul cellulare, li avevo importati su gmail dove le immagini perdono incredibilmente di qualità. Avendo impostato la sincronizzazione automatica fra gmail e il telefono (che va esclusivamente DA gmail AL telefono), in pratica mi si sono sovrascritte le immagini sgranate a quelle buone.
    Ho risolto (o almeno spero) disattivando la sincronizzazione dei contatti di gmail (andando in IMPOSTAZIONI>ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE>GOOGLE e togliendo la spunta a SINCRONIZZA CONTATTI) e utilizzando ANDROID MANAGER, che oltre a funzionare tramite WI-FI (cosa per me ottima perché ho la sensazione che, collegando il cellulare al pc tramite cavo USB - che funziona anche da caricabatterie - la batteria possa danneggiarsi), permette di scegliere la direzione di sincronizzazione e salva i contatti del cellulare direttamente nella cartella dei contatti di Windows.
    Certo avrei preferito potere mantenere la sincronizzazione anche su gmail, ma quella foto sfocate su un telefono da più di 400€ e con un display di quel tipo mi fanno veramente venire il nervoso!
    Se qualcuno avesse qualche altro suggerimento per sincronizzare con gmail ovviando a questo problema, potrebbe diventare il mio mito personale!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enny Visualizza il messaggio
    Ho risolto (o almeno spero) disattivando la sincronizzazione dei contatti di gmail (andando in IMPOSTAZIONI>ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE>GOOGLE e togliendo la spunta a SINCRONIZZA CONTATTI)....
    Ciao enny,

    io non ho la possibilità di modificare la voce "SINCRONIZZA CONTATTI"...
    al massimo posso togliere/mettere la spunta alle caselle "Dati in background" e "Sincronizzazione automatica"....

    Cioè...l'opzione "SINCRONIZZA CONTATTI" non è modificabile....almeno a me...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Dany87.
    Guarda, andando nelle impostazioni del telefono e nel menu "ACCOUNT e SINCRONIZZAZIONE", posso selezionare i vari account (ad es. FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE, ...). Selezionando Google, poi, ci sono tre voci: "SINCRONIZZA CONTATTI", "SINCRONIZZA GMAIL", "SINCRONIZZA CALENDARIO"), tutte selezionabili o meno. Io ho tolto la spunta sui contatti e lasciato quella su gmail e calendario.
    Non so come mai da te non sia selezionabile.

    P.S. Io ho appena finito 'sta benedetta sincronizzazione, e mi sono accorta che i file che si generano dalla sincronizzazione hanno estensione ".contact" che quindi non so se, in un secondo momento, possono essere importati in gmail. Inoltre l'immagine non viene salvata.
    Non credo quindi possa essere un'alternativa alla sincronizzazione con gmail, ma fino a quando non capirò se c'è modo di risolvere 'sto problema con le foto, preferisco una sincronizzazione più "scomoda" e meno funzionale, a quelle foto tremende!!!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la sincro con Gmail da questo risultato... inaccettabile ma è così... io comunque preferisco questo a caricare i contatti sul telefono. Non ho problemi se perdo il telefono, se aggiorno qualche contatto, se mi dimentico di copiare tutto, se cambio telefono. Lo so, sono foto inguardabili ma preferisco così.
    Pista

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A dir poco inaccettabile, direi!

    Hai ragione, la sincronizzazione costante con gmail è sicuramente la via migliore, ma a questo punto, se proprio non si può risolvere il problema con le immagini (posso capire che caricarle sul web possa comportare una perdita di qualità, anche se, onestamente, quanto possono "pesare" 'ste immagini?!?), ma almeno si potrebbe cercare dare la possibile di scegliere la direzione di sicronizzazione: in fondo se qualcuno ti dà il suo numero di telefono, tu lo aggiungi alla rubrica del telefono; stessa cosa se vuoi memorizzare il contatto di qualcuno che ti ha chiamato. In questo modo, i numeri e le informazioni aggiunti di volta in volta si AGGIUNGEREBBERO a quelli di gmail, senza che i contatti di gmail si sovrascrivano a quelli, già esistenti, del telefono, facendo spuntare il problema delle foto!

    Forse la mia spiegazione non è chiarissima, ditemi che mi sono spiegata!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Insomma vorresti una doppia sincronizzazione... una fissa di scorta di gmail e l'altra attiva sul telefono

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enny Visualizza il messaggio
    Ciao Dany87.
    Guarda, andando nelle impostazioni del telefono e nel menu "ACCOUNT e SINCRONIZZAZIONE", posso selezionare i vari account (ad es. FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE, ...). Selezionando Google, poi, ci sono tre voci: "SINCRONIZZA CONTATTI", "SINCRONIZZA GMAIL", "SINCRONIZZA CALENDARIO"), tutte selezionabili o meno. Io ho tolto la spunta sui contatti e lasciato quella su gmail e calendario.
    Non so come mai da te non sia selezionabile.

    P.S. Io ho appena finito 'sta benedetta sincronizzazione, e mi sono accorta che i file che si generano dalla sincronizzazione hanno estensione ".contact" che quindi non so se, in un secondo momento, possono essere importati in gmail. Inoltre l'immagine non viene salvata.
    Non credo quindi possa essere un'alternativa alla sincronizzazione con gmail, ma fino a quando non capirò se c'è modo di risolvere 'sto problema con le foto, preferisco una sincronizzazione più "scomoda" e meno funzionale, a quelle foto tremende!!!
    Io nella pagina "account e sincronizzazione" ho:
    AZIONI
    GOOGLE
    METEO
    NEWS

    Selezionando Google....vado mi apre una finestra dove c'è:
    SINCRONIZZA CONTATTI
    SINCRONIZZA GMAIL
    SINCRONIZZA CALENDARIO

    ma queste voci non hanno di fianco nessuna casella da spuntare....non capisco come possa il mio HTC essere diverso dal tuo!

    Che versione di Android hai?

    Dani

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy