CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Paure e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Paure e consigli

    Ciao, sono intenzionato a comprare il desire ma ho questi dubbi:
    1-se lo comprassi oggi troverei android 2.1 o 2.2 (poi aggiornabile).
    2-la memoria interna è possibile che sia 150 MB??? se ne dichiarano 512
    3-se fossero 150Mb quante applicazioni ci starebbero ?
    4-ho sentito che con il 2.2 è possibile spostare alcune applicazioni sull'sd è vero? credete che gli sviluppatori di sofware ne terrano conto dora in poi di questo ?
    5-mi potete indicare qualè l'ultimo metodo per fare il rooting piu semplice (avete sentito qualcuno che ha fatto il rooting e gli è andata male)
    6-ho sentito parlare di un rooting onlyoneclick è possibile ?
    7-ho visto che il galaxy s i9000 ha il rooting direttamente da un file su telefono è vero.Cosa ne dite del galaxy s in altrnativa ?

    Per finire vorrei capire se questo telefono senza modifiche di root è utilizzabile oppure no.(sembra da quello che leggo che è come avre la ferrari con un serbatoio da un litro ) è realmente cosi hoppure è esagerato

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    1 non fa differenza, il 2.1 è aggiornabile
    2 parte (troppa) della memoria è occupata da sistema operativo e interfaccia sense
    3 dipende, ci sono app da 50kb e altre da 20Mb, alcune spostabili (in maggiore o minore misura) su SD altre no
    4 vedi sopra, è una pratica sempre più diffusa (per fortuna)
    5-6 probabilmente parli di unrevoked

    imho hai ampiamente esagerato, ma dipende da che device provieni e cosa ti aspetti direi che cmq è tranquillamente usabile anche senza root e da discrete soddisfazioni!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    1 non fa differenza, il 2.1 è aggiornabile
    2 parte (troppa) della memoria è occupata da sistema operativo e interfaccia sense
    3 dipende, ci sono app da 50kb e altre da 20Mb, alcune spostabili (in maggiore o minore misura) su SD altre no
    4 vedi sopra, è una pratica sempre più diffusa (per fortuna)
    5-6 probabilmente parli di unrevoked

    imho hai ampiamente esagerato, ma dipende da che device provieni e cosa ti aspetti direi che cmq è tranquillamente usabile anche senza root e da discrete soddisfazioni!
    puoi anche dire "ottime" soddisfazioni, ho un desire non rootato, non cucinato, cotto alla griglia e non intendo farci nulla di tutto ciò, è il mio primo device android, provengo da nokia symbian e ti posso garantire che questo telefono mi sta dando delle enormi soddisfazioni.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pulper Visualizza il messaggio
    Ciao, sono intenzionato a comprare il desire ma ho questi dubbi:
    1-se lo comprassi oggi troverei android 2.1 o 2.2 (poi aggiornabile).
    2-la memoria interna è possibile che sia 150 MB??? se ne dichiarano 512
    3-se fossero 150Mb quante applicazioni ci starebbero ?
    4-ho sentito che con il 2.2 è possibile spostare alcune applicazioni sull'sd è vero? credete che gli sviluppatori di sofware ne terrano conto dora in poi di questo ?
    5-mi potete indicare qualè l'ultimo metodo per fare il rooting piu semplice (avete sentito qualcuno che ha fatto il rooting e gli è andata male)
    6-ho sentito parlare di un rooting onlyoneclick è possibile ?
    7-ho visto che il galaxy s i9000 ha il rooting direttamente da un file su telefono è vero.Cosa ne dite del galaxy s in altrnativa ?

    Per finire vorrei capire se questo telefono senza modifiche di root è utilizzabile oppure no.(sembra da quello che leggo che è come avre la ferrari con un serbatoio da un litro ) è realmente cosi hoppure è esagerato
    ciao!

    il desire e' un ottimo terminale, anche se purtroppo e' un po limitato a livello hardware!

    quando lo comprerai probabilmente avrai android 2.1, che comunque sara' aggiornabile tramite OTA a 2.2 froyo

    si la memoria interna e' scarna!...sarebbero circa 400MB di cui 250 utilizzati dalla partizione di nand per il sistema operativo, quindi disponibili effettivi 148mb

    per le applicazioni dipende da cosa ti serve!!...il range di memoria utilizzata da va da qualche KB a decine di MB!!

    CON 2.2 si possono spostare le applicazioni ma, non nella loro totalita'!!....verra' spostata solo una parte a discrezione dell'applicazione stessa (per esempio google earth che pesa 20MB, sposta su SD solo 5mb, il che e' abbastanza ridicolo) inoltre non tutte le applicazioni supportano nativamente lo spostamento!!

    il root del desire oggi come oggi e' quasi a rischio zero!!...dico quasi perche' potresti brikkare il telefono solo se durante la procedura dovesse saltare la corrente al pc!!...comunque se segui tutte le indicazioni con cura i rischi sono pari a zero!!...se ti serve una guida segui quella che ho in firma!!

    del rooting online non ne avevo mai sentito parlare. so che esiste qualche app nel market per il root (delle quali non mi fido per vari motivi e preferisco unrevoked)....penso sia una cosa molto simile a jailbreakme per iphone.

    in molti dicono che il galaxy sia abbastanza lento e un po scattoso. oltre al fatto che a me non piace perche' e' una copia fatta male di iphone!!


    il telefono senza il root e' utilizzabile fino ad un certo punto!!!...diciamo che e' utilizzabile se non scarichi applicazioni dal market!!...avendo poca memoria interna ti ritroveresti in meno di 2 giorni senza piu' spazio!....
    oltre al fatto che il root porta innumerevoli vantaggi!!....innanzi tutto l'APP2SD, ossia un programma che sposta COMPLETAMENTE o quasi (1 max 2mb restano sul telefono per le app piu' pesanti) sulla partizione ext che creerai prima di cambiare ROM!.....le ROM cucinate sono in qualsiasi caso migliori di quella originale di htc CHE E' PIENA DI STUPIDI BUG!!!....per esempio i messaggi vengono elencati in modo errato.....cambiando ROM le prestazioni e la durata della batteria del tuo telefono aumenteranno in qualsiasi caso, perche' i dev stanno continuamente cercando di migliorare le prestazioni e ridurre i consumi!!!.. sul mio ho la oxygen ROM, staccato ieri mattina alle 8 il telefono e utilizzato fino alle 2 di stanotte, avevo ancora il 75% di batteria, cosa che con la ROM originale ti sogni!!!.....

    io ti direi, prendilo, impara un po a conoscerlo, usalo piu' che puoi, e quando avrai preso coscienza delle sue potenzialita', fai il root e comincia a smanettarci un po!!!...diventera' quasi un passatempo, te lo posso garantire!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Durango Visualizza il messaggio
    puoi anche dire "ottime" soddisfazioni, ho un desire non rootato, non cucinato, cotto alla griglia e non intendo farci nulla di tutto ciò, è il mio primo device android, provengo da nokia symbian e ti posso garantire che questo telefono mi sta dando delle enormi soddisfazioni.
    Io, idem.
    ottimo.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Comunque se prendi la versione bianca è già aggiornata al 2.2.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti, se facessi solo il root senza caricare una nuova rom, risolverei il problema dello spazio ? oppure la rom originale non lo permette ?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pulper Visualizza il messaggio
    grazie a tutti, se facessi solo il root senza caricare una nuova rom, risolverei il problema dello spazio ? oppure la rom originale non lo permette ?
    puoi fare il root e poi mettere una ROM originale moddata!!! ossia, identica all'originale in tutto e per tutto ma con l'aggiunta dell'a2sd+ CHE TI CONSENTE DI METTERE TUTTE LE APP SU SD!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    possiedo il desire da aprile e vai tranquillo anche senza root, personalmente però credo che sia il modo migliore per utilizzare qualsiasi dispositivo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mettiamo allora che mi avete convito a fare il root, questa è la fase piu delicata dove "in rari casi" posso brikkare il telefono.Oppure anche il caricamento della rom e il flash possono dare lo stesso problema?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy