CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Qualche dubbio irrisolto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Rescaldina (mi)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Qualche dubbio irrisolto...

    Ciao a tutti, devo ammettere che, anche dopo più di una settimana a leggere le principali discussioni, resto ancora con alcuni dubbi su cosa fare per modificare il mio Desire. Premetto che ho già fatto un pò di pratica su un vecchio Wildfire che avevo nel cassetto (potevo correre il rischio brick ) e adesso mi sento in grado con buona sicurezza di mettere mano allo smartphone che uso tutti i giorni. Però, leggendo, ho trovato molte più cose da fare o consigliate per il Desire. E qui arrivano i dubbi?
    1- I metodi per eseguire root e s-off sono applicabili a tutti i terminali indifferentemente? Sul wildfire ho usato Revolutionary, posso usarlo anche x il Desire?
    2- Ho visto la guida per settare ADB, fastboot e SDK, ma non ho capito a che servono. Sono indispensabili?

    Per quanto riguarda le ROM vorrei iniziare con una stock sense (con s-off si possono montare?) per recuperare spazio e spero autonomia di batteria, poi al massimo proverò a cambiare con una mod sense e ad estremi rimedi la CM 7.2 (che haymè non ha la sense che mi piace tanto). Altri dubbi:

    3- in generale è sempre consigliabile aggiornare radio, kernel e recovery? da fare anche in caso di stock ROM?

    Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi il cammino..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Non per rimprovero o altro ma ti invito a trattare gli argomenti nelle giuste sedi. Qui si parla di Modding quindi bisogna parlarne dentro la sezione Modding e dentro i thread relativi agli argomenti che vuoi trattare E usiamo la funzione ricerca perchè il tuo thread è uno dei tanti (...ma tanti! )

    1) questa domanda l'hai fatta senza aver prima cercato, c'è un metodo anche per il Desire che sfrutta Revolutionary (e ne abbiamo la guida) e poi le compatibilità si vanno sempre a cercare nel sito dello sviluppatore.
    2) si, ti consentono di effettuare delle modifiche al telefono dal pc (in alcuni casi ti consentono di salvare il telefono da danni che puoi aver causato)
    3) altro argomento trattato una miriade di volte, tutti coloro che hanno usato il Desire nel corso degli anni (e che ora hanno cambiato terminale) hanno aggiornato la radio all'ultima versione, non perchè siamo un gregge ma perchè spesso quando ci sono gli aggiornamenti significa che ci sono migliorie e l'ultima è la migliore funzionante. il kernel è una cosa riguardante le Rom quindi non tutti i kernel vanno bene con tutte le Rom, anzi nelle ultime Rom Jelly Bean non si ha la possibilità di scegliere un kernel alternativo. La Recovery più utilizzata da chi sa moddare è la 4EXT Recovery, chi invece non ha voglia di fare una procedura di sostituzione recovery, che in realtà è molto semplice, si tiene la ClockworkMod Recovery.

    La mia firma comunque dovrebbe essere più che esplicativa per un utilizzo ottimale del Desire.
    Te lo illuminiamo il cammino ma perchè richiedere conferma di cose che trovi già scritte?
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Rescaldina (mi)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Iryon, effettivamente ho cannato sezione (ho pigiato sulla scheda sbagliata di Chrome ) e non me ne ero accorto.
    Non so come spostare la discussione però!
    La guida revolutionary (che ho visto in evidenza nella sezione x il wildfire) non l'ho vista nel 3d in evidenza del desire, quindi ho pensato che i metodi fossero specifici per ogni terminale! La mia domanda era una curiosità più che altro.
    Per quanto riguarda le radio invece, sono anche loro versioni moddate e che possono avere qualche bug come le rom o sono aggiornamenti ufficiali?
    Comunque la tua firma l'ho già vista milioni di volte su queste pagine, e ci ho riflettuto parecchio, infatti sul vecchio wildfire ho installato la CM 7 x vedere come fossero le cyanomod, ma preferisco la sense per la parte grafica. Infatti volevo provare la runnymede AIO che sembra girare bene nei video dello sviluppatore. Tu la conosci di persona?l'hai mai usata?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Rescaldina (mi)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OPS! la guida revolutionary è proprio nel 3d in evidenza. scusa, avevo visto solo la procedura Alpharev

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Le radio sono versioni ufficiali, in alcune trovi specificato se è di un altro telefono compatibile (ad esempio Desire HD e Desire S).
    Si ho usato la Runnymede AIO 6.0.4.3 e te la consiglio se vuoi continuare ad usare la Sense. Tieni solo presente che le Rom senza la Sense sono più veloci quindi qualche rallentamento lo avrai, ma la Runnymede con Sense 3.5 e la InsertCoin con Sense 2.1+3.0 (ibrida) sono quelle con cui mi sono trovato meglio e che consiglio
    Ultima modifica di Iryon; 10-03-13 alle 23:20
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    teotexaco (17-03-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy