CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornamento a MildWild CM-8.0 JG Stable Based on CyanogenMod7.2 and Euroskank CM7.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento a MildWild CM-8.0 JG Stable Based on CyanogenMod7.2 and Euroskank CM7.2

    Salve a tutti!
    Ho effettuato un aggiornamento da miui al firm come da Titolo. Ho fatto ciò perchè sul desire di mia moglie nonostante il firm miui sorgeva il classico problema della scarsa memoria... UNA TRAGEDIA, uno smartphone sul quale non puoi installare 100.000 applicazioni è uno smarphone castrato a mio avviso... Cmq da clockW faccio un bel fullwipe, perparo la SD stesso dalla recovery (una samsung classe 6 da 8 gb) con una ext e una partizione di swap (256mg swap + 2 gb ext rimanendo con 6gb di fat per archivio) e flasho il firmware. Dopo un po' di smanettamenti, nelle impostazioni alla voce <<Mildwild>> trovo l'impostazione che "dovrebbe" consentire l'installazione direttamente su memoria esterna. Abilito, Riavvio (per sicurezza).
    Niente, inesorabilmente la memoria interna del cell scende, adesso siamo intorno agli 85mb. Il mio grosso dubbio sta in 2 punti. 1 non ho creato le partizioni con gparted live, ma credevo che la recovery CWO me lo facesse direttamente lei. (2) non ho lanciato nessuno script app2sd perchè immeginavo che fosse implementato nel firm e bastava solo abilitare dal menù...

    Cosa ne pensate? Dove ho sbagliato? Perchè la memoria del cell inesorabilmente cala?

    P.S. Avete eventuali consigli su una rom sec voi migliore?

    Grazie anticipatamente a voi tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    La MildWild ha l'A2SD già attivo che automaticamente sposta parte delle applicazioni che installi, questo perchè una parte ha bisogno di rimanere nella memoria interna per consentire un avvio più rapido dell'app e, nel caso dei widget, di funzionare correttamente e non venire resettati ogni volta che si spegne il telefono. Quindi, oltre al fatto che 2GB di EXT sono eccessivi e la swap non serve a niente, tu non devi fare più nulla manualmente.
    Se hai l'intraprendenza e qualche base di modding, le soluzioni sono:
    - cambiare tavola di partizione, nel caso di Miui Gingerbread e MildWild va bene la CM7R2 (ovviamente devi avere fatto S-OFF al telefono);
    - cambiare lo script di memoria alla Rom;
    e non avresti nemmeno avuto bisogno di cambiare Rom, tenendo la Miui.
    Gli script che farebbero al caso tuo si chiamano INT2EXT, INT2EXT+, INT2EXT4, INT2EXT4+, e li trovi su XDA. Ti consentono, se hai una buona microSD di classe elevata (Sandisk Mobile Ultra bicolore tra le top), di utilizzare la partizione EXT, creata sulla microSD, come memoria interna risolvendoti definitivamente il problema della scarsa memoria, ma aumentando il consumo della batteria e rallentando il telefono quando si effettua qualsiasi operazione nella quale è coinvolta la memoria.
    Infine la Clockwork Recovery è inefficace, ti consiglio di installare la 4EXT Recovery tramite l'apk che puoi scaricare qui 4EXT Development

    p.s: ti ricordo che il Desire è un telefono di quasi 3 anni fa e all'epoca le applicazioni erano leggere quindi se vuoi installare 100.000 applicazioni (il 90% inutili a mio avviso) allora ti conviene comprare un altro telefono, anche di quelli di fascia economica ma con 4GB o più di memoria interna.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Iryon per il post:

    Pulse (26-04-13),zoronel (12-03-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Niente, siamo a 70 mb di "memoria interna"... inesorabilmente in calo.....quindi devo solo pensare di dover fare un nuovo full swipe e procedere a riflashare il firm? Altro punto che non mi é chiaro, le partizioni su sd devo farle io ,manualmente con gparted live o é inutile?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao zoronel.. io ho fatto la partizione cn gparted dal cd live di ubuntu... ho partizionato l'sd da 1 gb come consigliano.. poi dall'emulatore ho scritto install a2sd
    a questo punto partono le varie notifiche e dai yes no yes
    spero esserti stato d'aiuto.. ora vorrei provare una nuova versine di android 4.2.2 se hai gia fatto qualche prova fammi sapere.. ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy