CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83
Discussione:

Plastica protezione fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di ThaGplaya


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei mate 20 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    perchè non spediamo tutto il topic ad htc????
    Si sveglieranno???

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    non per fare il disfattista eh, ma con zero rischi e risultato pressochè identico si può adottare il mio metodo!!
    Sono tenute bene le foto con la tua pellicola. Come l'hai attaccata sulla cover?

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    Sono tenute bene le foto con la tua pellicola. Come l'hai attaccata sulla cover?
    Non l'ho attaccata sulla cover, ma direttamente sulla fotocamera! Attaccarla sulla cover al posto del plastichino è "rischioso" perchè potrebbe staccarsi, a meno di non utilizzare della colla ed a quel punto tanto vale mettere un vetrino...
    Ho ritagliato un quadratino di pellicola protettiva, l'ho applicata direttamente sulla fotocamera e con un taglierino ho rifinito i bordi lasciandoli un pò larghi di modo che chiudendo la cover andasse a pizzicare i bordi della pellicola bloccandola ulteriormente e magari bloccando pure la possibile polvere...Sono molto soddisfatto dei risultati e il vantaggione sta nel fatto che con 2,5€ di spesa ho 3 pellicole per iphone (belle grosse) e calcolando le dimensioni della fotocamera del desire avrò ricambi di pellicola per molto moooolto tempo!

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buon risultato. Anche io avevo provato con una pellicola, ma si vedeva male.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    Buon risultato. Anche io avevo provato con una pellicola, ma si vedeva male.
    Che pellicola avevi utilizzato? Io ne ho prese di questo tipo, di quelle a 3 strati rigide, non quelle mollicce che lasciano le bolle e si graffiano subito

    http://img10.imageshack.us/img10/5056/iphone4025.jpg

    Comunque qui ho fatto qualche foto dettagliata della fotocamera con pellicola applicata:

    FOTOCAMERA CON PELLICOLA: http://img3.imageshack.us/img3/9599/...51500x1125.jpg

    CONTROLUCE PER VEDERE LE DIMENSIONI DEL QUADRATINO DI PELLICOLA: http://img837.imageshack.us/img837/9...61500x1125.jpg

    IDEM COME SOPRA, DI LATO: http://img574.imageshack.us/img574/5...71500x1125.jpg

    E ultima foto, questo è l'interno della cover; come vedete ci sono i bordi quadrati della fotocamera, lasciando la pellicola un pò più larga di questi bordi viene pizzicata di modo da bloccarla per bene e bloccare il passaggio per eventuale polvere!!

    http://img207.imageshack.us/img207/4...81500x1125.jpg

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Vabbeh ormai ho messo il vetrino. DILLE PRIMA LE COSE, NO?

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    Vabbeh ormai ho messo il vetrino. DILLE PRIMA LE COSE, NO?
    rivendi il vetrino e metti la pellicola
    Scherzi a parte, ho messo una "guida" e qualche foto in modo da essere utili per altri con il nostro problema; quindi penso più o meno tutti

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Chianti Classico
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    HTC ONE S - LG NEXUS 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    credo che funzioni anche il metodo del polish... comunque ti consiglio un lucidatore per plastiche, non vorrei il polish fosse troppo duro e graffiarla.
    Ancora non ho mai provato, ma per lucidare le plastiche spesso viene usato il dentifricio

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    La soluzione di sostituire il vetrino è definitiva (se non ricordo male il mio vetrino e quello di Pistaweb provengono dallo stesso ordine) e quindi se c'è abbastanza gente per abbattere il costo di spedizione potreste organizzare un ordine collettivo.
    Cmq ho l'impressione che il problema principale sia una specie di pellicola esterna al vetrino che con la pasta tremillimetri viene via tranquillamente.
    Non ci sono problemi di graffiare il vetrino in quanto è una pasta molto fine, ma anche la pasta per togliere i graffi dai display dei telefoni potrebbe andar bene, l'importante è togliere completamente la pellicola esterna che ormai è deteriorata.

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il vetrino nuovo èla miglior cosa. Ho provato a pulire il vecchio con la pasta ma non ha funzionato e mettere una pellicola, a pensarci adesso mi sembra che farla combaciare col vetrino dell'obiettivo vada a deteriorarsi col tempo. Quindi avere la soluzione originale con un materiale migliore credo sia la soluzione migliore

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy