CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio ed Info per Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Consiglio ed Info per Desire

    Sto "finalmente" per acquistare il mio primo Smartphone e sono altamente interessato ad un prodotto Android (non mi comprerei MAI un iPhone, sebbene il suo fascino, sono per i sistemi Open, non per le carcasse chic).

    Sono appassionato di informatica e programmazione (e sono laureando in Ingegneria Informatica) quindi ovviamente sono alla ricerca di un prodotto sui cui smanettare anche "il giusto".

    Dopo varie ricerche mi sono convinto abbastanza per HTC (per i cellulari sono affezionato a Sony Ericsson ma qui siamo in territorio Android, è un'altra cosa), nonostante mi abbiano parlato bene di LG (che non mi piace per niente), Samsung e Motorola.

    Per il momento sono orientato verso un HTC Desire. Purtroppo non ho la possibilità di acquistare più smartphone e spenderci tutto il dovuto per dare sfogo alla mia passione questo vuol dire che il mio "colpo" di acquisto deve andare A SEGNO.

    Premetto che ho letto molte discussioni su questo forum, ed ho raccolto tante utili informazioni.

    Le cose che mi spaventano un pochino sono:

    • la durata della batteria (comunque ottimizzabile, e penso mi reggerà poichè non ho per ora una connessione dati, lo userei solo col wi-fi a casa per sincronizzare e poi ci spremerò le apps e smanettamenti vari, ma non assiduamente, quindi un paio di giorni dovrei farmeli di carica);


    • il problema dei riavvii (ho letto che con le ultime motherboard non succede);


    • il vetrino della fotocamera (penso di risolvere con una protezione gommata ed eventualmente comprando una cover di riserva per il retro quando sarà .. eventualmente tolgo il vetrino alla cover di riserva e tengo intosa quella originale per la garanzia);


    da quanto ho capito, tutti gli altri smartphone non sono comunque esenti da problemini qua e la ... diciamo che ognuno ha il suo, ed il desire mi sembra quello più stabile tra tutti, sia come batteria che come rapporto qualità / dimensione.

    Ci sono altri difetti o cose da accertarmi ? Mi consigliereste comunque un alternativa ? Non ho esigenze di spesa (anche se un 100 € in più per un modello più potente ma meno di qualità me li risparmio, parlando ad esempio dell'HD).

    Scusate il post abnorme, spero che qualcuno sappia darmi delucidazioni, sono ancora nuovo dell'ambiente (e spero di darvi fastidio sul forum ancora un pò, se questo acquisto va bene ).

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Per la batteria se non utilizzi connessione dati e sincronizzi solo a casa già fai un bel passo. Se in più sei un ingegner informatico di sicuro saprai benissimo come settare le varie impostazioni per il risparmio energetico. Comunque sappi che nessuno smartphone di nessuna marca ti darà una durata della batterie superiore alle 48 ore MASSIMO.

    Come dici tu, se lo compri nuovo in negozio vai tranquillo, dovresti essere proprio sfigato forte per beccarti un desire fondo di magazzino e quindi con mobop vecchie e ancora più sfigato a beccarti la mobo fallata.

    Il vetrino della fotocamera, c'è poco da dire: fa schifo. O trovi una soluzione (su un forum un tizio ci ha applicato un vetrino in vetro-zaffiro!!) oppure te lo tieni schifoso...io per esempio a breve (molto breve) lo tolgo e applico una pellicola protettiva come quelle per lo schermo sulla fotocamera, così lo posso sostituire come quando voglio senza praticamente spendere nulla e senza rovinare fotocamera ed avere foto schifose!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Come dici tu, se lo compri nuovo in negozio vai tranquillo, dovresti essere proprio sfigato forte per beccarti un desire fondo di magazzino e quindi con mobop vecchie e ancora più sfigato a beccarti la mobo fallata.
    Dici che è brutto chiedere al negoziante di verificare il modello di mobo oppure farlo io stesso dal S/N dietro la scatola ? sai 450 $ per un mattone fallato non mi va proprio

    Riguardo il vetrino ho già qualche idea, ma non voglio pensarci adesso, semmai provvederò entro 2-3 mesi dall'acquisto ad un "tampone".

    Ultimo appunto, se hai modo tu (o altri) di fornirmi dati a riguardo: è un prodotto (rispetto ad altri della stessa fascia ovviamente) resistente e durevole ? Vorrei qualcosa che mi tenga almeno 2-3 anni se non è chieder troppo e che non sia delicata quanto un fiorellino.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Puoi verificare direttamente tu sulla scatola! per quanto riguarda la resistenza, io ce l'ho da poco tempo ma un mio amico l'ha preso appena uscito e trattandolo bene (custodia/pellicola) sembra nuovo!!
    Ultima modifica di shakland; 19-12-10 alle 19:34

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Puoi verificare direttamente tu sulla scatola! per quanto riguarda la resistenza, io ce l'ho da poco tempo ma un mio amico l'ha preso appena uscito e trattandolo bene (custodio/pellicola) sembra nuovo!!
    grazie mille, per ora sono abbastanza convinto, poi vi farò sapere cosa ho preso

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    ...scusa ma hai preso in considerazione di aspettare il nexus s? O i nuovi LG?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    ...scusa ma hai preso in considerazione di aspettare il nexus s? O i nuovi LG?
    non ho letto ancora nulla del nexus s e gli LG non mi piacciono, però di fatto preferisco un telefono già ben "rodato" nell'ambiente, con ampio supporto, recensioni e dati certi che qualcosa che "uscirà" e forse "sarà".

    Sono comunque ancora aperto a tutto

  9. #8
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    1)per quanto riguarda il discorso dei riavvii credo sia ormai impossibile trovare un fondo di magazzino che risale a quest'estate e quindi vai sul sicuro col tuo acquisto.
    2)Per la fotocamera e il suo vetrino dipende sempre da cosa chiedi come qualità,io son sempre del parere che le foto quando servono veramente è meglio farle con una buona macchina fotografica e stop!
    3)per la questione delicatezza del prodotto io mi son preso questa(non azzurrata ma fumè):
    Custodia soft cover AZZURRA TRASPARENTE per HTC Desire su eBay.it Accessori Universali, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari
    ottimo il fatto che quasi non si veda e svolga a pieno il suo lavoro di protezione,se poi ci aggiungi la pellicola hai una protezione al top.
    PS:il venditore che ti ho linkato ha un pacchetto comprendente SD da 16gb+custodia+pellicola
    4)capitolo batteria,gioie e dolori!,anch'io non ho una connessione dati attiva e fin ora al contrario di quanto si pensi non rimpiango di non averla,mi connetto a casa e in azienda in wi-fi e quindi ho una copertura di almeno 15/16 ore al giorno,aggiornamenti mail,meteo e facebook ogni ora e la mia giornata la faccio tutta.Alla notte vai di benza e si ricarica!
    5)ma non ultimo come importanza,capitolo nuove uscite(vedi nexus s)
    ottimi prodotti da fare invidia ai più smanettoni e ovviamente con le ultime relise di android,come dici tu io starei su un prodotto più rodato e soprattutto ormai conosciuto da chi le mani le mette dove sa metterle,in più considera che la differenza di costo che hai è già spesa a favore di custodia,pellicola e microsd più capiente che costa un botto.
    6)ho appena preso ed è in dirittura d'arrivo questo kit per l'auto:
    SUPPORTO ANTIVIBR 3D AUTO BOCCHETTE ARIA HTC DESIRE G5 su eBay.it per HTC, Accessori per Palmari, Informatica e Palmari
    Mettilo in preventivo se vuoi metterci il navigatore altrimenti resti senza batteria in breve tempo.

    ciao e buon acquisto

  10. #9
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    grazie, sei stato gentilissimo (come gli altri, ovviamente), penso che l'utilizzo della rete wi-fi che farò sarà molto simile al tuo nel peggiore (o migliore?) dei casi e per le cover, pellicole ed accessori vari poi opterò come muovermi, intanto mi procuro il device

    grazie ancora a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy