CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

bluetooth + dun = no internet?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bluetooth + dun = no internet?

    Salve ragazzi. Sapete dirmi se quello che mi succede è normale o si tratta di configurazione sbagliata?

    Io uso Android per navigare da telefonino, tutto ok, va che è una scheggia.
    Oggi ho connesso il mio laptop via BT col servizio Dial-Up Networking e da pc vado che è una (quasi) scheggia.
    Allo stesso tempo (con il pc collegato via DUN su BT) dal telefonino internet non va. Il browser mi dà il messaggio di errore che la URL non è raggiungibile.

    Ma allora se è attivo e in uso il servizio DUN su BT la rete da telefonino non è accessibile?

    E' normale o si può aggirare la cosa?.


    Grazie mille.

    Bye.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse ho risolto, o meglio, forse ho trovato una spiegazione plausibile del fenomeno.

    Il Dial-Up Networking non deve fare routing, visto che è un collegamento singolo ed esclusivo alla rete. Chi si connette attraverso DUN si appropria in modo esclusivo della risorsa ed esclude altri client.

    Stabilito il razionale, esiste qualche tecnologia, impostazione o sw che permetta la condivisione *con routing* dell'accesso alla rete attraverso Bluetooth? Mi viene in mente la Personal Area Network ma non so se sto dicendo una ca$tr0nata o no.

    Qualche commento dai più informati?

    Bye.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy