CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

che smacco...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Per pulizia della cache intendevo della cache del browser, per quanto riguarda la cache di sistema io la lascerei stare.

    @chacheci: si ho il desire rootato (ovviamente ) e inutile dire che se lo fai avrai uno tsunami di vantaggi!!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si anche io parlavo della cache del browser.
    Esiste un app che pulisce questa cache senza bisogno di andare ogni volta nei meandri delle impostazione del browser?

    P.S. sono un tipo un pò "conservatore".
    Ciò che mi ferma del root è il timore di trovare un interfaccia diversa con cui magari non mi trovo bene..
    Anche perchè non ho ben capito, oltre al miglioramento delle prestazioni e l'acquisizione dei diritti di "amministratore", che cosa cambia concretamente nel desire rootato.. grafica? interfaccia? app? home?
    Chacheci by HTC One S

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Per il pulitore di cache sicuramente esiste, cerca sul market "cache cleaner" e sono sicuro che troverai diverse apps.
    Per quanto riguarda il root, non ti cambia assolutamente in nulla l'interfaccia grafica! E' un procedimento che ti permette "semplicemente" di acquisire i privilegi di amministratore e gestire il sistema a tuo piacimento in ogni suo più sperduto meandro.
    Ovviamente una volta rootato puoi avere grandi vantaggi e grandi casini se vai a smanettare dove non sai, ma anche se dovessi sfasciare tutto puoi sempre (diciamo al 99% dei casi) tornare allo stato di fabbrica con una RUU.

    Se vuoi o temi un cambio della grafica, interfaccia, home, apps allora dovrai installare una ROM custom. Se esegui solo il root sul desire originale, non ti cambierà nulla nè esteticamente nè prestazionalmente parlando. Ti apre solo le porte verso un nuovo mondo.
    Ah, una volta eseguito il root, NON aggiornare più il desire con gli aggiornamenti ufficiali HTC/android altrimenti sbagasci tutto!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi il Root è semplicemente l'acquisizione dei diritti di amministratore? quindi mi pare di capire che continuerei ad usare la sense (che sarebbe la ROM del desire originale?) come interfaccia ma con più libertà d'azione (es. backup completi, installazione di app particolari, ecc.).

    Mi rimane difficile capire come questi semplici diritti mi permattano ad esempio di avere maggior durata della batteria, miglior ricezione e altri miglioramenti che leggo sul forum e che mi stanno facendo propendere per il root del sistema..

    Una volta fatto il root però conviene mettere su qualche ROM più completa, giusto?
    Chacheci by HTC One S

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chacheci Visualizza il messaggio
    Quindi il Root è semplicemente l'acquisizione dei diritti di amministratore? quindi mi pare di capire che continuerei ad usare la sense (che sarebbe la ROM del desire originale?) come interfaccia ma con più libertà d'azione (es. backup completi, installazione di app particolari, ecc.).

    Mi rimane difficile capire come questi semplici diritti mi permattano ad esempio di avere maggior durata della batteria, miglior ricezione e altri miglioramenti che leggo sul forum e che mi stanno facendo propendere per il root del sistema..

    Una volta fatto il root però conviene mettere su qualche ROM più completa, giusto?
    batteria, ricezione etc...tutti migliroamenti che si hanno installando rom custom....il root e basta non ti dà questi vantaggi, ma ti apre le porte per installare una rom modificata (che avrai subito voglia di fare, vedrai!)

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo.. Il root mi lascia il desire così come è, con la sense. ma queste ROM cucinare sono decisamente superiori alla sense (soprattuto per ricezione, durata della batteria)? le home, l'interfaccia, il funzionamento generale del desire, ecc rimangono comunque simili alla sense, con cui mi trovo decisamente bene?

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chacheci Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma il desire necessità di una pulizia di cache, ecc. come avviene per il pc (su cui uso cleaner). Se si, quale app mi consigliate?
    Roota il desire installa una rom moddata e metti la radio 5.09.05.30
    L iphone si puo nascondere

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Roota il desire installa una rom moddata e metti la radio 5.09.05.30
    L iphone si puo nascondere
    Questa radio si può mettere solo con root e ROM moddata?
    mi sa che entro qualche settimana inizio a spremere sto Desire...
    Chacheci by HTC One S

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Roota e vedrai che non te ne pentirai
    Le radio sono aggiornamenti ufficiali l unica cosa su cui ho un dubbio e che se hai una radio successiva alla 5.09 senza root tu possa fare il downgrade

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non ho ben capito.. la radio va aggiornata manualmente anche senza root? se si, come si deve fare? Nei prossimi giorni penso seriamente al root.. dopo qlc periodo di ambientamento penserò alla nuova rom.. naturalmente mi affidero a voi per entrambe le cose..

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy