CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Memoria interna che "sparisce"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Memoria interna che "sparisce"

    Ciao a tutti,
    scrivo su questo forum anche se ho un Desire Z ma nell'apposita sezione sembra non andarci quasi mai nessuno e penso che +\- sia lo stesso.
    Praticamente ho un cellulare nuovo (2-3 giorni) primo android quindi ovviamente ci smanetto abbastanza :P anche se cerco di andarci cauto.
    Il problema è che ieri ho installato 2-3 applicazioni (disinstallate 5 minuti dopo, non mi piacevano) + ho aggiornato 3 applicazioni (facebook, gmail ed un'altra che non ricordo).
    Morale della favola avevo 1.03 Gb prima di tutto ed ora ho 1 Gb...dove sono spariti 30 mega di spazio?
    Quindi mi chiedevo due cose...qualcuno sa che è successo e...ci sono programmi per "ripulire" la memoria da cartelle/file/chace inutilizzata (come ci son per windows) o programmi che disinstallano meglio del programma di base?

    p.s. nel frattempo mi son dimenticato che avevo anche fatto la sincronia dei contatti con facebook (ma 30 mega mi sembra esagerata come richiesta quindi forse non è quello) che pero' ho subito tolto perchè le foto che mette nei contatti sono veramente di pessima qualita' quindi preferisco fare tutto a mano
    Ultima modifica di Goan; 23-12-10 alle 15:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni e vedrai quanto occupa REALMENTE ogni applicazione. Non si tratta solo della dimensione dell'APK, ma anche della cache e dei dati dell'applicazione, che vengono raccolti/inizializzati dopo l'installazione.

    OVVIAMENTE, se hai una microSD alcune applicazioni puoi spostarle su SD. Lo fai sempre dalla stessa schermata.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si quello +\- lo so :P non mi spiego come ad installare 2 applicazioni e poi a disinstallarle 2 minuti dopo io possa perdere 30 mega di spazio...forse è stato l'aggiornamento di fb e di gmail ma....30 mega di aggiornamento per 2 programmi mi sembra parecchi!!!
    Ad esempio avevo installato un programma che, dopo averlo disinstallato, aveva lasciato una cartella nella micro sd con 2 foto...roba da poco....pero' mi chiedo se anche altri programmi, dopo la disinstallazione, lascino robaccia nella memoria e se ci son programmi che ti "puliscono" la memoria (per pc ce ne sono....funzionano il giusto ma...meglio che niente)....semmai cache di programmi disinstallati che non viene eliminata totalmente etc...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so ragazzi...la situazione sta diventando preoccupante!
    Ok che sto installando l'impossibile ma davvero ... ora sin sceso a 850 mega spostando tutto quello che potevo su SD...a parte che non capisco come facevate prima quando non si poteva spostare nulla su SD(ora ho 2 giga di programmi su SD e sui 250 mega Su memoria) ma non c'è un modo migliore per tenere sotto controllo cosa c'è nella memoria telefono?
    Maneggia ma possibile che abbia solo un gb di memoria interna???

    Sent from my HTC Desire Z

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Goan Visualizza il messaggio
    Non so ragazzi...la situazione sta diventando preoccupante!
    Ok che sto installando l'impossibile ma davvero ... ora sin sceso a 850 mega spostando tutto quello che potevo su SD...a parte che non capisco come facevate prima quando non si poteva spostare nulla su SD(ora ho 2 giga di programmi su SD e sui 250 mega Su memoria) ma non c'è un modo migliore per tenere sotto controllo cosa c'è nella memoria telefono?
    Maneggia ma possibile che abbia solo un gb di memoria interna???

    Sent from my HTC Desire Z
    come facevamo? semplice, non installavamo quasi niente
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy