CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Riavvio casuale (in fase di boot e o appena chiede il pin della sim)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riavvio casuale (in fase di boot e o appena chiede il pin della sim)

    Salve,
    ho tra le mani il Desire del figlio del titolare (sorvolo sul perche' mi faccia perdere tempo col Desire invece di comprargli un cellulare nuovo.... ) che si riavvia di continuo; mi spiego meglio: se lo tengo senza batteria per una mezza giornata, il telefono si avvia normalmente fino a chiedermi il pin della sim e subito si riavvia.
    A quel punto entra in una fase di reboot sempre piu' veloci: prima mentre sta finendo di scrivere la parola "brilliant", poi appena appare la schermata bianca con il logo HTC verde, poi senso che si riavvia 3 volte di fila (conto il rumore delle vibrazioni), e poi rimane fisso sulla schermata bianca con logo verde HTC.

    Sono entrato in HBOOT (credo si chiami cosi) e riporto i dati che vedo
    BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-1.02.0001
    MICROP-031d
    TOUCH PANEL-SYMW0101
    RADIO-5.17.05.23
    Jul 22 2011,16:19:16

    ho provato ad entrare in recovery per cancellare i dati e la cache (come riportato in molte guide) ma appena clicco su recovery il cellulare si riavvia;
    ho provato a installare la RUU 2.29 come riportato anche sul vostro forum, ma mi segnala un errore che stupidamente non ho segnato.
    ###EDIT###
    allego link a youtube con video esplicativo di problema simile, per non dire identico al mio
    http://www.youtube.com/watch?v=yeAgj9NOAY4
    ###EDIT###

    Concludo dicendo che, secondo il triste figuro, il telefono non e' stato modificato o non ha subito tentativi di manomissione.
    Come posso procedere per capire il tutto?
    Grazie
    Ultima modifica di matpanf; 15-05-13 alle 17:01 - Motivo: aggiunta link a video con errore mooolto simile

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A integrazione di quanto detto sopra: iera sera sono riuscito a farlo partire normalmente, dopo aver tenuto la batteria staccata per metà pomeriggio): se non uso il 3g va tutto bene, funziona tranquillo...appena accendo la connettività 3g e inizia a scaricare i pacchetti riparte la manfrina dei riavii.
    Spero possa esservi utile per consigliarmi la strada migliore per operare.
    Grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    E' un problema della scheda madre. Ce l'ho anch'io e ormai mi sono rassegnato.
    Se il telefono è in garanzia mandalo in assistenza; io purtroppo non l'ho fatto perchè quando mi accorsi del problema era già fuori garanzia e comunque aveva già un segno evidente in un angolo del telefono a causa del quale mi avrebbero invalidato quasi sicuramente la garanzia.
    Purtroppo non si può far nient'altro... mi dispiace...
    Device: HTC Desire
    Rom: AceSMod v42 CM7 (modificata da me)
    Kernel: snq's kernel v06 2.6.35.10-g3f43272
    Bootloader: Alpharev 1.8 CM7
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.3 Beta 8
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    RIL: HTC-RIL 2.2.0131HM
    Micro SD: Sandisk Mobile Ultra Micro SDHC 16GB (classe 6)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie (anche se si tratta di una brutta notizia) per la risposta.
    Riferirò al capo e vedo di farmelo lasciare per iniziare a giocare con android: se dovessi riuscire nell'intento, credo che vi disturbero' ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy