CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Strano comportamento notturno della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano comportamento notturno della batteria

    Ciao a tutti. Ho acquistato da un mesetto il Desire.
    Riguardo la batteria, ne faccio un uso normale, forse neanche troppo moderato, di un po' tutte le funzionalità (eccetto rete dati cellulare), e sono abbastanza soddisfatto, la giornata me la faccio tutta e a volte anche più.

    Di notte tengo acceso (per la sveglia) in modalità aereo.
    Inizialmente la nottata portava via un 1% di batteria. Ma da un po' di tempo a questa parte se ne va il 10%, e la cosa sì è fatta strana. Usando JuicePlotter ho notato che fino alle 4 di notte (lo spengo circa a mezzanotte) la scarica è pressoché nulla, come prima; dalle 4 in poi comincia a scaricarsi costantemente sino a che, al risveglio (9:00) non ho perso il 10%. Ancor più strano, dopo averlo ripreso dallo standby e tolto la modalità aereo, se spengo di nuovo lo schermo e lo lascio a riposo un po' di tempo, la scarica torna sui livelli minimi...

    Cosa può essere? Perché proprio alle 4:00 / 4:20? Questa cosa sì ripete da più di una settimana ormai...

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    hai provato con un task manager/killer a controllare quali apps hai aperte e magari ci restano? Può darsi che in quest'ultima settimana tu abbia installato qualche applicazione che gira in background e che magari ogni tot ore cerca di aggiornare qualche dato tramite internet e non trovando nessuna connessione prova e riprova massacrandoti la batteria. Perchè alle 4? Magari questa app ha impostata come frequenza di aggiornamento ogni 4 ore, l'ultimo aggiornamento te lo fa a mezzanotte quando sei ancora connesso (quindi consuma poca batteria dato che sei in 3G e lo fa in fretta) e l'update successivo parte alle 4...è un'ipotesi...controlla! Se è cambiato "da solo" da una settimana, di sicuro hai cambiato qualcosa tu! anche involontariamente come installare un'apps nuova...controlla le impostazioni..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito.

    Mi sai consigliare un buon task manager o qualcosa che mi logga i programmi in esecuzione durante il tempo?

    Perchè il "Servizi in esecuzione" di default, non mi sembra un granchè dettagliato...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Advanced task killer senza dubbio. E' gratis, leggerissimo, funziona bene e ti permette di avere un widget carino a forma di piccolo droide che toccandolo ti chiude tutti i programmi aperti in background. CONSIGLIO: le applicazioni come i messaggi o altre apps che usi molto spesso o che sono importanti, dal menù principale dell'apps tienile premute e poi clicca "ignore" così scompariranno dall'elenco di applicazioni da chiudere automaticamente da advance task killer. Così quelle apps non saranno chiuse e ogni volta che apri i messaggi non ti dovrà ricaricare l'apps da zero!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy