CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema con la connessione internet mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di donnie87


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema con la connessione internet mobile

    salve ragazzi

    ho questo fantastico terminale acquistato in inghilterra oramai da 2 mesi.
    non cosa è sucecsso, è sempre andato da dio, ma da ieri ho problemi con internet

    ci sono delle zone, e dei momenti per cui la connessione è aperta (si vede il 3G oppure la H e le freccine che si muovono), però in realtà non è aperta.
    tipo provo a scaricare le email e mi dice che la connessione non è disponibile
    tipo su GMAIL dice "nessuna connessione" quando è segnata la connessione...

    il punto è che non riesco a sistemarlo

    cosa potrebbe essere? forse il credito basso (0,65 cent)? però non ha molto senso... anche perchè mezz'ora fa si è connesso e l'ho pure usato... bah
    Ultima modifica di donnie87; 06-01-11 alle 13:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di donnie87


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    adesso ha ripreso ad andare... ma non capisco xkè è successo

    cosa può essere?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Guarda, il credito basso non c'entra assolutamente nulla!

    Ultimamente io e molti altri utenti VODAFONE stiamo lamentando dei problemi con la rete mobile....quindi se utilizzi questo gestore telefonico diciamo che non sei l' unico!!

    Se invece ne utilizzi uno diverso non saprei cosa dirti se non di sentire se anche altri hanno lo stesso problema oppure controlla le impostazioni della connessione del telefono.

    Nel caso tu abbia vodafone, considera che domenica scorsa ho dovuto fare una connessione veloce alla rete dati, subito non c'era verso di fare caricare la pagina...dopo circa 5 minuti l'ha caricata in un baleno e dopo altri 2 minuti è tornato a dare problemi. Spero sinceramente che risolvano alla svelta appena torniamo dalle ferie!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di donnie87


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio
    Guarda, il credito basso non c'entra assolutamente nulla!

    Ultimamente io e molti altri utenti VODAFONE stiamo lamentando dei problemi con la rete mobile....quindi se utilizzi questo gestore telefonico diciamo che non sei l' unico!!

    Se invece ne utilizzi uno diverso non saprei cosa dirti se non di sentire se anche altri hanno lo stesso problema oppure controlla le impostazioni della connessione del telefono.

    Nel caso tu abbia vodafone, considera che domenica scorsa ho dovuto fare una connessione veloce alla rete dati, subito non c'era verso di fare caricare la pagina...dopo circa 5 minuti l'ha caricata in un baleno e dopo altri 2 minuti è tornato a dare problemi. Spero sinceramente che risolvano alla svelta appena torniamo dalle ferie!

    ho tim...
    ieri mi è successauna cosa peggiore ancora:
    ero in un bar, prendeva normalmente (ricevevo telefonate senza problemi), la connessione era aperta ma in realtà non c'era
    sono uscito, ho fatto 10 metri e ha iniziato a prendere perfettamente...
    sono rientrato, stesso problema

    continuo a non capire...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    A beh, per i misteri dell'elettronica non saprei cosa dirti

    Però c'è una prova che puoi fare: dal market di android scarica il programma "APN italiani" e prova a configurare la connessione con quello. Non preoccuparti che fa tutto in automatico. Al massimo non migliora nulla...
    Ricordati solo di fare prima il backup dei settaggi che hai ora per la connessione che non si sa mai (anche se io non l'ho mai fatto!).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    riapro questo thread di qualche giorno fa per dire che ho gli stessi problemi di connessione lamentati da donnie87 e FreeWolF (Sono anch'io utente VODAFONE. Anche se non ho un HTC ma un Acer liquid E. MA credo che non sia questo il punto della discussione).

    Voi avete risolto?

    Per cercare di risolvere avevo pensato di formattare il telefono. A questo punto, avendo capito che non è un problema del mio telefono, mi sa che l'unica è aspettare che Vodafone risolva il problema.

    Eventualmente potrebbe essere il caso che tutti coloro che hanno problemi di questo tipo lo facciano presnete a Vodafone. Io manderò un'e-mail oggi stesso.
    Ultima modifica di carax; 16-01-11 alle 12:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy