CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[GMAIL] numero generico, duplicazione contatti ed eventi calendar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [GMAIL] numero generico, duplicazione contatti ed eventi calendar

    Ciao a tutti, vorrei cercare se possibile di risolvere una volta per tutte un problema molto fastidioso:

    Quasi sempre (non ho realmente capito quale condizione genera il verificarsi di questo problema), quando inserisco un contatto nuovo o importo contatti o faccio modifiche in gmail mediante HTC DESIRE questo mi compare in rubrica ma invece di avere il numero di telefono (che sia questo un cellulare, un fax, un fisso o qualsiasi altro dato...) i dati si trovano nella casella note con questa impostazione:

    Cellulare generico: 335678......
    Telefono generico: 05168......
    Via generica: Via del l......
    Città generica: ....
    Provincia generica: .....
    Pensate che di circa 900 contatti in rubrica se nella casella ricerca scrivo "generico" mi vengono fuori oltre 400 risultati:



    con grandi problemi per le telefonate perchè il cellulare quei contatti non li vede nel modo corretto ossia se il numero di cellulare è scritto nelle note e io voglio chiamare devo prima "modificare" il contatto copiando il numero di cellulare nella giusta posizione del contatto.

    Ormai è da un po' che vado avanti così e questo mi crea grossi problemi, per una questione di estrema comodità uso solo gmail come rubrica, ne la rubrica interna del cellulare ne la sim. Sincronizzo il terminale all'avvio e da quel momento in poi le modifiche sono su una sola rubrica sempre con me con qualsiasi dispositivo io sia....

    Qualcuno che ha già affrontato questo tema è in grado di darmi una mano a risolverlo?


    Un problema secondario espresso nel titolo è invee la duplicazione degli eventi del calendario, anche qui non so in quali occasioni ma ogni tanto mi ritrovo con gli eventi duplicati.

    Senza parlare poi della sense che mi ha copiato tutti i compleanni di facebook sul calendar.... quando ho disabilitato tutto era tardi, e ora ho un calendario pieno di date che non mi interessano.

    A livello di calendar, è possibile prevenire anche qui la duplicazione degli eventi?

    vi ringrazio tanto
    Telefono: HTC Desire
    Rom: CyanogenMod 6.1.1 + data2whatever
    Radio: 32.54.00.32U_5.14.05.17
    Recovery: ClockworkMod Recovery v2.5.0.7
    S-OFF with unrevoked3
    Memory card: Sandisk 4GB class4 (1GB EXT4, 3GB FAT32)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei cercare se possibile di risolvere una volta per tutte un problema molto fastidioso:

    ..........

    Possibile che nessuno abbia avuto a che fare con questo problema?
    Telefono: HTC Desire
    Rom: CyanogenMod 6.1.1 + data2whatever
    Radio: 32.54.00.32U_5.14.05.17
    Recovery: ClockworkMod Recovery v2.5.0.7
    S-OFF with unrevoked3
    Memory card: Sandisk 4GB class4 (1GB EXT4, 3GB FAT32)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho lo stesso problema ! Ho appena fatto export della rubrica del vecchio nokia su csv, quindi l'ho importata in gmail e mi sono ritrovato tutti i contatti con "numero generico" nelle note, senza poter telefonare se non prima sistemandoli uno per uno...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    ho avuto lo stesso problema ankio.......mi sn registrato al forum apposta x rispondervi e dare modo a ki dovesse avere lo stesso problema di risolverlo (almeno in parte)...
    ...io personalmente ho fatto così:
    - ho fatto una copia di backup del file .csv (x nn sbagliare)
    - ho aperto il file cn blocco note
    - ho cercato la scritta "Cellulare generico"
    - ho cambiato quest'ultima cn "Cellulare"
    - e ho salvato il file

    ...a quel punto importando la rubrica su gmail il campo "Cellulare" è stato riconosciuto correttamente...e, dopo aver avviato la sincronizzazione, tutti i numeri sono stati visualizzati correttamente sulla rubrica del telefono....cn il numero di telefono contenuto corretamente alla voce cellulare...
    spero di essere stato di aiuto...
    Ultima modifica di kref31; 01-09-11 alle 18:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy