CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Android Agenda Widget su Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Android Agenda Widget su Desire

    Ragazzi,
    come agenda per il mio Desire, dopo aver provato quasi tutte le app, utilizzo da qualche mese questa ottima app.
    Da qualche giorno però mi sta creando un grattacapo che non riesco a risolvere.
    Se spengo o riavvio il Desire mi scompare il widget dalla Home (e non è possibile più ripristinarlo in alcun modo se non installando nuovamente l'app dal market). è come se perdesse le coordinate della SD e non riuscisse più a trovarle. Mi trovo benissimo con questa app (che consiglio a tutti) ma questo problema risulta piuttosto ingombrante.

    Se utilizzo APP SD mi da l'app installata su telefono mentre se utilizzo il gestore delle applicazioni (IMPOSTAZIONI -> APPLICAZ -> GESTISCI APPLICAZIONI) me lo da su SD.
    Se provo a forzare lo spostamento su telefono ritorno a non vedere più il widget in Home.
    Circa un mesetto fa ho installato la patch di APPSD (vedi QUA) e credo che sia questo il problema.
    Al primo aggiornamento dell'app (che fino ad allora non mi ha dato mai problemi) è come se avesse installato una parte dei file su SD e quindi, appena non vede più la scheda come subito dopo un avvio, il widget va in tilt.
    Il problema è che non posso installare a priori l'app su telefono perchè fa tutto in automatico.

    Esiste una soluzione?
    Spero proprio di si perchè è una delle app a cui sono maggiormente affezionato.
    Piuttosto toglierei (se possibile) la patch..

    Confido, come sempre, in voi...
    Chacheci by HTC One S

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quella patch, purtroppo, dopo l'ultimo aggiornamento OTA di HTC sta dando più problemi che altro. Alla HTC hanno inserito qualche modifica al firmware che impedisce a quel piccolo trucco di funzionare.

    L'unica soluzione (che è quello che ho fatto anche io, perché ormai mi stava facendo ammattire) è rimuovere la patch, fare un factory reset, e poi reinstallare tutto da capo. Per rimuovere la patch, basta che colleghi il Desire col cavo USB, attivi la modalità debug, e lanci la patch sul PC; quando ti chiede cosa fare, seleziona "ripristina Default", attendi che ti dica che ha finito, stacca il Desire, riavvialo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oddio.. ma così perderei tutto. Contatti, app, settaggi.. come faccio?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    I contatti NON li perdi, se li hai sincronizzati con il tuo account Google. Appena inserisci nel Desire il tuo account, lui ti scarica dai server Google i tuoi contatti, l'agenda, le mail. Se vuoi salvare gli SMS/MMS, usa SMSBackup+ o applicazioni simili che ti salvano gli SMS su una cartella di GMail e te li ripristinano; per mantenere le app, puoi o fare un backup vero e proprio delle app con Titanium o simili (ma richiedono root) oppure usi AppBrain per salvarti su un account l'elenco delle app che hai installato e le reinstalli velocemente dall'elenco dell'account con un tocco.

    Per i settaggi, quelli sono gli unici per i quali non ho una soluzione. Ma sono il problema minore, secondo me.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Piccolo dubbio: come fare a spostare un contatto dal telefono a google?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi sa dire come trasferire i contatti da telefono a google in modo da fare un backup?si può fare da Desire o con app del market?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    A me viene in mente solo di esportare i contatti come vCard o csv, poi andare su www.google.com/contacts, loggarti col tuo account Google, premere Importa, e importare il file.

    Per esportare, CREDO che da Contatti tu possa premere Menu -> Importa/Esporta -> Esporta su scheda SD -> Telefono e dovrebbe crearti sulla SD un file con tutti i tuoi contatti. Prendi quel file, dallo in pasto a Google Contacts, e dovresti essere a posto.
    Poi però ricordati, sul cellulare, di andare di nuovo in Contatti, premere Menu -> Visualizza e lasciare la spunta SOLO a Google e non a Telefono, se no vedi i contatti duplicati.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene.. ora provo. Spero di non ritrovarmi tutti i contatti mail sulla rubrica del cel.. grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy