CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema con Link2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    htc desire a8181

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Link2sd

    Salve a tutti!! Oggi ho rootato finalmente il mio HTC DESIRE a8181 e ho scaricato link2sd per spostare le app sulla scheda sd... Innanzitutto chiedo: Non c'è un modo per impostare direttamente l'sd come memoria principale senza usare link2sd e mettere sempre "sposta sulla sd" ???

    Oppure, se questo non è possibile, ho un problema...Con link2sd mi sposta sull sd quasi tutta la applicazione..pero' un po' di megabyte li lascia sulla memoria interna...Tipo shazam.... Da 12 mega diventa 4 mega....

    Avendo una memoria interna con spazio molto ridotto (100 megabyte) si e no dopo 20 applicazioni ho la memoria piena e non ho concluso nulla :S


    Grazie in anticipo!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma hai seguito l'ottim a guida sul forum sulla configurazione di Link2 Sd? Poi, ho motivo di credere che hai dimenticato di creare una seconda partizione sulla SDCard in formato Ext. Se dai una letta alle guide su come crearla (ci sono diversi metodi, anche da Recovery), vedrai chè risolverai.Attenzione però,avresti dovuto farlo prima, probabilmente dovrai installare tutto daccapo.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    htc desire a8181

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariooniloalola Visualizza il messaggio
    Ma hai seguito l'ottim a guida sul forum sulla configurazione di Link2 Sd? Poi, ho motivo di credere che hai dimenticato di creare una seconda partizione sulla SDCard in formato Ext. Se dai una letta alle guide su come crearla (ci sono diversi metodi, anche da Recovery), vedrai chè risolverai.Attenzione però,avresti dovuto farlo prima, probabilmente dovrai installare tutto daccapo.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Installare tutto daccapo cosa?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di VincentSC


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Experia M

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho da poco comprato un modello Sony experia M con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean... naturalmente ho notato da subito il problema della memoria interna troppo piccola ( solo 2 gb) e per poter usufruire di più spazio ho provato con il programma Link2sd istallandolo sullo smartphone. Ho anche partizionato una scheda da 32 gb con il programma minitool partition wizard un primaria da 9.80 gb in fat32 e una primaria con il restante naturalmente sempre in fat32 ( sottoscrivo anche che l'ho fatto anche in ext2 o ext 3 ma sussiste il problema che scriverò di seguito) . Fatto tutto questo mi trovo dinanzi un problema che non riesco a risolvere ovvero quando faccio partire il programma Link2sd mi richiede la partizione, e qualsiasi delle volte io abbia messo una di quelle che ho elencato prima mi dice: Link2sd non può ottenere il root. Se hai l'accesso root accertati di aver risposto "Permetti" alla richiesta di superuser. Non avendo Superuser ho scaricato anche quello ma non mi richede nessun "permetti". COME DEVO FARE ?? AIUTOOOOO ! Ringrazio in anticipo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Prima di postare hai guardato dove hai scritto? Qui siamo nella sezione dell'HTC Desire.
    Se non sblocchi il bootloader e fai il Root molte applicazioni come Link2SD non funzionano e non ti basterà certo installare Superuser per risolvere la cosa (anzi rischi di fare danni e di pentirtene)! Nel tuo stato attuale le due partizioni nella microSD non servono proprio a nulla.
    Le possibilità che hai sono:
    1) cerchi un'applicazione simile che non necessiti il Root, ad esempio App2SD+
    2) cerchi la tua sezione (non mi pare di averla vista qui su Androidiani ma su XDA dovresti trovarla) e ti informi riguardo al Root prima di eseguirlo.
    Una volta fatto il Root potrai fare quello che vuoi e potrai usare applicazioni migliori di Link2SD, ad esempio Mounts2SD, o direttamente script di memoria che non necessitano di applicazioni installate per funzionare e automaticamente spostano le applicazioni che installi manualmente da apk o dal play store.
    Ultima modifica di Iryon; 21-10-13 alle 12:17
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy