CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto: htc desire a8181 in acqua -.-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Aiuto: htc desire a8181 in acqua -.-

    Buongiorno a tutti,
    ieri sera mi è caduto il mio HTC Desire A8181 nell'acqua: ci è rimasto immerso davvero pochi secondi (e non completamente), l'ho tirato via e l'ho subito smontato poi ho fatto la cavolata di asciugarlo un po' col phon e di riaccenderlo, mi ha fatto arrivare ad una pagina mai vista (ok ve lo dico, non ci capisco niente di elettronica, cellulari & co.) bianca con sotto tre androids dove mi diceva di pigiare il tasto del volume per selezionare un'opzione. Il tasto ovviamente non funzionava così l'ho brutalemente spento togliendo la batteria e l'ho laciato scolare tutta la notte.
    Stamattina la chiazza d'acqua sullo schermo era sparita ed effettivamente un po' d'acqua era uscita, così l'ho rimontato e acceso: si è acceso normalmente (ah c'era la spia rossa accesa nonostante fosse quasi completamente carico) poi il touch ha iniziato a perdere colpi fino a spegnersi totalemente. L'ho rismontato e ho notato che nella zona dove ci sono scheda sim e sd era più caldo e che sullo schermo era ricomparsa la chiazza di umidità (la mia teoria è che il calore abbia fatto evaporare l'acqua ancora dentro e si sia formata questa condensa, è possibile?). Ora non si accende più, la chiazza sta diminuendo però non so come fare. Ho letto di lasciarlo 3 giorni in un sacchetto con del riso per assorbire l'umidità...
    Vi pregherei di rispondermi usando termini comprensibili, come ho già detto non ne capisco una benemerita ceppa!
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Avresti potuto anche cercare su Google come comportarti quando un telefono casca in acqua, prima di procedere con le cavolate del fai-da-te. La soluzione del riso ti avrebbe probabilmente salvato il telefono, ora se non si accende più significa che qualcosa si è ossidato (o ha fatto corto) e non c'è più nulla da fare se non quella di cambiare i pezzi (ovvero spendere soldi)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy