CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

OpenVPN su rete 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OpenVPN su rete 3g

    Saluti a tutti Androidiani e non! Ho installato la cyanogen mod e mi trovo benissimo ma con un unico problemino, non riesco a connettermi alla VPN utilizzando rete 3g Vodafone mentre su rete WIFI tutto perfetto. Consigli? grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io quando avevo la opendesire riuscivo ad utilizzare openvpn tranquillamente sia da 3g che wifi utilizzando openvpn settings che però altro non è che una gui...

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il replay, ho provato a ripulire tutto e mettere la rom pulita pulita ma la cosa non cambia su rete 3g rimene su connecting...mentre su rete wifi si collega e mi assegna l'ip LAN. Forse è l'abbonamento Vodafone! Stesso problema riscontrato con connectBOOT e tunnel SSH. Mha....capirli sti servizi!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche io ho vodafone, è un profilo business ma non so se cambia qualcosa. Comunque io facevo così: crea una cartella nella sd e ci metti le due chiavi generate quando hai creato il profilo openvpn o che ti dovrebbe aver fornito l'admin della rete aziendale...installi openvpn settings che trovi sul market, trova da solo la cartella che hai creato nella sd e ti mostra il/i profili attivi lanci la connessione e inserisci la password.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Anche io ho vodafone, è un profilo business ma non so se cambia qualcosa. Comunque io facevo così: crea una cartella nella sd e ci metti le due chiavi generate quando hai creato il profilo openvpn o che ti dovrebbe aver fornito l'admin della rete aziendale...installi openvpn settings che trovi sul market, trova da solo la cartella che hai creato nella sd e ti mostra il/i profili attivi lanci la connessione e inserisci la password.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Grazie per la risposta,admin della rete aziendale sono io , openvpn installato e funzionante perfettamente sotto la rete wifi, file di certificati posizionati in una cartella della SD , tutto è perfettamente come hai descritto ma il problema persiste non mi collego alla mia VPN tramite rete 3g. Penso che farò un test con sim TIM e se funziona addio VODAFONE!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Anche io ho vodafone, è un profilo business ma non so se cambia qualcosa. Comunque io facevo così: crea una cartella nella sd e ci metti le due chiavi generate quando hai creato il profilo openvpn o che ti dovrebbe aver fornito l'admin della rete aziendale...installi openvpn settings che trovi sul market, trova da solo la cartella che hai creato nella sd e ti mostra il/i profili attivi lanci la connessione e inserisci la password.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Ciao, mi sorge una domanda dopo mille tentativi invani, nella tua config usi il protocollo TAP o TUN? grazie...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steno Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sorge una domanda dopo mille tentativi invani, nella tua config usi il protocollo TAP o TUN? grazie...
    Riporto il mio config di seguito ovviamente tralascio i dati sensibili ;-)

    #OpenVPN Client conf
    tls-client
    client
    dev tun
    proto udp
    tun-mtu 1500
    cipher BF-CBC
    comp-lzo
    verb 3
    ns-cert-type server

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuello Visualizza il messaggio
    Riporto il mio config di seguito ovviamente tralascio i dati sensibili ;-)

    #OpenVPN Client conf
    tls-client
    client
    dev tun
    proto udp
    tun-mtu 1500
    cipher BF-CBC
    comp-lzo
    verb 3
    ns-cert-type server

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Grazie infinite per il post! Le config sono esattamente come le mie...e giungo alla conclusione che gli operatori su abbonamenti ricaricabili (NON BUSINESS) abbiano delle limitazioni! Grazie ancora...se qualcuno che possiede abbonamento ricaricabile sia Voda che Tim ed usa Openvpn possa dare il suo contributo è ben accetto! Grazie a tutti.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto risolto! il problema stava nella porta che avevo configurato nel server..tutto risolto grazie a tutti.

    Steno

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steno Visualizza il messaggio
    Tutto risolto! il problema stava nella porta che avevo configurato nel server..tutto risolto grazie a tutti.

    Steno
    Ahh ecco, mi sembrava strano...vabbè che a vodafone sono un po' degli stronzetti...



    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy