CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Req] ROM-mod e gestione ext4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [Req] ROM-mod e gestione ext4

    Posseggo Desire con root ( senza S-Off) ho formattato la sd in fat32, partizionato con gparted creando partizione da 1gb ext4.
    Faccio la procedura indicata nell'ottimo thread di cesco89, e cioè da recovery tutti i wipe, flash rom.
    Ho provato 3 ROM: Oxygen 2.0.1, la GingerVillain 1.4 e la Cynoged7 nightly ( su quest'ultima ho anche flashato il Darktremor Apps2SD )
    Purtroppo però il risultato NON cambia: installando una settantina tra app e giochi ( 5 o 6 con apk max da max 12Mb ) NESSUN navugatore.... e.. come potete vedere, la memoria interna disponibile cala lo stesso, come se le app si "spalmassero" sia sulla ext sia sulla memoria interna



    Mi sono letto decine e decine di thread in questi gioni ma non ne vengo a capo, tra data2ext, D2EXT, SIMPLE2ext, a2sd, a2ext mi viene il malditesta
    Per cui la mia domanda è questa: quali sono le ROM cooked possibilmente con Gingerbread, che lasciano intatta ( o quasi) la memoria interna e installano tutto sulla ext4??
    Grazie mille a chi mi deluciderà..... vado a prendermi una pastiglia di Moment
    Ultima modifica di cementoarmato; 06-03-11 alle 18:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    il fatto di installare tutto sulla ext non è proprio una furbata, anzi è quello che cercano di evitare la maggior parte degli sviluppatori in quanto la NAND è decisamente più prestazionale della sd. Quello che i vari script fanno è lasciare installare la rom nella NAND interna e invece installare le tue apps sulla partizione ext, di modo da avere fino a 2GB di apps (credo siano qualche migliaio in 2GB...). Ma tu mi dirai, COME?
    Senza leggere decine di post, ogni rom nella prima pagina del topic ha una guida su come flasharla per farla funzionare bene, sia lei sia i vari script. Segui le guide passo passo e ne verrai a capo, come tutti noi! Per la cyano, se non hai s-off lascia stare. Se vuoi provare una simile alla cyano ma più easy, prova al oxygen! E ripeto, segui bene le guide! Le partizioni per esempio come e con cosa le hai create?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    cementoarmato (07-03-11)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    il fatto di installare tutto sulla ext non è proprio una furbata, anzi è quello che cercano di evitare la maggior parte degli sviluppatori in quanto la NAND è decisamente più prestazionale della sd. Quello che i vari script fanno è lasciare installare la rom nella NAND interna e invece installare le tue apps sulla partizione ext, di modo da avere fino a 2GB di apps (credo siano qualche migliaio in 2GB...). Ma tu mi dirai, COME?
    Senza leggere decine di post, ogni rom nella prima pagina del topic ha una guida su come flasharla per farla funzionare bene, sia lei sia i vari script. Segui le guide passo passo e ne verrai a capo, come tutti noi! Per la cyano, se non hai s-off lascia stare. Se vuoi provare una simile alla cyano ma più easy, prova al oxygen! E ripeto, segui bene le guide! Le partizioni per esempio come e con cosa le hai create?
    Intanto grazie x la risposta. Le partizioni le ho create così: da windows ho formattato l'intera sd ( sandisk 16gb classe2) in Fat 32, poi messo il live cd di gparted ho creato la partizione ext4.
    Perdona ma non capisco cosa intendi per "seguire passo passo le istruzioni". Oxigen quale? Avevo provato la 2.0.1, stesso problema. sorry
    Ad esempio questo è il thread della Oxygen 2, https://www.androidiani.com/forum/ht...kes-again.html cosa mi sarebbe sfuggito nella prima pagina? Assie

    PS: per tutto sulla ext4 non intendevo rom + app ma solo le app, vorrei si installasero possibilmente interamente nella ext4 e non parte lì e appendici sulla memoria interna.
    Ultima modifica di cementoarmato; 07-03-11 alle 00:45

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    le partizioni le hai create entrambe primarie? prima la fat32 e poi la ext4 da massimo 2048MB? per flashare una rom devi prima fare tutti i wipe e poi flasharla!

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    sì, entrambe primarie, prima fat 32 poi ext4 da 1gb. sì fatto tutti i wipe prima di flashare, come avevo scritto nel primo post.
    Ultima modifica di cementoarmato; 07-03-11 alle 01:17

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Beh, per esempio nella cyano ti posso dire bene come funziona dato che la sto usando da un bel pò. Io ho falshato la tavola prima della rom e poi la rom, la tavola praticamente va ad impostare via hboot le dimnsioni delle partizioni della nand, modificandone la grandezzia sia della parte destinata alla rom (riducendola) e di consiguenza ampliando la parte dedicata alle apps ed alla cache (aumentandola). Così facendo a flashata della rom finita ho 303MB di memoria interna effettiva (non fittizia su ext ma proprio nella nand) liberi.
    Poi se uno vuole esagerare, esiste lo script di kali, va flashato tramite recovery come se fosse una rom ed una volta flashato, via comandi adb si può spostare in qualsiasi momento sia in una direzione che nell'altra le applicazioni, la cache, la datasu sd o su memoria interna, avendo così sotto completo controllo lospazio libero sul desire. Lo script di kali a mio avviso è il più completo e stabile degli script attualmente in circolazione, in quanto ti consente di scegliere cosa spostare, e puoi cambiare idea quando ti pare senza dover riflashare la rom o fare wipe o cose antipatiche....invece i normalei script app2sd o data2-- sono irreversibili ed inamovibili, una volta flashati te li devi tenere così come sono.

    Non so come funzioni la oxygen perchè non l'ho mai provata, gira la voce che adamg abbia "rubato" il codice della cyano senza manco dire "crepa" agli sviluppatori e quindi non mi va l'idea di utilizzare un prodotto "macchiato" di una cosa del genere. E poi, sta cyanogen mod 7 va che è uno spettacolo.
    IUo di rom ne ho provate tante, tra sense, sense hd, miui eccc questa è quella che mi piace di più, in tutto.

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Beh, per esempio nella cyano ti posso dire bene come funziona dato che la sto usando da un bel pò. Io ho falshato la tavola prima della rom e poi la rom, la tavola praticamente va ad impostare via hboot le dimnsioni delle partizioni della nand, modificandone la grandezzia sia della parte destinata alla rom (riducendola) e di consiguenza ampliando la parte dedicata alle apps ed alla cache (aumentandola). Così facendo a flashata della rom finita ho 303MB di memoria interna effettiva (non fittizia su ext ma proprio nella nand) liberi.
    Poi se uno vuole esagerare, esiste lo script di kali, va flashato tramite recovery come se fosse una rom ed una volta flashato, via comandi adb si può spostare in qualsiasi momento sia in una direzione che nell'altra le applicazioni, la cache, la datasu sd o su memoria interna, avendo così sotto completo controllo lospazio libero sul desire. Lo script di kali a mio avviso è il più completo e stabile degli script attualmente in circolazione, in quanto ti consente di scegliere cosa spostare, e puoi cambiare idea quando ti pare senza dover riflashare la rom o fare wipe o cose antipatiche....invece i normalei script app2sd o data2-- sono irreversibili ed inamovibili, una volta flashati te li devi tenere così come sono.

    Non so come funzioni la oxygen perchè non l'ho mai provata, gira la voce che adamg abbia "rubato" il codice della cyano senza manco dire "crepa" agli sviluppatori e quindi non mi va l'idea di utilizzare un prodotto "macchiato" di una cosa del genere. E poi, sta cyanogen mod 7 va che è uno spettacolo.
    IUo di rom ne ho provate tante, tra sense, sense hd, miui eccc questa è quella che mi piace di più, in tutto.
    Guarda, non è che voglio usare per forza la Oxygen, anzi, le cyano mi sono sempre piaciute, era solo per dire che ho provato 3 rom e su tutte e 3 non ho avuto i risultati sperati.
    Cmq ora mi attivo per fare l'S-Off, mettere la cyano 7 ( è la nightly) script ecc. Trovo tutto qui su androidiani? Grazie mille.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    trovi tutto nella sezione modding qui su androidiani

  11. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    cementoarmato (07-03-11)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cementoarmato Visualizza il messaggio
    Guarda, non è che voglio usare per forza la Oxygen, anzi, le cyano mi sono sempre piaciute, era solo per dire che ho provato 3 rom e su tutte e 3 non ho avuto i risultati sperati.
    Cmq ora mi attivo per fare l'S-Off, mettere la cyano 7 ( è la nightly) script ecc. Trovo tutto qui su androidiani? Grazie mille.
    Per avere ciò che cerchi partizione SD primaria far 32 secondaria ext4 poi usa la auraxtsense 8.1 e vedrai comparire 1 giga di memoria interna,sappi comunque che alla lunga tende a rallentare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy