CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Archiviazione e Mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Archiviazione e Mail

    Ragazzi, sono ancora qui... Ho notato che molta memoria del mio Desire è occupata dall'ARCHIVIAZIONE DIALER e dalla POSTA ELETTRONICA... (gmail e la posta che c'è fin dall'acquisto)... Ora la domanda è questa... Cancellando i dati di dialer... Per esempio... Cosa cancello..? Tutti i numeri salvati o solo gli elenchi delle chiamate perse, effettuate e varie? Chi ha provato?
    Soluzioni con Android 2.2 originale, senza ROOT...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non so cosa succeda cancellando i dati dialer, non ho mai provato. Ma il problema dell'applicazione Posta è noto: ti conviene non usare quella, ma piuttosto altri programmi di posta che trovi sul Market, che spesso ti consentono di scegliere se salvare le email nella memoria interna o nella SD. Io ad esempio uso K-9 che dà questa possibilità, ma ce ne sono altre che fanno lo stesso.
    Per GMail, invece, basta che vai in Menu -> Impostazioni -> Etichette, e in "N° giorni da sincronizzare" riduci il numero di giorni a 4 o meno: in questo modo ti terrà in memoria solo le mail ricevute negli ultimi 4 (o 3, o 2, o 1) giorni. Sotto a quella voce, inoltre, vedrai tutte le etichette (o cartelle) che hai creato in GMail: seleziona per la sincronizzazione solo quelle che davvero vuoi avere disponibili sul cell, le altre lascia che le scarichi e le svuoti ogni volta che le selezioni, consumano dati da rete cellulare ma non occupano spazio in memoria almeno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy