CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

HTC Desire : problema segnale e possibili soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    HTC Desire : problema segnale e possibili soluzioni

    Ciao ragazzi! seguo sempre il forum ma non ho avuto la necessita' di scrivere....

    Ora "purtroppo" SI!

    la premessa è che ho cercato in lungo e largo sulla rete senza trovare nessuno con un problema simile al mio ne' quindi possibili soluzioni.

    Come da titolo il mio Desire ha deciso che non vuole piu' funzionare come telefono!
    In pratica da un momento all'altro non prende piu' nessun tipo di segnale....vi risparmio i suggerimenti banali : ho provato con altre SIM , ho smanettato nelle impostazione GSM-AUTO ecc ecc .

    Insomma se ne sta li' senza "lavorare"...poi ogni tot ore (possono essere anche 2 giorni) il campo magicamente ritorna e il cell torna a funzionare perfettamente....con collegamento tramite rete mobile e tutto il resto.
    Il "sogno" dura pero' sempre pochi minuti...puo' essere mezz'ora...puo' essere un'ora e poi via come prima : campo azzerato!

    Questo comportamento ballerino m'ha un po' spiazzato perche' non riesco a capire se il problema è di tipo hardware o software.

    Il mio desire è brandizzato fastweb ed l'ho rootato qualche tempo fa. Non ho mai cambiato ROM per paura di fare danni e perdere la garanzia...

    Ad oggi ho semplicemente flashato la RADIO rimettendo la sua originale....nel caso si fosse corrosa in qualche modo. Ma niente...il problema persiste.

    Qualcuno ha avuto un problema simile? possibili soluzioni che non siano l'assistenza tecnica?

    Grazie in anticipo!
    HACKID.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    ti consiglio di andare in recovery, fare un wipe totale e provare un'altra rom, flashando anche l'ultima radio disponbiile. Se avevi paura di invalidare la garanzia, l'hai già fatto col root!
    Ricordati di fare backup di apps e dati prima di fare i wipe

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao shakland. Ti ringrazio delle celere risposta intanto

    Ovviamente i wipe li ha gia' fatti e sono tornato alla versione originale eccetto per il root....so di aver gia' invalidato la garanzia e infatti ho aperto questo topic per capire se ci sono possibili soluzione alternative al "mandalo in assistenza".

    ho provato a sovrascrivere la RADIO con la stessa versione , chissa' il problema sparisse....e invece NADA!

    Ora probabilmente il problema è di tipo hardware quindi cambiando ROM o RADIO non credo si risolva....pero' si puo' sempre provare.

    Prima di addentrarmi negli smanettamenti del caso mi servono alcune info preliminari.....vi posso assicurare che ho letto forse troppo ed è per questo che ho un po' di confusione.

    Abbiate pazienza ma ho bisogno di risposte mirate al mio caso anche se probabilmente se ne è gia' discusso decine di volte :

    1) il mio desire è fastweb. Ho letto che occorre mettere una ROM con la sense prima di eseguire il RUU per portarlo alle condizioni di fabbrica. Mi confermate questa cosa?
    Da premettere che ho gia' provato a lanciare la RUU ma mi blocca con un messaggio d'errore perche' probabilmente ho l' HBOOT 0.93 non compatibile con quello della RUU fastweb (che dovrebbe essere lo 0.83)

    2) qualche anima pia mi linka la guida piu' semplice per il downgrade dell HBOOT?

    3) fatte queste operazioni mi confermate che il desire sara' come "nuovo di pacca" con anche il logo "fastweb" all'avvio? mi pare di aver letto di qualcuno a cui è sparito....

    grazie in anticipo a chi vorra' rispondere


    EDIT : il root è stato eseguito con unrevoked 3
    Ultima modifica di HACKID; 15-03-11 alle 18:58

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    UP ragazzi

    nessuno riesce a risolvere questi miei dubbi?

    help please....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    non ti so rispondere con esattezza perchè il mio non è un desire fastweb...questa guida effettua il downgrade totale del cell, compreso hboot, azzerando cose come s-off oppure il root. Però per quanto riguarda il logo fastweb, non credo che venga ripristinato, dovresti trovare una RUU fastweb! Hai cercato su google?

    [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Però per quanto riguarda il logo fastweb, non credo che venga ripristinato, dovresti trovare una RUU fastweb! Hai cercato su google?

    Ovvio....e ho gia' scaricato questa :

    RUU_Bravo_Fastweb_IT_1.15.1600.5_Radio_32.30.00.28 U_4.05.00.11_rel_121996.exe

    il problema è che dopo averla lanciata mi restituisce il messaggio d'errore che riguarda l'incompatibilita dell HBOOT perche' inferiore rispetto al mio 0.93 .

    vorrei solo ripristinare in modo corretto per poi mandarlo in assistenza...

    visto che mi pare di capire che non siano rimedi hardware al problema della ricezione...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    allora segui la guida che ti ho messo io, quello ti scala l'hboot allo 0.80!! e poi ci vai con la RUU fstweb

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Niente da fare....

    le mie sfortune mi portano all' HBOOT 0.75 e non 0.80....
    Non esistono sul web metodi per riportarlo allo 0.75 che io sappia...o almeno non le ho trovate io.

    Perche' deve essere tutto dannatamente difficile?


    edit : ho trovato questa discussione su un altro forum....spero non sia un problema incollarlo....se è cosi' cancellatelo pure :

    MyPPC.it • Leggi argomento - ripristino firmware Fastweb.

    il tizio dice che ha modificato il file con il quale ha flashato il suo desire....il problema è come si modifica quel file?
    Ultima modifica di HACKID; 16-03-11 alle 18:19

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Rieccomi qui con buone notizie (per me).

    Alla fine ho optato per inviare il cel. in assistenza....la buona notizia è che ho appena letto la mail che m'avverte che il cell è gia' in fase di restuzione (in un paio di giorni). Arrivato a loro lunedi 28....

    Ho letto davvero il peggio per quanto riguarda l'assistenza HTC, ma spero di potere smentire tutti (almeno con la mia personale esperienza) quando il cell sara' tornato a casa e dopo aver constatato che tutto funzioni a dovere.

    Intanto 2 dritte interessanti :

    1) il cell era rootato con Unrevoked
    2) Avevo una fattura di 249 euro, ovviamente regolare emessa da un punto vendita fastweb

    quindi direi che non fanno gli schizzinosi in HTC

    Mi rendo conto di essere OT ma questo e' il "mio" topic.....chiedo venia

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Desire arrivato in assistenza lunedi scorso e riconsegnato perfettamente funzionante ieri.....quindi in una settimana totale tutto è stato fatto!

    A dispetto di tutto quello che di brutto ho letto sull'assistenza HTC, che m'ha fatto dire diverse preghierine....

    Quindi assistenza HTC promossa a pieni voti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy