CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

gmail su htc desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gmail su htc desire

    Ciao a tutti,
    da pochi giorni ho comprato un htc desire, ho creato su PC con Outlook Express un account gmail e l'ho utilizzato anche dal desire, tutto bene ma......
    ogni volta che digito sull'icona "gmail" presente in "Tutte le applicazioni" immediatamente si connette e visualizza la posta, come fare per impedirglielo? Vorrei che mi chiedesse almeno la password. Si può fare?
    Grazie a tutti.
    ninba

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninba Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da pochi giorni ho comprato un htc desire, ho creato su PC con Outlook Express un account gmail e l'ho utilizzato anche dal desire, tutto bene ma......
    ogni volta che digito sull'icona "gmail" presente in "Tutte le applicazioni" immediatamente si connette e visualizza la posta, come fare per impedirglielo? Vorrei che mi chiedesse almeno la password. Si può fare?
    Grazie a tutti.
    ninba
    L'account di Google si attiva ad ogni connessione effettuata e avvia tutti quei processi nei quali è stato inserito (Gmail, Market, Facebook ecc.) ed è quindi impossibile eliminare quanto dici. L'unica cosa fattibile è eliminare o la sincronizzazione dell'account Google ma bloccherebbe anche gli altri elementi citati sopra e tutti gli altri, quindi inutile soluzione.

    Le mail vengono visualizzate automaticamente, puoi al massimo mettere che quelle nuove non si aggiornano se non manualmente, ma proteggere l'accesso con una password proprio no.
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  4. Il seguente Utente ha ringraziato enricoandreoli per il post:

    ninba (27-03-11)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Una possibile soluzione potrebbe essere quella d'installare un programma che imposti la password per entrare in certe app..ce ne sono una miriade di gratuiti..

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    ninba (27-03-11)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Si ma mettere la password ad una applicazione dopo un po fidati che diventa una rottura senza precedenti!
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  8. Il seguente Utente ha ringraziato enricoandreoli per il post:

    ninba (28-03-11)

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Su questo ti quoto in toto..lo avevo messo per non far vedere le mie foto a chi prende in mano il mio desire..ma mi sono arreso..troppa fatica :-)

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per l'attenzione, e per le possibili soluzioni prospettate.
    Ho provato anche ad eliminare l'account, ma mi dice che devo resettare tutto..... questo mi sembra un limite non trascurabile del sistema.
    Grazie ancora....avrò tanto bisogno di voi in avvenire!
    ciao
    Ultima modifica di ninba; 27-03-11 alle 16:52

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    L'account non lo puoi eliminare perché tutta la sincronizzazione del tuo cellulare (GMail, contatti, calendario, market) avviene tramite il tuo account Google. Senza l'account, non hai quelle funzioni, tutto Android è stato progettato per funzionare tramite l'account Google, e ci si connette ogni volta che accedi a internet per poter utilizzare al pieno le sue funzioni. E' anche per questo che non ti richiede la password, perché una volta inserita (alla prima accensione), tiene l'autorizzazione tramite tecnologia OAuth.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    ninba (28-03-11)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie LoZeno per la tua attenzione e per la spiegazione molto esaustiva,
    io mi riferivo solamente alle mail, la posta per quanto mi riguarda, dovrebbe essere qualcosa di molto protetto.
    Sarebbe stato così impossibile prevedere nella programmazione, solo per le mail, "inserisci password:" ? Non lo so forse si, penso, comunque, che questo sia un limite e qualche sforzo ci vorrebbe per superarlo.
    Parlo da totale inesperto.
    Grazie ancora
    ninba

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, non è impossibile da fare. Ma nell'80% dei casi, l'utente finale non vuole inserire la password ogni volta che apre il client per la posta (quando tu, dal computer, apri Outlook, inserisci ogni volta la password di tutti i tuoi account?), perciò è stata scelta un'altra strada. Anche perché un'impostazione del genere impedirebbe di avere la mail in PUSH: mail in PUSH significa che appena ti arriva una mail, GMail te lo notifica, ma per poterlo fare deve essere GIA' loggato sul server. Se invece la password non è ancora inserita, ovviamente non è loggato, ed ovviamente non può ricevere la mail in tempo reale.

    (Aggiungo un'altra cosa: l'applicazione GMail consente di sincronizzarsi con più account GMail per volta, e se ogni volta fosse necessario inserire la password di OGNI account, per chi ha, come me, tre account GMail diventerebbe 'na rottura de cojoni)

    Non sono limiti, sono scelte. Se vuoi inserire la password ogni volta che ricevi la posta, ti basta disattivare la ricezione della posta da GMail e installare dal market un'altra app per la posta, una che non ti faccia ricevere le mail in PUSH e che faccia logout ogni volta che esci dall'applicazione.

    Oppure, puoi abbandonare totalmente la strada delle app e loggarti su GMail con il browser: in quella maniera, ogni volta che ti logghi devi inserire la password. Ricordati però di disattivare la sincronizzazione di Gmail dalle impostazioni di Android.

    Tieni presente che anche se non inserisci la password, la posta E' protetta: il sistema OAuth fa sì che il tuo cellulare non debba inserire la password ogni volta, ma solo perché ha un token di sicurezza certificato e autenticato salvato la prima volta che hai inserito la password.
    Ultima modifica di LoZeno; 28-03-11 alle 17:20

  15. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    ninba (29-03-11)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora LoZeno,

    è sicuramente come hai descritto tu. A questo punto credo che si debba pensare a qualche software locale, che almeno per le mail consenta, prima della lettura, l'inserimento di un codice (potrebbe capitare di allontanarsi per qualche minuto dal cellulare). Esistono? Puoi suggerirne?
    Grazie, ciao
    ninba

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy