CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Il desire ogni tanto si blocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il desire ogni tanto si blocca

    Salve a tutti...ho un problema con il mio desire (ho la rom originale). Piuttosto spesso il telefono si blocca, nel senso che lo schermo rimane nero (pur essendo il telefono acceso)e devo riavviarlo togliendo la batteria. Qualcuno mi aveva detto che poteva essere causato da un programma tipo task killer, ma ho resettato il telefono e non ho più installato software di questo tipo. Spesso poi accade che per farlo tornare funzionante al 100% devo togliere e rimettere la batteria anche per 3 o 4 volte di fila!! Cosa può essere secondo voi? La sense che ogni tanto fa i capricci? O qualche widget (tipo beautiful widget)? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, sembra più un problema hardware. Si surriscalda per caso?
    Considera di mandarlo in assistenza, perché non mi sembra una cosa dovuta a un software, se hai resettato il cell e si ripresenta lo stesso.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao...il mio aveva il problema del surriscaldamento ma ad ottobre lo mandai in assistenza e quel problema (surriscaldamento e riavvii) non si è mai più ripresentato. Ora è una cosa diversa...molto spesso rimane lo schermo spento e al momento dello sblocco si illuminano i tasti sottostanti, ma non riesco ad accedere alle funzioni. E' come se si bloccasse qualche processo e a volte compare anche la scritta che il "processo Htc sense non risponde".... e spesso anche rimuovendo la batteria 3-4 volte non riprende le sue piene funzionalità....boh...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me invece a volte il Desire va completamente a rilento, sia nello scorrere le home sia soprattutto a digitare sms o mail.. digito e dopo alcuni secondi compare la lettera.. dopo un po' si risolve tutto da solo.. che potrebbe essere?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il tuo caso mi sembra diverso dal mio...forse hai qualche applicazione che funziona in background...nel mio caso è diverso. In queste fasi in cui va in tilt il cellulare è acceso, ma in pratica è bloccato e devo staccare la batteria per farlo ripartire.
    Nella maggior parte dei casi compare la scritta:
    SPIACENTI
    L'applicazione Htc Sense (nel processo com.htc.launcher) non risponde
    TERMINA - ATTENDI

    Dopo aver selezionato "termina" compare lo schermo bianco con la scritta verde HTC; la barra di stato è OK e il telefono è acceso e riceve telefonate, ma non mi permette di accedere all'interfaccia del menu.
    Qualcuno di buon cuore può dirmi qualcosa?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Avete desire originale e avete eseguito gli aggiornamenti OTA vero?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io si, Desire originale con tutti gli aggiornamenti OTA effettuati.
    Dici che quindi è da addebitare a questo? Come posso sapere se magari è qualche app a dar problemi? ho installato watchdog ma non ci capisco nulla...

    Davvero l'unica soluzione è il root???
    Chacheci by HTC One S

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Io ci andrei cauto a dare sempre la colpa di tutto agli aggiornamenti OTA. Perché se fosse colpa di quelli, dovremmo avere tutti (tutti = noi con il Desire non rootato) dei problemi di blocco o scattosità. Cosa che non è vera: io non ho nessuno di questi problemi, ad esempio.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    infatti io non accuso gli ota di tutti i problemi, ma spesso chi li ha scaricati ha problemi sempre simili, chi invece non ha aggiornato via ota vive felice come un pupo. Ovviamente possono essere mille altre cose, ma questa è già una buona scrematura

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    comunque il problema non si presenta sempre..
    potrebbe essere un'app visto che in queste settimane ho attuato un ampio turnover tra nuove installazione e cancellazione di vecchie? esiste un ccleaner android? come devo settare watchdog per farlo rendere?
    Chacheci by HTC One S

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy