CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di frank58g


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Mail

    Salve a tutti,
    Possessore di un htc desire aggiornato da gennaio per uso lavorativo e in particolare con le mail.
    Ora non esiste problema di ricezione e di invio, tutto funziona bene......ma allora perchè chiedo aiuto?

    Sicuramente la mia è una banalita' ma provo a spiegarvi:
    nella home c'e la busta bianca della posta che io ho configurato con i miei account, dove ricevo ed invio tutta la posta (gmail/yahoo/libero) e, qui tutto bene in quanto avendola nella home principale mi suona all' arrivo di una nuova mail, e mi mi mostra il numero delle mail arrivate.

    Poi c'è la busta di GMAIL, dove ho tutti i miei account collegati, ed avendola mi sono detto perchè non lasciarla sulla home? pero' non mi avvisa, non suona ma una volta aperta la casella la posta è pervenuta, suona pero' sempre dalla busta bianca (credo di default) e quindi so che cmq è arrivata posta, i parametri di suono sono correttamente impostati.

    Vi chiedo se è possibile impostare la casella di GMAIL nella schermata principale avendo la visione sulla busta del numero di mail arrivate e il suono di notifica.

    non è per caso che devo eliminare l'account dalla casella predefinita, quella bianca intendo.?

    Spero qualcuno abbia capito.

    Nel ringraziarvi per il vostro tempo se vorrete dedicarmelo per una risposta, via saluto.

    Franco
    Ultima modifica di frank58g; 06-04-11 alle 08:38

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    I casi sono 2

    Utilizzare solo gmail:
    Per poter fare in questo modo (consigliato) dovresti prima di tutto attivare imap dall'account gmail accedendo dal pc. E così risolvi il problema delle notifiche che non ti arrivano (posto che tu abbia attivato dalle impostazioni dell'app di gmail le notifiche e il suono delle notifiche)

    Potresti impostare da gmail (sempre da pc) la ricezione degli altri account di posta su gmail, proprio come faresti in un client di posta, potendo anche rispondere con i vari account sempre usando l'app del telefono (o anche da pc)
    Unico prerequisito per poter utilizzare questa soluzione è che tu abbia una connessione infostrada perché libero concede accesso pop3 e imap solo ai propri clienti..mentre per l'altra mail non ci dovrebbero essere problemi.

    Oppure tieni in considerazione solo la prima parte della risposta per la soluzione delle notifiche gmail...e continua ad usare la pessima app htc in combinazione con l'ottima gmail


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato samuello per il post:

    frank58g (07-04-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    In Impostazioni -> Account e Sincronizzazione controlla che Dati In Background e Sincronizzazione Automatica siano spuntati, poi tocca il tuo account google e controlla che ci sia la spunta su Sincronizza GMail (perché il comportamento che dici tu mi fa pensare che non ci sia la spunta su Sincronizza GMail).

    Poi, per sicurezza, apri l'app GMail, premi Menu, tocca Altro -> Impostazioni, controlla che ci sia la spunta su Notifiche Email, e poi su Seleziona Suoneria controlla che non ci sia selezionato "Silenzioso".

    Infine, un consiglio: non usare l'app di posta HTC (la "busta bianca" come la chiami tu), perché quella ti salva le email nella memoria interna del cellulare (che già è poca), e quindi ti ruba spazio per altre app. Ti conviene installare un'applicazione di posta alternativa (nel market c'è K-9 che è gratuito, ad esempio), perché molte app di posta alternative hanno nelle opzioni la possibilità di salvare le email scaricate nella scheda SD (come il citato K-9)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    frank58g (07-04-11)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di frank58g


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Grazie!!!
    X samuello: da gmail imap era attivato e tutti gli account di posta erano impostati correttamente.
    L’applic. GMAIL era impostato come da tua descrizione. Grazie delle indicazioni

    X LoZeno : si qui avevo NON SPUNTATO “ Dati In Background e Sincronizzazione Automatica” , non lo avevo spuntato x avere risparmio di batteria e per non fare partire applicazioni indesiderate e, di fatto non c’era spuntato sincronizza GMAIL…….le altre impostazioni di notifice/suoni erano ok.
    Si io la chiamo busta bianca, app di HTC , in quanto pensavo che l’account GMAIL fosse collegato.
    Ora capisco anche il problema spazio memoria………..
    K9 lo avevo visto ma avevo raccolto info contrastanti e ho aspettato.
    Peccato che K9 non si possa mettere in una pagina come widget come si faceva con HTC MAIL.
    Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto
    Un cordialissimo saluto
    Franco

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Sì, non spuntando "dati in background" e "sincronizzazione automatica" risparmi batteria, però GMail non si sincronizza in automatico e quindi non "si accorge" che c'è della posta nuova finché non apri l'app (e aprendo l'app aggiorna la posta, e quindi "si accorge" che ci sono messaggi). Ecco perché non sentivi i suoni.

    Io K9 lo uso con soddisfazione da un sacco di tempo. Non è immediatamente semplicissimo, ma graficamente è fatto bene ed è pieno di impostazioni per personalizzarlo. L'unica pecca è il widget, vero, ma nel Market ci sono dei widget compatibili con K-9 che permettono di visualizzare la Unified Inbox di K-9 (uno si chiama proprio "email widget" e funziona discretamente bene).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    frank58g (07-04-11)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di frank58g


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    OK, scaricato k9 sembra funzionare bene , anzi meglio di GMAIL, in quanto per cancellare le mail nel cestino esiste il tasto seleziona tutti e elimina ed è semplice e veloce, a proposito in K9 NEI SETTAGGI "provider" bisogna settare K9 o gmail? io ho settato K9...
    In GMAIL questa opzione sembra non esserci (dico sembra perché in non la vedo) devi tenere premuto la mail che vuoi cancellare e lo devi fare una ad una…………..scomodo in quanto io elimino tutte le mail una volta alla settimana e doverle eliminare una x una è lunga.
    Questo non succede nelle mail in posta in arrivo, le spunti tutte e d elimina……ma esiste il tasto elimina.
    Da GMAIL, andando sia su spam/cestino/[imap]cestino non puoi eliminarle in blocco ma singolarmente, è un limite di GMAIL o è un mio limite?


    Grazie ancora

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Momento... quali settaggi, quelli globali di K-9 o quelli dell'account? (in K-9, non so se hai notato, puoi impostare più account email, di tipo diverso, IMAP, pop3, ecc contemporaneamente, e ci sono sia impostazioni "globali" di K-9 sia impostazioni specifiche per ogni account).
    Non ricordo nessuna voce "provider" nelle impostazioni di K-9, al massimo il server della posta in arrivo, che sicuramente non è K-9 ma è l'indirizzo (pop3 o imap) del server di posta elettronica.

    Quanto alla posta in spam/cestino eccetera in GMail, non ti occorre eliminarla, viene cancellata da sola dopo 15 giorni e non contribuisce al conteggio totale dell'occupazione della tua casella email.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    frank58g (07-04-11)

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di frank58g


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quelli globali di K9 - nel widget di K9/impostazioni/provider "choose a content provider" ho spuntato K9- In MAILBOX ho spuntato INBOX.

    Per quanto riguarda "puoi impostare più account email
    in GMAIL io ho fatto confluire tutti gli indirizzi di posta libero/yahoo/alice e mi arrivano regolarmente.

    In GMAIL, ho 2 account uno è quello predefinito e l'altro lo uso x altre comunicazioni, l'opzione di mettere un'altro account veramente non l'ho trovata.

    Comunque, non vorrei essere pedante, quello che ho saputo è gia' molto.

    Buona giornata

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, non sei pedante. Non ancora almeno :P
    Per aggiungere un account: apri k-9, se hai un account impostato ti farà vedere la tua posta. Premi Menu -> Altro -> Account. Nella schermata che compare, premi Menu -> Aggiungi Account. Segui le istruzioni, ed avrai impostato un altro account.
    A quel punto quando apri k-9 non ti fa più vedere direttamente la posta ma prima ti fa vedere tutte le tue caselle email impostate, e sceglierai quale guardare.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    frank58g (07-04-11)

  16. #10
    Baby Droid L'avatar di frank58g


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ammetto di esserre un po' accecato............

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy