CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

Assistenza HTC - No Comment

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Mi sono spiegato male ,io l'ho portato venerdì 01/04 e loro hanno detto che lo spedivano venerdì 8/04...caspita quindi dovrei aspettare fino a venerdì per farlo arrivare in assistenza?mi sa che non ci penserò più,visto che dopo tutto questo tempo ancora non ho notizie

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ok quindi spediscono il venerdì..quindi in teoria è già nel centro di riparazione..

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    "Dovrebbe" essere lì,ma mi dicono che ancora deve arrivare!!!ora due sono le cose: o ancora deve arrivare davvero,oppure è arrivato solo che non hanno ancora avviato la pratica di riparazione.
    Ultima modifica di djstewie; 12-04-11 alle 22:23

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Lg G3 32gb,THL W8s, HTC Desire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Breve spiegazione Su come funziona un centro di raccolta:
    Un centro di raccolta non tratta soltanto HTC ma diverse case produttrici, quando un cliente porta il telefono in riparazione, viene messo tra altri telefoni della stessa marca. Appena di raggiunge un quantitativo esiguo,viene organizzata la presa dal corriere, per risparmiare sulle spese di spedizione. Questo al cliente non viene detto per ovvi motivi...
    Quindi è normale che in diverse città il servizio sia diverso, magari a Milano ci saranno più telefoni HTC da inviare al centro di riparazione (che è 1 in tutta Italia, se non sbaglio) così da permettersi anche due spedizioni alla settimana. È ovvio che prima o poi il telefono arriva, al massimo resta al centro di raccolta 7 giorni.
    Andando poi a parlare di leggi, il rivenditore del telefono è tenuto a provvedere alla riparazione del telefono in forma gratuita, fermo restando che la garanzia sia valida, in tempi congrui. Cosa significa congrui? 30 giorni è un tempo congruo(nn l'ho deciso io!) Cioè un tempo giusto tra spedizione, controllo, riparazione, collaudo, restituzione. Fino a che si rispettano questi tempi le intimidazioni di denunce ecc. non servono a niente, anzi... peggiorano il rapporto azienda-consumatore.
    È ovvio che chi ha aperto questo topic è un cliente molto esigente, che usa il telefono per lavoro e non per divertimento, forse la soluzione dell'iphone è la migliore (spenti un botto, ma hai più servizio), oppure si può campare anche con un muletto per 15 giorni, in attesa che la riparazione faccia il suo corso. In fondo basta avere pazienza...


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benve83 Visualizza il messaggio
    Breve spiegazione Su come funziona un centro di raccolta:
    Un centro di raccolta non tratta soltanto HTC ma diverse case produttrici, quando un cliente porta il telefono in riparazione, viene messo tra altri telefoni della stessa marca. Appena di raggiunge un quantitativo esiguo,viene organizzata la presa dal corriere, per risparmiare sulle spese di spedizione. Questo al cliente non viene detto per ovvi motivi...
    Quindi è normale che in diverse città il servizio sia diverso, magari a Milano ci saranno più telefoni HTC da inviare al centro di riparazione (che è 1 in tutta Italia, se non sbaglio) così da permettersi anche due spedizioni alla settimana. È ovvio che prima o poi il telefono arriva, al massimo resta al centro di raccolta 7 giorni.
    Andando poi a parlare di leggi, il rivenditore del telefono è tenuto a provvedere alla riparazione del telefono in forma gratuita, fermo restando che la garanzia sia valida, in tempi congrui. Cosa significa congrui? 30 giorni è un tempo congruo(nn l'ho deciso io!) Cioè un tempo giusto tra spedizione, controllo, riparazione, collaudo, restituzione. Fino a che si rispettano questi tempi le intimidazioni di denunce ecc. non servono a niente, anzi... peggiorano il rapporto azienda-consumatore.
    È ovvio che chi ha aperto questo topic è un cliente molto esigente, che usa il telefono per lavoro e non per divertimento, forse la soluzione dell'iphone è la migliore (spenti un botto, ma hai più servizio), oppure si può campare anche con un muletto per 15 giorni, in attesa che la riparazione faccia il suo corso. In fondo basta avere pazienza...


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Grazie della spiegazione

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Comunque ora mi stanno comunicando che il mio è arrivato giorno 11 e in analisi già il giorno 12...non male.Spero solo che è davvero arrivato.Comunque mi dicono che non esiste l'id di riparazione,ma per sapere lo status della riparazione bisogna contattare la live chat o telefonicamente.

  8. #27
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, quante persone conoscete alle quali HTC ha smarrito il telefono in assistenza?
    Forse nessuna, non vedo perchè debbano cominciare con voi; a quanto pare il telefono è stato restituito a tutti. Posso capire che girino le scatole quando il proprio telefono rimane fermo al punto di raccolta per X giorni, ma non possiamo farci niente, sono politiche aziendali che decidono i singoli centri...
    Ci hanno detto che ci vogliono 15-20 giorni per la riparazione? Mettiamoci l'animo in pace ed aspettiamo che siano loro a farsi sentire. Anche a me secca non avere il telefono, ma pazienza, non è assillando giornalmente il centro assistenza che ce lo ripareranno prima; presumo che ci sia un ordine di arrivo, un ordine di precedenza; prima o poi (e speriamo tutti prima) toccherà anche al nostro. Alla fine i call center danno solo informazioni per "tenerci buoni", i tecnici non rispondono al telefono...
    Non prendetela come una critica in tono polemico, ma se ci dicono 15-20 giorni, ci sarà un motivo. Se passeranno più di 20 giorni, allora abbiamo tutti i diritti di lamentarci, ma prima aspettiamo con pazienza...
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Sicuramente hai ragione,ma a me hanno detto al punto di raccolta 10 giorni,e ti posso assicurare che dopo 11 giorni è a malapena arrivato il telefono in assistenza.

  10. #29
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Sia chiaro che non voglio difendere i centri assistenza, ecc, però un intoppo/disguido può sempre capitare. Oppure il centro raccolta al quale ti sei rivolto tu ragiona diversamente dagli altri. Diciamo che "nella media" i clienti hanno il loro telefono riparato in una 20ina di giorni. E magari, e lo spero per te, si sono resi conto che ci hanno messo troppo tempo per farlo arrivare ed ora lo fanno passare davanti ad altri.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di djstewie


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Londra
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    S,SII,SIII,HOX+

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 199 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Credo che l'errore,nel mio caso,l'ha fatto il centro raccolta.Una domanda:quanto tempo ci passa tra l'arrivo in diagnosi,la riparazione e il rientro?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy