Ciao a tutti,
come molti sapranno son uno dei "fortunelli" possessori di un (MER)Desire (vedi https://www.androidiani.com/forum/ht...ntinuo-82.html)
E veniamo a noi, quando alla fine di una bella chiaccherata con la gentilissima signorina Milanese (che era stata sbarellata all'HTC Centre del Cairo!!) mi appropinguo al mio centro di raccolta designato, era giorno 6/04/2011.
Giorno 8/04/2011 non avendo ancora notizie (l'ultima volta mi è arrivata un'email da HTC con tanto di ID Ticket per verificare lo stato di riparazione) procedo a contattare via Live Chat l'operatore/rice, la quale (con un'italiano a dir poco scandaloso) mi spiega che il mio cellulare non è ancora arrivato e che dovrò aspettare 5 giorni (?!?!?!) e che se non arriverà entro tale data provvederanno a fare una segnalazione (lasciando il coglione, pardon, il cliente fesso, senza cellulare, benchè sia stato pagato profumatamente per fare il suo lavoro, il cellulare).
Dopo aver passato il weekend in totale serenità, provvedo a contattare giorno 11/04/2011 via Live Chat (ahimè via telefono aspetto le ore!!) l'operatore/rice per sapere lo status di riparazione del mio cellulare, la quale (ovviamente) mi ripete la solita tiritera...preoccupato (ed incazzato) provvedo a minacciarla di denuncia (verso HTC ed il punto di raccolta) di furto, a questo punto la signorina (ravveduta?) provvede a richiedermi il numero di telefono per potermi ricontattare dopo aver effettuato delle verifiche (magari doveva finire qualche livello di Doom, vista la preparazione tecnica e linguistica).
Dopo circa mezz'ora, l'operatrice in questione mi avvisa che il telefono è arrivato nella mattinata al centro d'assistenza di Como (magia?!) e che i tecnici stavano provvedendo a terminare la diagnosi per poi procedere alla riparazione, la stessa mi comunica via email l'id di riparazione per poter vedere lo status in diretta (miracolo!!!).
A questo punto voi direte "che culo! Ti è andata bene dopo tutto!" ed invece no, (maledetto Murphy) l'ID non funziona ed allora (sempre via Chat) provvedo a contattare HTC, dove il solito Operatore (Fred) mi comunica che il cellulare non è al centro d'assistenza...
Insomma, ripetete questo loop di cellulare "fantasma" circa 5 volte ed otterrete la mia incazzatura (forse), aggiungete un pizzico di "il suo cellulare è arrivato giorno 7 ed è in diagnosi da allora" (cazzo, è così bello che lo stanno a fissare così tanto tempo?! ) oppure "è arrivato venerdì e ci stanno dando un'occhiata" oppure "guardi verrà riparato dopo 10 giorni" (e se osate chiedere "ma dopo i 10 giorni che succede? vinco la bambolina?" vi beccate un "vaffanculo"...benvenuti in HTC
Ora (19.47, 11/04/2011) son ancora senza un ID VALIDO per poter vedere a che punto è la riparazione e se effettivamente il MIO HTC (MER)Desire è lì.
Purtroppo, vista la scarsissima qualità tecnica e sociale dell'assistenza HTC mi vedrò costretto a vendere il mattone da 600€ e prendermi un bell'iPhone..almeno avrò due opzioni visibili al volo (o funziona o non funziona)
Anche perchè, c'è gente come me che il telefono lo usa per lavorare e non per stare su Facebook 24h al giorno.