CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

schermo "macchiato" - rimane ombra della tastiera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ancora

    ho fatto girare screen helper per mezz'ora ma non ha dato buoni risultati...
    lo provo a far girare tutta la notte


    edit: ho notato solo ora che è rimasto il segno dell'orario (in alto a dx) e tutti i segni della barra in alto... quindi quelli con la sveglietta, le barrette della ricezione ETC

    edit: lasciamo perdere l'assistenza live chat di HTC!!!
    volete farvi due risate?

    Jasmin: Allora Le chiedo gentilmente di fare qualche procedura tecnica per escludere la possibilita` che e` un problema di software
    Paolone TOP: mi dica
    Paolone TOP: mi dica subito però, perchè devo andare a pranzo
    Paolone TOP: sono le 13:23 qui in Italia
    Jasmin: Le dico cosa dobbiamo fare:Per primo facciamo un rinfrescamento al telefono,tolga la batteria a telefono acceso e la rimetta dopo qualche minuto
    Paolone TOP: già fatto
    Paolone TOP: non è cambiato niente
    Jasmin: Ha provato a mettere il telefono in modalita` provvisoria?
    Paolone TOP: come si fa
    Jasmin: Spenga il telefono per cortesia e poi appena si riaccende il telefono e vede il logo HTC tenga premuto il tasto menu per un po` affinche` Le appare la scritta modalita` provvisoria
    Paolone TOP: ok
    Jasmin: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
    Jasmin: : La modalita` provvisoria e` una modalita` che provvede tutte Le applicazioni di terza parte scaricate sul telefono
    [13:26:33] Jasmin: Quindi provi a usare il telefono in questa modalita` per un po`
    [13:27:28] Jasmin: Se il problema si risolve dovra` cancellare Le applicazioni di terza parte che ha scaricato ultimamente
    Paolone TOP: non ho scaricato niente
    Paolone TOP: mai scaricato niente
    Jasmin: Potrebbe comunque provarla per cortesia ?
    Paolone TOP: si ho provato
    Paolone TOP: però non centra niente con lo schermo
    Paolone TOP: ho pixel BRUCIATI e non ho mai usato applicazioni di terza parte
    Paolone TOP: non mi serve a niente usare il telefono in modalità provvisoria, non trova?
    Jasmin: A questo punto non ci rimane altro che fare un ripristino di dati di fabbrica che purtroppo cancellera` tutti i Suoi dati dal telefono
    Linda è entrato in sessione.
    Linda: Guardi queste
    Linda: procedure vengono effettuate
    Jasmin ha terminato la sessione.
    Linda: perche` sarebbero le prime procedure
    Linda: che effettuerebbero al centro assistenza
    Linda: e quindi cosi facendo minimizziamo i tempi

    Ringrazio e saluto....
    Ultima modifica di PaoloneTOP; 29-06-11 alle 13:35

  2.  
  3. #22
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloneTOP Visualizza il messaggio
    ok sorry.
    possibile che i pixel si brucino perchè "la tastiera è sempre attiva"? mi sembra veramente strano...

    in ogni caso come faccio a mandarlo in assistenza?
    Il pixel bruciato è nero, vedresti un puntino nero e basta. I tuoi non sono bruciati.

    Prima di mandarlo in assistenza proverei comunque a ripristinare allo stato originale. Da quel che ho capito, il tuo celllulare non è rootato, quindi vai su impostazioni-SD e memoria telefono-ripristino. Verrà cancellata ogni cosa solo sul telefono. Chissà che non sia colpa di un file corrotto
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloneTOP Visualizza il messaggio
    grazie ancora

    ho fatto girare screen helper per mezz'ora ma non ha dato buoni risultati...
    lo provo a far girare tutta la notte


    edit: ho notato solo ora che è rimasto il segno dell'orario (in alto a dx) e tutti i segni della barra in alto... quindi quelli con la sveglietta, le barrette della ricezione ETC

    edit: lasciamo perdere l'assistenza live chat di HTC!!!
    volete farvi due risate?

    Jasmin: Allora Le chiedo gentilmente di fare qualche procedura tecnica per escludere la possibilita` che e` un problema di software
    Paolone TOP: mi dica
    Paolone TOP: mi dica subito però, perchè devo andare a pranzo
    Paolone TOP: sono le 13:23 qui in Italia
    Jasmin: Le dico cosa dobbiamo fare:Per primo facciamo un rinfrescamento al telefono,tolga la batteria a telefono acceso e la rimetta dopo qualche minuto
    Paolone TOP: già fatto
    Paolone TOP: non è cambiato niente
    Jasmin: Ha provato a mettere il telefono in modalita` provvisoria?
    Paolone TOP: come si fa
    Jasmin: Spenga il telefono per cortesia e poi appena si riaccende il telefono e vede il logo HTC tenga premuto il tasto menu per un po` affinche` Le appare la scritta modalita` provvisoria
    Paolone TOP: ok
    Jasmin: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
    Jasmin: : La modalita` provvisoria e` una modalita` che provvede tutte Le applicazioni di terza parte scaricate sul telefono
    [13:26:33] Jasmin: Quindi provi a usare il telefono in questa modalita` per un po`
    [13:27:28] Jasmin: Se il problema si risolve dovra` cancellare Le applicazioni di terza parte che ha scaricato ultimamente
    Paolone TOP: non ho scaricato niente
    Paolone TOP: mai scaricato niente
    Jasmin: Potrebbe comunque provarla per cortesia ?
    Paolone TOP: si ho provato
    Paolone TOP: però non centra niente con lo schermo
    Paolone TOP: ho pixel BRUCIATI e non ho mai usato applicazioni di terza parte
    Paolone TOP: non mi serve a niente usare il telefono in modalità provvisoria, non trova?
    Jasmin: A questo punto non ci rimane altro che fare un ripristino di dati di fabbrica che purtroppo cancellera` tutti i Suoi dati dal telefono
    Linda è entrato in sessione.
    Linda: Guardi queste
    Linda: procedure vengono effettuate
    Jasmin ha terminato la sessione.
    Linda: perche` sarebbero le prime procedure
    Linda: che effettuerebbero al centro assistenza
    Linda: e quindi cosi facendo minimizziamo i tempi

    Ringrazio e saluto....
    allora.. presumo che il tuo sia amoled giusto?
    altre persone hanno avuto il tuo stesso problema... e il discorso è che è un problema hardware (parlano di pixel semi bruciati).. non ci sono hard reset o ripristini che tengano (anche se provar non costa nulla)..

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    allora.. presumo che il tuo sia amoled giusto?
    altre persone hanno avuto il tuo stesso problema...
    non so se è amoled o SLCD. come faccio a capirlo?

    ho chiamato la garanzia (per essere sicuri) e mi hanno detto che i telefoni brandizzati non sono coperti, quindi sono fregato, devo aiutarmi da solo

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Il pixel bruciato è nero, vedresti un puntino nero e basta. I tuoi non sono bruciati.

    Prima di mandarlo in assistenza proverei comunque a ripristinare allo stato originale. Da quel che ho capito, il tuo celllulare non è rootato, quindi vai su impostazioni-SD e memoria telefono-ripristino. Verrà cancellata ogni cosa solo sul telefono. Chissà che non sia colpa di un file corrotto
    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    e il discorso è che è un problema hardware (parlano di pixel semi bruciati).. non ci sono hard reset o ripristini che tengano (anche se provar non costa nulla)..
    aiutooooo non ci capisco più niente

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloneTOP Visualizza il messaggio
    non so se è amoled o SLCD. come faccio a capirlo?

    ho chiamato la garanzia (per essere sicuri) e mi hanno detto che i telefoni brandizzati non sono coperti, quindi sono fregato, devo aiutarmi da solo




    aiutooooo non ci capisco più niente
    allora calma e sangue freddo..
    a questo punto che sia amoled o slcd non cambia molto cmq lo trovi scritto sulla scatola del Desire..
    che i telefoni brandizzati siano fuori garanzia mi giunge nuovo.. ma non avendolo brandizzato non insisto..
    per quanto riguarda vari ripristini e reset falli pure a questo punto. ma logicamente potrebbero risolvere problemi di tipo software..
    quindi prova a fare intanto come dice blondz e fai un ripristino.. se nemmeno questo funge prova cn un hard reset (ultima soluzione estrema!) ma ricorda prima di fare vari backup e salvataggi di quello che vuoi mantenere..

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    andiamo per punti:

    l'assistenza ufficiale ha detto che non sono coperti, perciò non c'è molto da discutere purtroppo.
    La scatola del desire non ce l'ho più, c'è qualche altro modo per capire se è amoledo o slcd?

    per il discorso del reset pensavo già di rootarlo e cambiare rom, in modo da avere qualcosa più fresco e diverso. a sto punto cambio la rom, tanto se non è in garanzia...

    se no nn c'è nessuno che mi cambia l'lcd? io l'avevo fatto sul mio vecchio telefono ma l'avevo sigillato male e si era riempita di polvere
    Ultima modifica di PaoloneTOP; 29-06-11 alle 15:11

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloneTOP
    andiamo per punti:

    l'assistenza ufficiale ha detto che non sono coperti, perciò non c'è molto da discutere purtroppo.
    La scatola del desire non ce l'ho più, c'è qualche altro modo per capire se è amoledo o slcd?

    per il discorso del reset pensavo già di rootarlo e cambiare rom, in modo da avere qualcosa più fresco e diverso. a sto punto cambio la rom, tanto se non è in garanzia...

    se no nn c'è nessuno che mi cambia l'lcd? io l'avevo fatto sul mio vecchio telefono ma l'avevo sigillato male e si era riempita di polvere

    Comunque a me sembra mooolto strano che non ci sia garanzia se sei nei due anni.. forse essendo brandizzato nn compete ad HTC ma a fastweb direttamente.. hai provato ad sentire loro? In alternativa cambia ROM.. facci sapere... ciao


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    Comunque a me sembra mooolto strano che non ci sia garanzia se sei nei due anni.. forse essendo brandizzato nn compete ad HTC ma a fastweb direttamente.. hai provato ad sentire loro? In alternativa cambia ROM.. facci sapere... ciao


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    il telefono è brandizzato olandese, mi costa di piu' in contatti in olanda che altro

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Come hanno già scritto sopra, quello delle "ombre" delle immagini è un problema che affligge gli schermi AMOLED. E' noto sin dal primo Samsung Galaxy (non Galaxy S, proprio Galaxy e basta), che fu il primo android con Amoled. A metterlo in carica da spento, alcuni modelli mostravano sullo schermo una batteria che occupava un buon quarto dello schermo, e dopo qualche settimana così restava l'ombra arancione dell'immagine. Credo che nella sezione omonima del forum ci siano ancora le discussioni a proposito.

    NON è un problema software. Puoi fare tutti i reset che vuoi, le reimpostazioni che vuoi, non risolvi un bel niente: i substrati dei colori dei pixel purtroppo sono ormai irreversibilmente polarizzati. L'unica cosa che puoi fare è far sostituire lo schermo.

    Questo però vuol dire che tu NON metti mai in spegnimento lo schermo, che lo lasci acceso per svariati minuti, con la tastiera attiva: è l'unico (ripeto: l'unico) motivo che può aver causato l'ombra. Imposta un tempo di blocco dello schermo più corto! Se no, ti appariranno altre ombre molto presto.

    Per quanto riguarda i telefoni brandizzati: in genere, quando sono brandizzati, non è più alla HTC che devi rivolgerti, ma all'operatore con cui è brandizzato: diventano loro i tuoi tramiti per la garanzia.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le delucidazioni.
    ma quindi neanche pixel fixer può aiutarmi? pensavo di tenerlo acceso tutta la notte...

    ce l'ho da quasi un anno, quindi dai, è durato anche tanto.

    io il telefono lo metto SEMPRE in spegnimento. 30 secondi e si spegne... solo che uso per il 99% whatsapp e gli sms, di conseguenza la tastiera è sempre su.

    un "qualcosa" che potrebbe aiutarmi a sistemarlo sarebbe avere un messaging nero (alla fine il bianco ce l'ho solo quando apro gli sms ), e una tastiera scura.

    alla fine il "difetto" è provocato solo dalle cose piu' chiare (vedi orario, vedi tasti grigini), ad avere una tastiera di un altro colore scongiurerei il difetto che peggiori questo fatto.

    p.s. qualcuno me lo sostituirebbe l'amoled facendo un lavoro coi controcazzi? purtroppo ho visto che costano poco, però come ho già detto quando l'ho aperto l'ultima volta è entrata troppa polvere.

    p.p.s. se andasse sostituito, si potrebbe mettere un SLCD?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy