CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Rirpistino con RUU mi ha bloccato il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Rirpistino con RUU mi ha bloccato il terminale

    Salve,
    durante un tentativo di "revirgin" del mio Desire (versione NON super amoled) il programma (quello che gira sul computer) dopo diversi minuti di funzionamento corretto, si e' interrotto dicendo che non riusciva a trovare un certo file (senza specificare ne' il nome ne' dove avrebbe dovuto essere questo file). Il risultato e' che adesso il telefono una volta acceso mostra una schermata scura con la scritta HTC al centro, e 4 punti esclamativi (all'interno ciascuno di un triangolino) ai 4 angoli dello schermo. Attaccando e staccando il cavo usb entro in una schermata bianca che mostra le seguenti info:

    --- AlphaRev ---
    BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.1002
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010, 17:52:18

    RUU

    e fine. Niente recovery, niente di niente.

    Cosa posso fare ?

    grazie mille...

    P.S.: procedura eseguita da Win7 64bit, HTC Sync installato versione 2.0.40, nome del RUU:

    RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.3_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121865
    Ultima modifica di alvise72; 07-07-11 alle 18:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvise72 Visualizza il messaggio
    Salve,
    durante un tentativo di "revirgin" del mio Desire (versione NON super amoled) il programma (quello che gira sul computer) dopo diversi minuti di funzionamento corretto, si e' interrotto dicendo che non riusciva a trovare un certo file (senza specificare ne' il nome ne' dove avrebbe dovuto essere questo file). Il risultato e' che adesso il telefono una volta acceso mostra una schermata scura con la scritta HTC al centro, e 4 punti esclamativi (all'interno ciascuno di un triangolino) ai 4 angoli dello schermo. Attaccando e staccando il cavo usb entro in una schermata bianca che mostra le seguenti info:

    --- AlphaRev ---
    BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.1002
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010, 17:52:18

    RUU

    e fine. Niente recovery, niente di niente.

    Cosa posso fare ?

    grazie mille...

    P.S.: procedura eseguita da Win7 64bit, HTC Sync installato versione 2.0.40, nome del RUU:

    RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.3_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121865
    Hai provato a fare la procedura di ripristino che puoi fare con la ruu?? Potresti, anche, specificare il numero di errore che ti da la ruu? Con magari tutto ciò che è scritto sulla schermo del desire appena lo scolleghi dal computer dopo l'errore? Dovrebbe esserci una lista con delle scritte OK verdi..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare la procedura di ripristino che puoi fare con la ruu?? Potresti, anche, specificare il numero di errore che ti da la ruu? Con magari tutto ciò che è scritto sulla schermo del desire appena lo scolleghi dal computer dopo l'errore? Dovrebbe esserci una lista con delle scritte OK verdi..

    fratoff92 grazie mille per l'intervento. Pochi minuti fa mi sono accorto dell'errore che facevo ieri: avevo un demone HTC Sync che girava e inoltre flashavo una RUU piuttosto vecchia. Usando la 2.29.405.xxx le cose sono andate a posto.

    Vista la tua gentilezza vorrei approfittarne per chiederti un'altra cosa che spero non sia OT in questa discussione: Ha notato i valori che ho riportato riguardo la videata di HBOOT (power+volume down) ?

    HBOOT 6.93 è corretto ?
    Inoltre vedo che il "revirgin" del telefono mediante RUU non rimuove l'S-OFF (ottenuto con alpharev). Questo in qualche modo mi impedirà l'applicazione di eventuali aggiornamenti ROM ufficiali da parte di HTC (il tanto atteso gingerbread) ?

    grazie in anticipo!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvise72 Visualizza il messaggio
    fratoff92 grazie mille per l'intervento. Pochi minuti fa mi sono accorto dell'errore che facevo ieri: avevo un demone HTC Sync che girava e inoltre flashavo una RUU piuttosto vecchia. Usando la 2.29.405.xxx le cose sono andate a posto.

    Vista la tua gentilezza vorrei approfittarne per chiederti un'altra cosa che spero non sia OT in questa discussione: Ha notato i valori che ho riportato riguardo la videata di HBOOT (power+volume down) ?

    HBOOT 6.93 è corretto ?
    Inoltre vedo che il "revirgin" del telefono mediante RUU non rimuove l'S-OFF (ottenuto con alpharev). Questo in qualche modo mi impedirà l'applicazione di eventuali aggiornamenti ROM ufficiali da parte di HTC (il tanto atteso gingerbread) ?

    grazie in anticipo!
    allora, l'hboot da me è lo 0.93. Mentre le ruu dovrebbero togliere l's-off. Posso supporre che tu debba prima installare la tavola downgrade (che scarichi dal sito di alpharev) e poi ripristinare tutto con ruu. Proverei sul mio ma al momento è in assistenza e non posso testare.. Se fai così tutto dovrebbe tornare normale e poi puoi fare anche l'aggiornamento a gingerbread. Se resta s-off no.
    Ultima modifica di fratoff91; 08-07-11 alle 12:13

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare la procedura di ripristino che puoi fare con la ruu?? Potresti, anche, specificare il numero di errore che ti da la ruu? Con magari tutto ciò che è scritto sulla schermo del desire appena lo scolleghi dal computer dopo l'errore? Dovrebbe esserci una lista con delle scritte OK verdi..

    dopo aver buttato via ore delle mie ferie su google, ho scoperto che per la versione (SLCD, PVT4) del mio desire è RACCOMANDATO l'uso della recovery Amon-ra... questa recovery non solo ha fatto sparire degli errori che si presentavano al boot della CWM 2.5.0.7 (file e/o directory non trovate) ma mi permette un partizionamento più dettagliato della SD, e installa alla perfezione un numero di ROM basate su gingerbread e con sense 2.x e 3.0...

    grazie ancora e scusate per il "rumore" ma ieri ero un po' preoccupato...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Alvise72,
    scusami se ti disturbo...sono nuovo del forum...leggendo un tuo post ho notato che hai riscontrato lo stesso problema che ho in questo momento, ovvero cercando di rootare il mio htc desire devo aver sbagliato qualcosa nella procedura e ora il mio smartphone è bloccato sulla schermata nera con scritta Htc e coi punti esclamativi ai vertici...
    Leggendo il post non sono riuscito a capire come hai fatto a risolvere il problema e volevo chiederti aiuto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubenunne Visualizza il messaggio
    Ciao Alvise72,
    scusami se ti disturbo...sono nuovo del forum...leggendo un tuo post ho notato che hai riscontrato lo stesso problema che ho in questo momento, ovvero cercando di rootare il mio htc desire devo aver sbagliato qualcosa nella procedura e ora il mio smartphone è bloccato sulla schermata nera con scritta Htc e coi punti esclamativi ai vertici...
    Leggendo il post non sono riuscito a capire come hai fatto a risolvere il problema e volevo chiederti aiuto.

    Ciao rubenunne,
    la prima cosa che ho fatto è stata di procurarmi una stock rom. E' un file eseguibile (.exe per Windows) che comincia con le tre lettere RUU. Eseguendolo (prima spegni qualunque istanza di HTC Sync) mi si è ripristinato il cellulare alle condizioni di fabbrica.
    Successivamente ho riapplicato lo sblocco tramite Unrevoked con l'accorgimento di usare Amon-RA come recovery image invece che ClockworkMod. Tutto il materiale che ho citato in questo messaggio lo ho scaricato dal forum XDA (sia lo stock rom RUU, che amon-ra).

    Occhio che quando lanci Unrevoked il cellulare deve essere scollegato, altrimenti parte subito lo sblocco e non puoi scegliere l'immagine alternativa Amon-RA. Devi quindi lanciare Unrevoked a cellulare scollegato, andare nel menu File e scegliere Amon-ra come recovery. Quindi collegare il cellulare via USB (Debug USB attivato!).

    Se hai dubbi chiedi

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alvise72 per il post:

    rubenunne (05-08-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provo subito a risolvere...per il momento grazie mille per disponibilità

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere il patatrack creato precedentemente....grazie mille per la disponibilità Alvise, A presto

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi
    credo di avere lo stesso problema!
    vi spiego cm è andata:
    pratic avevo messo sul mio htc una rom modificata (uguale a quella dell'htc hd)...ora xò siccome lo sto vendendo sn andato in impostazioni->sd e memoria telefono e ho spinto ripristina ai dati di fabbrica.
    il cell. si è riavviato ma rimane bloccato alla skermata iniziale: sfondo bianco con la scritta htc (verde centrale)
    allora ho pensato di rimettere la 2.3 scaricata ha htc developer.
    xò all'ultimo passo mi dà errore.
    Immagine.JPG

    adesso il problema è ke qnd provo ad accendere il cel rimane la scritta htc centrale con sfondo nero e coi triangoli ai 4 angoli dello schermo!
    Attaccando e staccando il cavo usb entro in una schermata bianca che mostra le seguenti info:

    --- AlphaRev ---
    BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.1002
    MICROP-051d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010, 17:52:18

    RUU

    help me non sò ke fare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy