CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Bolla d'aria sotto schermo?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Bolla d'aria sotto schermo?!

    Di punto in bianco mi si è presentato il seguente problema al desire.
    Era tranquillamente appoggiato per terra su un tappeto, lo prendo, scrivo un messaggio e lo rimetto giù.

    5 minuti dopo lo riprendo e vedo in mezzo allo schermo una riga verticale larga circa 1cm e alta 4, piuttosto ovaleggiante in contrasto. Accendo lo schermo e funziona tutto perfettamente touch e pixel, però c'è questa mega "bolla d'aria" che non capisco possa essere comparsa.

    Tocca portare tutto in assistenza? Qualcun altro ha avuto questo problema?
    (giusto in tempo per far anche cambiare la scocca)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piemo
    Di punto in bianco mi si è presentato il seguente problema al desire.

    Era tranquillamente appoggiato per terra su un tappeto, lo prendo, scrivo un messaggio e lo rimetto giù.



    5 minuti dopo lo riprendo e vedo in mezzo allo schermo una riga verticale larga circa 1cm e alta 4, piuttosto ovaleggiante in contrasto. Accendo lo schermo e funziona tutto perfettamente touch e pixel, però c'è questa mega "bolla d'aria" che non capisco possa essere comparsa.



    Tocca portare tutto in assistenza? Qualcun altro ha avuto questo problema?

    (giusto in tempo per far anche cambiare la scocca)

    Strano, comunque se hai dei graffi o delle sbocciature sulla scocca penso che ti sia caduto, e quindi quelli dell'assistenza ti potrebbero dire che la garanzia non può essere sfruttata per la riparazione. Se proprio puoi farlo riparare come fuori garanzia, ma verrebbe a costare.

    In ogni caso, però, tentar non nuoce, al massimo ti dicono di no
    Device: HTC Desire
    Rom: AceSMod v42 CM7 (modificata da me)
    Kernel: snq's kernel v06 2.6.35.10-g3f43272
    Bootloader: Alpharev 1.8 CM7
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.3 Beta 8
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    RIL: HTC-RIL 2.2.0131HM
    Micro SD: Sandisk Mobile Ultra Micro SDHC 16GB (classe 6)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Io lo porterei subito in assistenza, onde evitare che ti cada o altro che possa essere imputato a danni materiali causati da te. Una roba del genere per essere creata dovrebbe aver preso una bella botta e se il tuo Desire non presenta danni fisici alora la garanzia copre eccome...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Purtroppo come è abbastanza ovvio, dopo un anno di uso intenso qualche graffio sugli angoli c'è, e una piccola ammaccatura esattamente sopra lo speaker, tra tasto accensione e jack, che però risale a quasi un mese fa...dubito quindi abbia avuto conseguenze dirette sullo schermo, troppo tempo.

    La cosa curiosa è che si trova esattamente in mezzo allo schermo, senza logica di collegamenti col bordo dello schermo, nemmeno una microbollicina, è tutto perfetto.

    Appena torno a Milano (una settimana - visto che il centro assistenza è lì nei paraggi e che con quel negozio mi son trovato molto bene con sostituzione della scheda madre in 8gg esatti), provo a chiedergli cosa si può fare, visto che nemmeno 2 giorni fa mi sarei fatto spedire la scocca nuova da Ebay, per la quale potrei cogliere l'attimo e farmi "spostare tutto" nella nuova scocca, approfittando del fatto che il telefono va comunque smontato completamente

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Non credo che smontino tutto ma solamente la parte anteriore...comunque secondo me se arrivi con la scocca nuova chiedendo di spostarti tutto li, potrebbero anche pensare che un tuo tentativo fallito di fai-da-te abbia causato il danno...non so se io lo farei..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Purtroppo per smontare tutto lo schermo tocca tirare via praticamente qualunque componente esistente all'interno. Ma alla fine non è il negozio che decide se è garanzia o meno?

    Sent from my MIUI HTC Desire using Androidiani and swyping with my nose



    EDIT: appena chiamata l'assistenza (scoprendo per altro che me l'hanno spostata in culo ai lupi rispetto a casa mia (passati da 5 a 55minuti di strada), per non sapere nemmeno se me la fanno in garanzia e alla malepeggio (cioè non me la passano in garanzia) sono solo 15€ di spese solo per la gestione del telefono....il che significa HOME MADE.

    Ora si tratta solo di capire se è il touch o l'LCD ad essere dannato, in modo da fare la spesa giusta
    I pixel sono perfetti quindi viene da pensare che non sia LCD, ma il punto è che risponde anche perfettamente al touch, anche nel punto in cui si trova la bolla. Possibile che sia esclusivamente una bolla d'aria?
    Ultima modifica di Piemo; 23-08-11 alle 17:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy