CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Desire Brikkato...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Desire Brikkato...

    Mi vedo costretto a riaprire la discussione che forse ho sbagliato a postare..
    ma certamente non è risolta, non sono ceto un novellino con android...
    so come funziona e sono capace a eseguire righe di comando o cambiare tavole...
    se fosse così facile come ha scritto blondz101, che ha chiuso la discussione senza leggere bene il messaggio....

    il problema reale è che il telefono adesso è completamente bloccato non va in Hboot in recovery ecc...
    in qualunque modo provo ad accenderlo mi da sempre i 4 triangoli di errore...
    anche con adb il device non viene riconosciuto...

    per cui se qualcuno mi sa dare una mano è bene accetta..
    grazie.

    riassumo il problema
    Ciao a tutti!!volevo ripristinare il mio desire con le impostazioni di fabrica..allora ho scaricato una rom ufficiale e l'ho installata...Arrivato al 60% si è bloccato.. ho provato un di volte ma niente..Ho provato con una rom apposita creata da modaco.. ma si bloccava sempre intorno al 60 % allora ho realizzato che avevo ancora la tavola CM7r2....quindi la rom non ci va...e ora?????????????????non va più neanche in fastboot o recovey..ho soltanto la scemata nera con 4 triangoli ai lati.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kain83


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    stesso mio problema: ti dico come ho risolto.
    1-ho scaricato androidflasher 1.8;
    2-ho scaricato dal sito di alpharev la tavola stock per desire bravo;
    3-l'ho installata tramite androidflasher (metti il cell nella schermata nera coi 4 triangolini, non vedrai un piffero durante la procedura, ma ti metterà cmq la tavola stock);
    4- a questo punto sempre nella schermata nera, fai partire la rom ufficiale (io ho usato questa : RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed) la trovi sul forum di xda.

    In pratica questo puoi farlo anche tramite comandi, ma androidflasher è più veloce. Spero di esserti stato d'aiuto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ciuccioforever


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho appena fatto un reset di fabbrica con cancellazione dei dati della sd....si riavvia il cell ma si blocca sulla schermata iniziale con la scritta Android....come devo fare per ripristinarlo?
    Il telefono se lo faccio partire con power e vol - mi entra nella sezione...
    avevo una rom gingerbeard sense
    Ultima modifica di ciuccioforever; 24-12-11 alle 17:37

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.. sto cercando ovunque una soluzione allo stesso problema che avete risolto voi..
    Ho fatto partire androidflasher1.8 con la tavola stock ma mi da questi errori:
    cd data\
    taskkill /F /IM adb.exe
    ERROR: The process "adb.exe" not found.
    taskkill /F /IM fastboot.exe
    ERROR: The process "fastboot.exe" not found.
    adb.exe reboot bootloader
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    * daemon started successfully *

    Qualche idea?
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.. sto cercando ovunque una soluzione allo stesso problema che avete risolto voi..
    Ho fatto partire androidflasher1.8 con la tavola stock ma mi da questi errori:
    cd data\
    taskkill /F /IM adb.exe
    ERROR: The process "adb.exe" not found.
    taskkill /F /IM fastboot.exe
    ERROR: The process "fastboot.exe" not found.
    adb.exe reboot bootloader
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    * daemon started successfully *

    Qualche idea?
    Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Perchè stai usando AndroidFlasher? Qual'è il tuo scopo?
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Iryon, lo sto usando perché persone con lo stesso problema dicono di aver risolto così.
    Avevo installato l'hboot alpharev data++ e usavo la ROM BCM-RC4.U2.. con partizione EXT4 su sd. Nell'ultimo periodo si bloccava spesso così ho provato ad installare la RUU Froyo ecc ecc..
    Non sapevo che Alpharev non è sovrascrivibile (cosa che ho scoperto su altri forum), e il processo si è bloccato verso la fine con vari errori.
    Ora.. da quello che ho letto in giro, ho capito che dovrei fare il downgrade dell'hboot mettendo quello stock, dopodiché sarebbe possibile installare la RUU tranquillamente.
    Quindi provavo ad usare android flasher per fare il downgrade. Il problema è che mi da sempre errori tipo quelli sopra, o addirittura "Device not found"..
    Ho installato HTC Sync e anche android SDK tools.
    Se controllo nella gestione dispositivi del pc mi risulta un Android USB Device --- My HTC.
    Il telefono però non parte in nessuna modalità.. se collegato resta a schermo nero con 4 triangolini.. se tolgo il cavo usb diventa lo schermo bianco tipo modalità bootloader, ma resta tutto bloccato con queste scritte:
    AlphaRev Data++
    BRAVO PVT3 SHIP S-OFF
    HBOOT-6.93.1002
    MICROP-051d
    TOYCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010, 17:52:18

    RUU

    Se ti viene in mente qualcosa sono tutto orecchi .. grazie

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Il downgrade lo facevi più semplicemente con i comandi fastboot da pc (dopo aver configurato l'sdk). AndroidFlasher non ti serve a nulla e tra l'altro non ti funzionava perchè non avevi i file sdk necessari (vedi appunto i due ERROR che mi hai scritto rispettivamente di adb e fastboot).
    Ora sei giunto alla schermata del Brick facendo un minestrone delle procedure e forzando il ripristino, eppure qui nel forum è tutto descritto correttamente.
    Fare adesso il downgrade, sempre che sia possibile farlo, equivale a rendere irrecuperabile il telefono perchè non hai una recovery che ti consenta di riflashare una Rom e poter avviare normalmente il telefono.
    Il Desire riesce a comunicare col pc? riesci ad avviarlo in bootloader o compare sempre la schermata nera coi 4 triangoli?
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..purtroppo no, ora si accende solo in schermata nera con triangolini..
    Se lo collego al pc la schermata resta uguale.. il pc sembra vederlo (come da Gestione dispositivi).
    Se poi tolgo il cavo usb allora lo schermo diventa bianco con le scritte che ti scritto sopra.
    Niente bootloader..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Devo essere sincero ma non so quante possibilità ci siano di recuperarlo e non essendo dell'assistenza i miei consigli sono limitati a ciò che ho letto in passato

    Prova a seguire il metodo 3 di questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605601 così vedi se il telefono riesce a caricare la RUU dalla microSD.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy