CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

archiviazione contatti: 70mega!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    archiviazione contatti: 70mega!

    ciao a tutti,
    un'altro problema mi è comparso oggi... tutto ad un tratto mi dice "spazio archiviazione interno terminato" e, fino a poco prima avevo 100mega liberi

    vado a vedere il ladro di risorse e scopro che "archiviazione contatti" è arrivato a pesare oltre 80mega!

    ma cosa capita ha mangiato? come faccio x farlo tornare alla normalità?
    grazie infinite
    Daniel

    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quella è forse la pecca maggiore della Sense...un'integrazione smodata dei social network col sistema! Tutti quei mega sono tutti i tuoi contatti facebook, twitter, google ecc ecc con i vari dati, immagini profilo, link e tutta la baracca. I sistemi per far diminuire questo bel mattone sono 3:

    - vai in impostazioni, applicazioni e cancella i dati di archiviazione contatti. Salva con un backup i contatti con numeri di telefono o cosa vuoi conservare dato che cancellerà tutto, riportando a 0MB l'archiviazione contatti. Questo però è solo un tampone dato che piano piano torneranno tutti e 80 i MB.

    - accedi al tuo account google e dalla rubrica online elimina i contatti doppi; poi dal Desire togli la sincronizzazione automatica e lascia sincronizzati solo gli account di cui non puoi fare a meno, ma anche questo è solo un tampone dato che non scenderà di tanti MB

    - metti una rom moddata, che ti permette di ampliare la memoria del Desire fino a 2GB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e scusate se riesumo un post vecchiotto, mi sono appena iscritto ma seguo il forum da quando ho acquistato il desire...
    Volevo mandare un mp a shakland, ma non trovavo il tasto, chiedo scusa...
    Shakland mi potresti indicare, anche con un link all'interno del forum, questa famigerata rom che porterebbe la memoria del Desire a 2,5 gb di cui parli spesso?
    Infinitamente grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    La tua domanda è inutile sotto diversi punti di vista:
    1) il post risale a 9 mesi fa
    2) shakland, da allora, ha cambiato 2 smartphone (non so se il Desire sia sempre in suo possesso e se conosca le Rom del momento)
    3) gli script di memoria in questi mesi sono cambiati

    Hai fatto Root ed S-OFF? Che tipo di Rom cerchi?
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti, mi sono scusato per aver riesumato un post vecchiotto.
    Comunque ho fatto root e s-off, ma ho ancora la rom originale.
    Avrei bisogno di una rom che risolvesse il maledettissimo problema della ridotta memoria del desire. Utilizzo già link2sd con sd da 32 gb e partizione ext da 2 gb. Ma il problema persiste! Non so più come fare

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Hai provato anche con l'applicazione S2E (Simple2Ext)?
    Esistono molte Rom e con diverse interfacce, quindi il consiglio va in base ai tuoi gusti (visto che l'esigenza di spazio è ormai risolta in tutte le Rom moddate).
    Una Rom tale e quale all'originale ma con lo script di memoria A2SD (quindi trasferisce automaticamente parte delle applicazioni nella partizione EXT) senza bisogno di installare applicazioni che lo facciano è la https://www.androidiani.com/forum/ht...b-2-3-3-a.html
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, S2E non l'ho provato...
    Comunque, ricapitolando:
    - tutte le rom risolvono il problema della memoria;
    - quella che mi hai consigliato dici che sposta "parte" delle applicazioni su SD;
    - shakland parlava di una rom che portava la memoria a 2 gb, è realtà o una chimera?

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Se tu ora non riesci con link2sd (e nel caso nemmeno con S2E) a sfruttare a dovere la partizione EXT (tra l'altro 1GB bastava), la Rom che ti ho consigliato con lo script A2SD incluso funzionerà decisamente meglio.

    Shakland parlava di un vecchio script, il D2EXT, che riduce la durata della batteria e se non hai una microSD buona (vedi SanDisk Mobile Ultra che in molti abbiamo e offre prestazioni elevate) rischi che il telefono risulti rallentato.
    Al momento sono usciti nuovi script migliori, come l'INT2EXT, che come il D2EXT imbrogliano il sistema in modo tale che la partizione ext venga riconosciuta come memoria interna (quindi al momento attuale ti ritroveresti con 2GB di memoria per le applicazioni) e consumano poco.
    Ti suonerà una soluzione allettante ma, visto che finora hai voluto tenere la Rom originale e fare piccole modifiche, o sei pronto a fare un grande passo oppure fai un passo alla volta e provi a vedere se con quella Rom che ti ho consigliato ti ci trovi bene.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, innanzitutto voglio ringraziarti perché sei stato l' unico a darmi retta.
    Torniamo al discorso principale, sinceramente mi sono stancato delle "piccole modifiche" con cui alla fine non si risolve niente. Sicuramente proverò la rom che hai consigliato, sperando di non fare danni perché non so da dove partire.
    Un'altra cosa, quando parli di script... Cosa vuol dire? Cioè, sono "parti" di una rom che non mi competono giusto?
    Comunque la mia SD 32 GB è una Sandisk
    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Ultima modifica di redskull85; 01-10-12 alle 12:58

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Parlando di script mi riferisco proprio al vero significato del termine, ovvero una sequenza di istruzioni che verranno eseguite da un terzo programma. Queste istruzioni (per quanto riguarda gli script di memoria) consistono nel dire al telefono come comportarsi con memoria interna ed esterna e come comportarsi con l'installazione delle applicazioni (dove e come posizionarle nelle memorie).

    Ricorda che prima di installare una nuova Rom devi fare un salvataggio di tutto ciò che di importante hai adesso nel telefono (sms, cronologia chiamate, contatti, foto, applicazioni) perchè andrai poi a fare un wipe (pulizia) delle memorie che resetteranno il contenuto del telefono. Io uso Titanium Backup, volendo anche Rom Toolbox Lite che è un'applicazione multifunzione.

    Riguardo il fare il grande passo mi riferisco al fatto che le interfacce delle altre Rom che ti verranno consigliate e che troverai sono molto diverse e all'inizio ti potranno spaesare, ma se sei pronto a fare questo passaggio allora affronteremo anche questi discorsi
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy