CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Recovery e dubbio sullo step 5 della guida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recovery e dubbio sullo step 5 della guida

    Mi chiedevo se fosse possibile saltare lo step 5 e lo step 6 della guida Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim e al posto dello step 5 installare direttamente la recovery cm 1.4 e al posto dello step 6 installare la cyanogen 4.2.1?
    Infine non mi è ancora chiaro se quando lancio comandi da adb shell il mio dream deve essere acceso normalmente o in fastboot?
    Grazie a tutti!

    Dreamcast

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda la recovery penso si possa mettere direttamente la 1.4 poichè basta vedere qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...ery-1-4-a.html e poi il link che si trova nella stessa discussione... penso proprio che non ci siano problemi... per quanto riguarda la cyanogen 4.2 beh... se tu vedi nella guida di cyanogen, che trovi qui: [ROM] CyanogenMod - Keeping You Legal For Less (STABLE) [UPDATED 10/27 - v4.2.2] - xda-developers, ti riporta a seguire inizialmente un altra guida quando inizialmente dice


    Install instructions from SimpleHelp: How to install CyanogenMod 4.1.99 on your G1 Android Phone – Simple Help


    questo perchè, per mettere la 4.2, devi prima mettere la 4.1.99... di conseguenza, il mio consiglio è:

    1 - continua a seguire la guida con la recovery 1.4 e con una rom qualunque...
    2 - segui la guida per mettere la cyanogen 4.1.99
    3 - metti l'ultima cyanogen (ad ora 4.2.2)

    così non dovresti avere problemi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenz Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la recovery penso si possa mettere direttamente la 1.4 poichè basta vedere qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...ery-1-4-a.html e poi il link che si trova nella stessa discussione... penso proprio che non ci siano problemi... per quanto riguarda la cyanogen 4.2 beh... se tu vedi nella guida di cyanogen, che trovi qui: [ROM] CyanogenMod - Keeping You Legal For Less (STABLE) [UPDATED 10/27 - v4.2.2] - xda-developers, ti riporta a seguire inizialmente un altra guida quando inizialmente dice


    Install instructions from SimpleHelp: How to install CyanogenMod 4.1.99 on your G1 Android Phone – Simple Help


    questo perchè, per mettere la 4.2, devi prima mettere la 4.1.99... di conseguenza, il mio consiglio è:

    1 - continua a seguire la guida con la recovery 1.4 e con una rom qualunque...
    2 - segui la guida per mettere la cyanogen 4.1.99
    3 - metti l'ultima cyanogen (ad ora 4.2.2)

    così non dovresti avere problemi
    rettifica:
    ho letto qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...source=twitter

    dovresti riuscire ad installare la 4.2 anche senza la 4.1.99 (a differenza di quanto è scritto e di quanto ho capito ed ho fatto io dal forum di xda) ma cmq resta il fatto che dovresti prima finire la guida con un'altra rom.
    ora però ho anche io un dubbio... in quanto nello stesso post che ti ho appena linkato c'è anche una procedura con dei file "full-update"... se questi file funzionano, allora puoi sostituire quella guida con la recovery nuova e con l'ultima cyanogen

    ultima rettifica: https://www.androidiani.com/forum/ht...i-i-passi.html

    la 4rta risposta.. di JD82... dalla sua risposta si capisce che ha fatto proprio quello che vuoi fare tu con una versione fulla update... che trovi nel link che ho messo poco sopra...
    Ultima modifica di fenz; 28-10-09 alle 01:19

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Question

    ragazzi ho un problemone gigantesco che non riesco a risolvere
    ho sbagliando installato la 1.6 mentre avevo la cm 4.0.4

    mi è saltata la recovery
    ed ecco cosa ho fatto
    ripreso i diritti di root(anche tramite su su terminal emulator mi da #)

    ma non appena tento di installare una qualsiasi recovery tramite adb,fastboot o direttamente da terminal emulator
    mi dice falsh_image : not found
    e l'immagine di recovery è inserita sia in tools(nell'sdk) sia in sd card

    davvero sto impazzendo...ripeto e ripeto la procedura di root ma mi da sempre lo stesso errore
    ps.i comandi sono giusti nonche le sintassi
    https://www.androidiani.com/forum/im...oney_mouth.png

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenz Visualizza il messaggio
    rettifica:
    ho letto qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...source=twitter

    dovresti riuscire ad installare la 4.2 anche senza la 4.1.99 (a differenza di quanto è scritto e di quanto ho capito ed ho fatto io dal forum di xda) ma cmq resta il fatto che dovresti prima finire la guida con un'altra rom.
    ora però ho anche io un dubbio... in quanto nello stesso post che ti ho appena linkato c'è anche una procedura con dei file "full-update"... se questi file funzionano, allora puoi sostituire quella guida con la recovery nuova e con l'ultima cyanogen

    ultima rettifica: https://www.androidiani.com/forum/ht...i-i-passi.html

    la 4rta risposta.. di JD82... dalla sua risposta si capisce che ha fatto proprio quello che vuoi fare tu con una versione fulla update... che trovi nel link che ho messo poco sopra...
    Penso proprio che farò così, cioè metto direttamente la recovery 1.4, poi flasho la 4.2.1 full update single flash e infine aggiorno alla 4.2.2 e direi che dovrebbe andare. O almeno lo spero!

Discussioni simili

  1. g1 tim modifica errore al passo 4 della guida
    Da alfredo1000 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 05-08-10, 02:16
  2. Step 5. La Recovery Modificata - conferma
    Da cistrippo nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 16:48
  3. dubbio personale su recovery
    Da fra78 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 17:09
  4. Dubbio sulla guida per diventare root del Dream
    Da Dreamcast nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 13:55
  5. dubbio su recovery originale
    Da saurodino nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-10-09, 15:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy