CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Prima accensione e configurazione con account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima accensione e configurazione con account google

    Salve a tutti sono nuovo del forum
    E' la prima volta che ho a che fare con android e questo è il mio primo problema
    oggi mi è arrivato dall'america un g1 marchiato t-mobile e sbloccato;
    all'accensione mi chiede di configurare l'account di google, il problema è che anche con la sim inserita e un router wifi a un metro di distanza non trova alcuna rete, vi sarei grato se rispodeste alla mia domanda!
    EDIT: ho provato a configurare l'apn però il cell non si riesce a connettere(come se non ci fosse campo) e sul sito vodafone mi dice che il servizio internet è attivo
    EDIT 2:il problema del telefono è che purtroppo non prende il segnale, le barre di ricezione in pratica sono vuote con sopra una x, mi hanno tirato un pacco oppure c'è un modo per risolvere tutto?
    EDIT 3: sebbene il cell non prenda manco una tacca mi ha scalato quasi 5 € di connessione non so come... non ci capisco più nulla
    Ultima modifica di Seaman; 11-05-10 alle 23:46

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up!
    ragazzi vi prego sapete risolvere il mio problema?ho cercato in rete e provato mille soluzioni ma non riesco a farlo funzionare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non c'è nessuno che mi può aiutare?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    fai la prima accensione senza sim xk ti scalano soldi come hai visto, dato che usano la connessione 3g x la configurazione dell'account...alla fine è solo in apparenza che non ci sia rete, ma in realtà c'è: una prova è k ti hanno scalato soldi...insomma fai così:
    - accendi senza sim e fai ignora a ogni configurazione avviando il cell (ti verrà poi richiesta la prima volta che accedi al market x esempio)
    - una volta acceso, vai impostazioni->controlli wireless->reti mobili->punti d'accesso->cancella l'apn x internet (o setta quello giusto se hai una promozione flat; vedi sul wiki le varie configurazioni degli apn)
    - una volta fatto ciò puoi configurarlo con l'account di google (se non hai promozioni flat, prima attiva il wi fi dalle impostazioni)
    se hai ancora problemi, posta qui sotto...
    Gianluca

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vedo che tu hai quello della tim...con questo della t mobile non posso fare nulla se prima non lo configuro con l'account di google

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    forse ho trovato nel mare magnum di XDA
    prova a darci un'occhiata procedimento strano ma da quanto leggo, pare funzioni (c'è scritto G1 e non Dream stavolta )
    How to register the G1 without a sim or data plan - xda-developers
    fammi sapere...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo visto qualcosa di simile anche su altri siti, ho già installato l'sdk e tutto il resto, solo che non riesco a installare i driver, o meglio, con win 7 i driver si installano da soli (però non sono quelli giusti) e non c'è modo di farlo manualmente, in rete non sono riuscito a trovare nulla al riguardo...
    Ps la guida purtroppo si riferisce alle versioni precedenti alla rc30, io credo di averne una successiva purtroppo, c'è modo di fare downgrade senza utilizzare applicazioni installate sul cell?
    Ultima modifica di Seaman; 13-05-10 alle 19:44

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    dovresti sapermi dire che versione è di preciso...in impostazioni->info telefono dovrebbe esserci scritto se non sbaglio!!!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dal telefono non posso fare nulla se non chiamate di emergenza, non so che versione sia ma di sicuro dalla 30 in su..

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    boh....x adesso non mi viene in mente nulla...se trovo una possibile soluzione te la posto qui!!!!!anche se qualcun'altro, che magari ha dovuto passare questo ostacolo o con + esperienza di me, farebbe comodo....speriamo!!!!!io intanto ci penso xk x ora non mi passa x la testa nulla!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy