CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

help non so come fare T_T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    help non so come fare T_T

    Salve a tutti, ho deciso di iscrivermi visto il mio grosso impedimento nel moddare il mio htc dream.
    Sarà perchè questo è il mio primo smartphone/palmare, fatto sta che non riesco a combinare un cazzo e ci sto impazzendo
    Ho preso questo cellulare per il fatto che a breve andrò via dall'europa e speravo di ritrovarmi in mano un mezzo capace di esaudire le mie necessità di comunicazione utilizzando programmi voice e di chat istantanea come msn in ogni parte del mondo con ogni tipo di sim telefonica.
    Dopo aver letto un bel pò di topic in giro mi sono reso conto del fatto che il telefono va sbloccato(essendo il mio marchiato tim e non solo per queto a quanto ho capito) il mio problema è che pur cercando di seguire le guide ecc ecc non riesco a far nulla.
    La guida usata da me è RecoveryMode - AndroidWiki
    quà, parte dalla recovery, poi mano mano segue tutto il resto.
    Il mio problema iniziale è che non riesco ad eseguire neanche la prima fase ( a aprte quella di attaccare il cellulare via usb ):
    Attacca il cellulare via usb
    Una volta che richiede i driver fai i seguenti passi
    Non Verificare online i driver
    Specifica un Percorso
    Inserisci il percorso dell’android sdk /usb_driver/x86
    Scaricare Fastboot
    Mettere fastboot dentro la cartella tools dell’android sdk

    Volevo sapere, se qualche anima pia, mi darebbe una mano a risolvere il mio problema, magari direttamente su msn o skype, chiedo questo visto il mio scarso tempo a continuare a leggere e provare tutto quello che potrebbe essere necessario per sbloccare il telefono.
    So che la mia richiesta è pretenziosa, visto che nessuno ha voglia di perdere del tempo con uno sconosciuto rompipalle ma purtroppo non so come altro fare.
    In ogni caso ringrazio e spero di risolvere il mio problema il prima possibile.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cercherò di essere più preciso in modo da creare una speranza per me e per il mio dream
    cmq sia, una volta che attacco il dream al pc tramite usb il cellulare non richiede l'aggiornamento del driver e quindi io nn so come proceder

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che palle sta roba mi fa impazzire.
    Cmq come da guida ho scaricato sdk per fare il backup, una volta scaricato lo scompatto lo lancio e lui mi dice Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...repository.xml, reason: HTTPS SSL error. You might want to force download through HTTP in the settings.
    poi provando lostesso a collegare il dream al pc che rileva il dispositivo ma non chiede una verifica dei driver online ecc ecc.
    Questo è ilmio punto di partenza che devo fare???Dove sbaglio???

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non ho idea di cosa hai fatto ma ti vedo in seria difficoltà.

    Allora, prendendo spunto dalla guida del root di androidiani, devi:
    1) scaricare l'sdk(windows) da qui
    2) Attacca il cellulare via usb
    3) Una volta che richiede i driver fai i seguenti passi:
    - Non Verificare online i driver
    - Specifica un Percorso
    - Inserisci il percorso dell’android sdk /usb_driver/x86

    A questo punto devi abilitare il fastboot, segui lo step2 e lo step3 della guida che ti ho linkato sopra.
    Se non ti riconosce il telefono in fastboot
    Se non ti trova nulla Controlla su Gestione Periferiche. In alcuni casi il dream ha problemi ad essere rilevato in modalità fastboot .. Perciò vi allego i driver modificati. Riprovate quindi a reinstallare i driver puntando come posizione di questi nella cartella scompattata dello zip.
    Link drivers: link

    (Per Win7 in XPmode è necessario un reboot per farlo riconoscere correttamente, su WinXP normale non ricordo)

    Se te l'ha riconosciuto correttamente procedi con i passi successivi alla guida..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie Gnappy del tentativo di aiuto, ma niente da fare non succede un cassu.
    Ora cercherò di essere il più specifico e banale possibile in modo da farmi capire e magari trovare il problema del procedimento che vado ad eseguire.
    Io scarico il file sdk, una volta scaricato lo scompatto poi attacco il cellulare al pc( che viene vistocome cellulare/memoria di massa ma non viene richiesto nessun aggiornamento dei driver ecc ecc) poi faccio partire l'sdk setup e il risultato è: Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...repository.xml, reason: HTTPS SSL error. You might want to force download through HTTP in the settings.
    Ora, io so che già con il primo posto si possa pensare che io sia uno scemo però sinceramente o non sto capendo la guida o non so cosa altro pensare, anche perchè a dir la verità non mi sembra nulal di troppo complesso.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo problema risolto usando il portatile di mia sorella con il windows xp che ha permesso al sdk setup di partire e girare.
    Secondo problema, l'aggioranmento drier era riferito al sdk o al cellulare, se riferito all'sdk mi tocca toglierlo se riferito al cellulare nn mi è stato chiesto nessun aggiornamento drier indi per cui la erifica dei drier non la faccio.
    Terzo problema, questo percorso da specificare doe lo deo inserire nel sdk setup???e doe di preciso, nella parte installed packages o in un'altra??

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti consiglio caldamente di leggere e comprendere come fare ad installare l'SDK: Installing the SDK | Android Developers
    Se leggi per bene nelle prime righe ti dice che come requisito fondamentale devi avere Java installato sul pc(li consiglia la JDK ma secondo me ti basta installare la JRE): link al download

    Questo mi pare l'unico motivo percui tu non riesca ad installare l'sdk sul tuo pc mentre su quello di tua sorella si.

    Installato l'SDK, come vedrai dai passi successivi della guida di installazione dell'SDK, al "Step 4. Adding Android Platforms and Other Components" dovrai fare il download dei componenti aggiuntivi(come vedi dallo screenshoot) ed a te serve:
    - SDK Tools (se già non te li installa di default, non ricordo)
    - USB Driver for Windows
    Fatto questo avrai due nuove sottocartelle nella tua root dell'SDK, quella "tools" e quella "usb_drivers". A questo punto potrai procedere con quello che ti ho scritto nel mio primo post.

    Comunque qua non si tratta di drivers e basta, in quanto io ti posso anche fare un upload della cartella "usb_drivers/x86" ma tanto ti mancherebbe comunque la cartella "tools" che è quella che in futuro di servirà di più...


    Se nonostante questo ancora non ci riesci rileggiti tutto mille volte perchè è così che devi fare e io non ti aiuterò fino a Lunedì visto domani volo ad Assen YAHOOOOOOOOOOOOOO

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ci riproerò a rotella sperando in un miracolo, cmq buon gp!!!! anche se è un pecato che rossi nn ci sia

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene ho fatto molti passi in awanti ora sto cercando di installare la recowery tramite prompt però mi da come risposta "permesso negato" cosa deo fare mo???

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare, i primi passi li ho fatti ora sono bloccato dal fatto che quando cerco di copiare la recovery tramite prompt non ne ho il permesso e di conseguenza tutti i passi successivi sono inutili...che devo fare perfavore aiuto questa cosa mi fa rosikare da matti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy