CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

creare o modificare un firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    creare o modificare un firmware

    in questi giorni ho provato un po' di firmware diversi.. tutti ottimi... ma su ognuno c'era qlkosa che non mi piaceva. il problema è che non posso modificarle in modo semplice (ad esempio le applicazioni del dude non si disinstallano, i link del roger non sò come toglierli, ecc).
    se potessi imparare a fare qlkosa forse proverei a mettere mani e vedere se riesco in qualcosa di buono.
    tipo: se tutti i firmware hanno miliardi di lingue(tra cui l'italiano), come mai il JF non ce l'ha? è difficile prendere la lingua da un altro e metterla su questo?
    il multi-touch, mi sembra si implementato solo dal JF, è difficile portarlo su un altro?
    le applicazioni che non voglio non basta (voi lo saprete già ma io me ne sono accorto da ieri ) cancellarle da dentro alla cartella relativa nell'update.zip, perchè qnd fa la copia dei file, da qlk parte ci starà una lista dei file da copiare... o almeno na cosa del genere. anche poter modificare quella lista per me sarebbe un grande passo avanti.
    guide su come mettere i firmware che ne sono un sacco. ma su come modificarli o farne di nuovi non ne ho trovate.
    lo so che chi lo sà fare lo ha imparato da sè... ma molti credo che si fermino al solo installare nuovi firmware solo perchè non sanno da dove iniziare per farne di nuovi.
    prima erano domande sparse.. ora il tread ci sta grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    ti rispondo a una delle tue domande: una volta modificato un update.zip devi risignarlo!

    qui dentro c'è il programma: RapidShare: Easy Filehosting

    il comando da dare è:
    codice:
    java -jar signapk.jar testkey.x509.pem testkey.pk8 update.zip update_signed.zip

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

    fenz (21-06-09)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se posso vorrei inserirmi in questa interessante discussione; ho esperienza con la cucina in Wm e mi piacerebbe cominciare a capire qualcosa su Android.

    Intanto chiedo direttamente qui un parere a nk02 riguardo questa discussione (perchè, nel mio caso, è strettamente legata a questa):

    https://www.androidiani.com/forum/ht...incookers.html

    Infatti, ogni volta che resetto il device per un nuovo flash (preferisco sempre resettare), eseguendo Home + Power mi appare sempre la schermata con il Triangolo di "pericolo"; per cui, eseguo Alt+L, ma il Terminal mi restituisce un problema:

    "E: Can't open /cache/Recovery/Command"

    Saltando questo passaggio e eseguendo dapprima ALT+W e successivamente ALT+S non riscontro problemi, se non le "stranezze" indicate nel 3d che linkato
    (premetto che ho già flashato molti Fw finora e mai avuto problemi).

    Detto questo, ho comunque provato a personalizzarmi un Fw prendendo spunti da altri due (la base era la cyanogen, alla quale ho fatto delle semplicissime modifiche di taglia/incolla/elimina); purtroppo il flash non è andato a buon fine in quanto andato in Loop sul logo HTC.

    Le domande sarebbero ovviamente troppe cmq, se possibile, chiederei alcuni chiarimenti:

    La successiva ricompressione del Fw, è da farsi semplicemente con un software classico tipo WinRar con compressione normale?
    Chiedo perchè pur avendo all'incirca "pareggiato" i files originali (taglia/elimina/aggiungi) la dimensione finale risulta essere ben 10 Mb maggiore della dimensione di partenza.

    L'operazione per "signare" è andata a buon fine eseguendo il comando:
    "java -jar signapk.jar testkey.x509.pem testkey.pk8 update.zip update_signed.zip".
    Mi viene il dubbio (esperienza Wm): per caso avrei dovuto, prima delle modifiche, "unsignare"?

    Infine...: tanto per iniziare ad armeggiare il sistema e far alcune prove, è fattibile pensare di togliere/inserire alcune applicazioni senza modificare niente altro?
    Intendo: non è necessario, come nel caso di Wm, intervenire su altri parametri/files per indicare i cambiamenti effettuati?

    Ok, grazie infinite per le eventuali risposte.

    Ciao.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    e si.. mi chiedevo anche io la stessa cosa... se ad esempio non volessi un applicazione da un firmware: la tolgo, signo e sto a posto?
    per il resto... volevo chiedere se il multi-touch è implementato solo nella JF e se si poteva portare in un altro firmware(e come ).

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mascian Visualizza il messaggio
    Se posso vorrei inserirmi in questa interessante discussione; ho esperienza con la cucina in Wm e mi piacerebbe cominciare a capire qualcosa su Android.

    Intanto chiedo direttamente qui un parere a nk02 riguardo questa discussione (perchè, nel mio caso, è strettamente legata a questa):

    https://www.androidiani.com/forum/ht...incookers.html

    Infatti, ogni volta che resetto il device per un nuovo flash (preferisco sempre resettare), eseguendo Home + Power mi appare sempre la schermata con il Triangolo di "pericolo"; per cui, eseguo Alt+L, ma il Terminal mi restituisce un problema:

    "E: Can't open /cache/Recovery/Command"

    Saltando questo passaggio e eseguendo dapprima ALT+W e successivamente ALT+S non riscontro problemi, se non le "stranezze" indicate nel 3d che linkato
    (premetto che ho già flashato molti Fw finora e mai avuto problemi).

    Detto questo, ho comunque provato a personalizzarmi un Fw prendendo spunti da altri due (la base era la cyanogen, alla quale ho fatto delle semplicissime modifiche di taglia/incolla/elimina); purtroppo il flash non è andato a buon fine in quanto andato in Loop sul logo HTC.

    Le domande sarebbero ovviamente troppe cmq, se possibile, chiederei alcuni chiarimenti:

    La successiva ricompressione del Fw, è da farsi semplicemente con un software classico tipo WinRar con compressione normale?
    Chiedo perchè pur avendo all'incirca "pareggiato" i files originali (taglia/elimina/aggiungi) la dimensione finale risulta essere ben 10 Mb maggiore della dimensione di partenza.

    L'operazione per "signare" è andata a buon fine eseguendo il comando:
    "java -jar signapk.jar testkey.x509.pem testkey.pk8 update.zip update_signed.zip".
    Mi viene il dubbio (esperienza Wm): per caso avrei dovuto, prima delle modifiche, "unsignare"?

    Infine...: tanto per iniziare ad armeggiare il sistema e far alcune prove, è fattibile pensare di togliere/inserire alcune applicazioni senza modificare niente altro?
    Intendo: non è necessario, come nel caso di Wm, intervenire su altri parametri/files per indicare i cambiamenti effettuati?

    Ok, grazie infinite per le eventuali risposte.

    Ciao.
    inizio dicendo che non ho mai avuto i tuoi problemi (quelli dell'altra discussione), questo: "E: Can't open /cache/Recovery/Command" esce anche a me ma credo non ci sia da preoccuparsi. per la questione del resignaggio invece ho provato e va... cioè ho messo il firmware nel cartella dove sta il signapk.jar (il comando mi sembrava locale) ho raggiunto la cartella da prompt e ho dato il comando.. tutto ok. caricato il firmware, non mi ha dato problemi nell'analisi del package.
    per adesso è stato solo un taglia/copia e incolla ma ho avuto già alcune soddisfazioni grazie ancora nk02
    Ultima modifica di fenz; 21-06-09 alle 13:03

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    E: Can't open /cache/Recovery/Command

    esce anche a me!
    ma non ho alcun problema!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho molta esperienza con linux, un paio di volte mi sono anche lanciato nella creazione di una distro (all'epoca basata su knoppix ) live con i miei gusti, da lì ho provato linux in molte salse (la più esotica penso sia debian sul linksys nslu2...un delirio...la ram bastava a malapena per l'installer)

    Pensavo, visto che c'è un gruppo di lavoro per il magic e sembra che per il dream non ci sia, perchè non ne creiamo uno? nella fattispecie io vorrei integrare un sistema di scripting che permetta di avviare dei comandi senza ricomprimere ogni volta il ramdisk, snellire una rom togliendo per esemprio tutte le lingue tranne l'inglese e l'italiano e abilitare lo swap su file, se qualcuno è interessato, ha esperienza, magari si faccia sentire

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusatemi se riporto in vita questa discussione. Ma purtroppo su altri forum mi hanno "cacciato" dicendomi di rivolgermi a chi è di competenza.

    sapreste dirmi perchè java mi restituisce questo come errore:
    codice:
    ~/Scrivania/android/AndroidMod$ java -jar signapk.jar testkey.x509.pem testkey.pk8 update.zip update_signed.zip
    java.io.FileNotFoundException: testkey.x509.pem (No such file or directory)
    	at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
    	at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.java:106)
    	at com.android.signapk.SignApk.readPublicKey(SignApk.java:72)
    	at com.android.signapk.SignApk.main(SignApk.java:318)
    aiutooooo

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco093 Visualizza il messaggio
    java.io.FileNotFoundException: testkey.x509.pem (No such file or directory)
    at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
    at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.jav a:106)
    at com.android.signapk.SignApk.readPublicKey(SignApk. java:72)
    at com.android.signapk.SignApk.main(SignApk.java:318)
    Secondo me, ma credo anche secondo l'interprete java, perchè nella cartella in cui lanci il comando manca il file "testkey.x509.pem"


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    già il problema era che tutti i file avevano come nome SignApk/README SIgnApk/Testkey.pk8, li ho rinominati tutti e ha funzionato

    thank you!

Discussioni simili

  1. modificare un xml delle risorse
    Da gian nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 21:30
  2. modificare icone
    Da frenkie67 nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-01-10, 13:36
  3. Modificare il menu
    Da Fedefox nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-01-10, 02:42
  4. [How-to] modificare una ROM già cucinata
    Da diapolon nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28-12-09, 18:44
  5. modificare permessi in ftp
    Da bigio nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-06-09, 19:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy